Ciao a tutti,
sono appassionato di modellismo da anni ma la mia esperienza si limita alle auto R/C scoppio ed elettriche.
Ora mi è venuto il pallino dei plastici ferroviari...

Non conosco praticamente nulla se non le principali marche sul mercato.
Vorrei fare un plastico fra i 4 e i 9 mq, possibilmente riutilizzando anche vecchi treni di mio padre (Maerklin degli anni 60-70).
Potrei avere un'idea di quanto potrebbe essere il costo complessivo di binari e treni (locomotive + carrozze) e le necessarie componenti elettriche, senza quindi considerare le parti di bellezza del plastico.
So che è una domanda molto generica ma chiedo una stima molto approssimativa dei costi a cui vado incontro. Mi potreste anche indicare le differenze fra le varie serie che Maerklin ha in catalogo? I vecchi treni in mio possesso funzionano con i binari e i componenti attualmente in commercio?
Grazie mille
Ciao
Fede