Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 12:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Domande da principiante per iniziare...

Ciao a tutti,

sono appassionato di modellismo da anni ma la mia esperienza si limita alle auto R/C scoppio ed elettriche.
Ora mi è venuto il pallino dei plastici ferroviari...
Non conosco praticamente nulla se non le principali marche sul mercato.
Vorrei fare un plastico fra i 4 e i 9 mq, possibilmente riutilizzando anche vecchi treni di mio padre (Maerklin degli anni 60-70).
Potrei avere un'idea di quanto potrebbe essere il costo complessivo di binari e treni (locomotive + carrozze) e le necessarie componenti elettriche, senza quindi considerare le parti di bellezza del plastico.
So che è una domanda molto generica ma chiedo una stima molto approssimativa dei costi a cui vado incontro. Mi potreste anche indicare le differenze fra le varie serie che Maerklin ha in catalogo? I vecchi treni in mio possesso funzionano con i binari e i componenti attualmente in commercio?

Grazie mille

Ciao
Fede
iko82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 13:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Ciao e benvento,
io di certo non sono esperto,anzi sono fin troppo principiante, peró posso rispondere alla tua
domanda. Il costo del plastico dipenderà soprattutto dalla qualità dei materiali e dei rotabili
che vorrai comprare, e dato che tu partirai già da un plastico bello grande (9 mq... è una stanza!?!)
se vorrai avere il meglio, spenderai un patrimonio. Da quello che hai detto, deduco che vorrai fare
un plastico in AC, dato che la Marklin produce solo in corrente alternata.
I tuoi treni, sono quasi completamente sicuro che funzioneranno benissimo su binari nuovi
Marklin, mentre se li metterai su dei binari in CC di qualsiasi altra marca, non solo non funzioneranno,
ma manderebbero anche tutto in cortocircuito.
Un ultima cosa, dovrai scegliere se iniziare con l' analogico o il digitale...
Per un plastico di quelle dimensioni io fari senza alcun dubbio in digitale


Ciao e non esitare a chiedere a tutti quelli del forum
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domande da un principiante.. Zaimon Elimodellismo in Generale 8 22 dicembre 11 18:44
Domande per iniziare Ceruzzo Aeromodellismo Principianti 5 18 novembre 10 17:27
Domande da principiante.... manowar111 Aeromodellismo Principianti 29 26 settembre 08 17:23
Principiante con due domande (... per iniziare) luposolitario1967 Elimodellismo Principianti 13 10 settembre 07 07:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002