Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 16:27   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Che differenza cè tra questi 3 Helicommand?
cè il 3A, il 3D ed il Rigid...cosa fanno di diverso?


Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:30   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Mh...ok...e l'unico che li distribuisce li vende a 400 euri?
Non ce nulla di simile ad un po meno?
anche io vorre finire nelle riproduzioni onestamente...il 3D mi affascina...ma non ho abbastanza soldi per permettermi molti crash in via di apprendimento
Ciao,prova a vedere dalla Spartan rc la stessa che fa il gyro fa pure uno stabilizzatore che a loro dire fa paura e costa circa 200 euro.Fammi sapere sono anche io interessato ma al momento un po' scettico visto che per programare sti cosi ci vuole un ingegnere della nasa.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:40   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ti riferisci a questo?

Spartan RC

dove lo si compra?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:43   #44 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Come la vedo io

Allora cerco di spiegare il mio modo di vedere l'utilizzo di qualsivoglia stabilizzatore da parte di un principiante.
Primo:
NON bisogna installarlo prima di avere imparato a fare un buon hovering di coda ed avere imparato a settarsi meccanicamente alla perfezione il proprio eli,e sino a questo punto presumo che la stragrande maggioranza di chi inizia ci sia arrivato anche senza fare grossi guai,anzi,in moltissimi casi si arriva a questo traguardo senza avere rotto nulla.
Bendiverse stanno le cose quando ci si deve svincolare da questo traguardo ed iniziare a volare.
Qui puo' essere di GRANDISSIMO aiuto uno stabilizzatore.
Perchè'? Vi chiederete.
Facciamo un esempio:
Il nostro principiante,come tutti,ha la ben nota paura di rompere ed il pensiero di allontanarsi dal proprio modello è la fonte di lunghi ed estenuanti svolazzamenti unpo' in avanti ,un po' inqua,un po' in la senzapero' mai azzardarsi a lanciarlo in volo.
Ora proviamo a fare senza nessun stabilizzatore la prima virata con il modello che ci viene per forza di causa frontalmente e di lato"panico"il miglior alleato per fare un botto,cosa che nella stradrande maggioranzadei casi avviene in questa circostanza con queste conseguenze:
Modello rotto,forzato fermo per almeno un paio di giorni,ritorno al campo con piu' paura di prima di romperlo ed ecco che si ricomincia a fare il tanto ben controllato hovering inattesa che ritorni il coraggio di riprovarci.
Ora proviamo a fare la stessa cosa con uno stabilizzatore:
Stiamo un po' altini attorno ai 10/15 mt ed iniziamo a mandarlo via verso sinistra per poi iniziare a farlo virare a destra per chiudere il cerchio e riportarlo davanti a noi,quando arrivera alla nostra destra con il muso rivolto verso di noi inclinato,dal nostro punto di vista,verso sinistra.....
qui entra il panico e normalmente si sbaglia il verso del comando e si accentua in questo modo l'inclinazione e la conseguente caduta del modello.
Con uno stabilizzatore a bordo no,basta lasciare i comandi dare un po' di passo ed aspettare qualche secondo,lui sara' li bello allineato senza essere caduto,allias,pronto per rifare IMMEDIATEMNTE la manovra,che ripetuta piu' e piu' volte senza rompere il modello entrera negli automatismi di pilotaggio.
Altrettanto per qualunque altra manovra,SEMPRE E SOLO DIRITTA,poi si iniziera a ridurre sensibilita sino ad arrivare ad escluderlo completament dal modello,ma a questo punto non si escluderanno dal cervello gli automatismi appresi.
A questo punto si prende la tastiera,ci si collega sul mercatino e si scrive:
Per raggiunto obiettivo vendo stabilizzatore pinco o pallo al 50% del costo,tanto ho gia' guadagnato il triplo in ricambi.

Questo è il mio modo di vedere e che ho visto sperimentato con successo da persone che in pochi mesi si sono messe in condizione di volare bene.
Certo non sono partiti con ambizioni da 3D,ma con tutta una serie di altri esercizzi ci arriveranno molto prima di chi oggi va al campo per la prima volta e si preoccupa di come girarlo il piu' infretta possibile per dire "io faccio 3D" No fai solo hovering rovescio e non imparerai mai a volare.
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:48   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
In estrema sintesi:

Helicommand 3A solo per volo normale.
Helicommand 3D come 3A ma anche per volo rovescio.
Helicommand Rigid come 3D + flybar virtuale.

Lo Spartan a 200 euro è solo la centralina, mi pare richieda 3 gyro da altri 200 euro l'uno.

@Dallat: ti insegnerei volentieri se sapessi pilotare, meglio che trovi pollici migliori dei miei, io so solo girottolare per il campo e nulla più, non scasso molto ma sono lento nell'apprendere, l'unica cosa che ho imparato è settare decentemente gli eli ma l'acro od il 3D sono fuori dalla mia portata per raggiunti limiti d'età.

@Carlo: perfetto però volare con l'HD sempre inserito personalmente lo trovo scomodo, forse perchè un po so volare.


__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Ultima modifica di ElNonino : 12 agosto 08 alle ore 16:52
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:51   #46 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
quindi pure tu lo consigli....

Io facevo hovering abbastanza bene col mio piccolo..ma l'altro giorno ha sclerato di coda e mi si è piantato a terra....
2 servi sgranati, pale in carbonio rotte, albero piegato e spero basta

per contro gli cambio i 3 servi del ciclico + il gyro 401..e sono gia 160 euro
30 euro di pale e siamo a 190
12 di servo di coda e siamo a 202...
Poi mancano l'albero rotore, gli alettoni, la fly-bar...che saranno altri 30 euro e siamo a 230 euri...e spero di fermarmi li...

E non ho l'helicommand...
Se l'avessi preso prima non avrei crashato...

cè nessuno che ne vende uno di seconda mano?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:53   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Allora cerco di spiegare il mio modo di vedere l'utilizzo di qualsivoglia stabilizzatore da parte di un principiante.
Primo:
NON bisogna installarlo prima di avere imparato a fare un buon hovering di coda ed avere imparato a settarsi meccanicamente alla perfezione il proprio eli,e sino a questo punto presumo che la stragrande maggioranza di chi inizia ci sia arrivato anche senza fare grossi guai,anzi,in moltissimi casi si arriva a questo traguardo senza avere rotto nulla.
Bendiverse stanno le cose quando ci si deve svincolare da questo traguardo ed iniziare a volare.
Qui puo' essere di GRANDISSIMO aiuto uno stabilizzatore.
Perchè'? Vi chiederete.
Facciamo un esempio:
Il nostro principiante,come tutti,ha la ben nota paura di rompere ed il pensiero di allontanarsi dal proprio modello è la fonte di lunghi ed estenuanti svolazzamenti unpo' in avanti ,un po' inqua,un po' in la senzapero' mai azzardarsi a lanciarlo in volo.
Ora proviamo a fare senza nessun stabilizzatore la prima virata con il modello che ci viene per forza di causa frontalmente e di lato"panico"il miglior alleato per fare un botto,cosa che nella stradrande maggioranzadei casi avviene in questa circostanza con queste conseguenze:
Modello rotto,forzato fermo per almeno un paio di giorni,ritorno al campo con piu' paura di prima di romperlo ed ecco che si ricomincia a fare il tanto ben controllato hovering inattesa che ritorni il coraggio di riprovarci.
Ora proviamo a fare la stessa cosa con uno stabilizzatore:
Stiamo un po' altini attorno ai 10/15 mt ed iniziamo a mandarlo via verso sinistra per poi iniziare a farlo virare a destra per chiudere il cerchio e riportarlo davanti a noi,quando arrivera alla nostra destra con il muso rivolto verso di noi inclinato,dal nostro punto di vista,verso sinistra.....
qui entra il panico e normalmente si sbaglia il verso del comando e si accentua in questo modo l'inclinazione e la conseguente caduta del modello.
Con uno stabilizzatore a bordo no,basta lasciare i comandi dare un po' di passo ed aspettare qualche secondo,lui sara' li bello allineato senza essere caduto,allias,pronto per rifare IMMEDIATEMNTE la manovra,che ripetuta piu' e piu' volte senza rompere il modello entrera negli automatismi di pilotaggio.
Altrettanto per qualunque altra manovra,SEMPRE E SOLO DIRITTA,poi si iniziera a ridurre sensibilita sino ad arrivare ad escluderlo completament dal modello,ma a questo punto non si escluderanno dal cervello gli automatismi appresi.
A questo punto si prende la tastiera,ci si collega sul mercatino e si scrive:
Per raggiunto obiettivo vendo stabilizzatore pinco o pallo al 50% del costo,tanto ho gia' guadagnato il triplo in ricambi.

Questo è il mio modo di vedere e che ho visto sperimentato con successo da persone che in pochi mesi si sono messe in condizione di volare bene.
Certo non sono partiti con ambizioni da 3D,ma con tutta una serie di altri esercizzi ci arriveranno molto prima di chi oggi va al campo per la prima volta e si preoccupa di come girarlo il piu' infretta possibile per dire "io faccio 3D" No fai solo hovering rovescio e non imparerai mai a volare.
hai trovato la mia copia, ma io sono senza stabilizzatore...
m molti ci sono riusciti senza..e io credo di riuscirci.. appena h le parti e le pale lo tiro su...
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:05   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
ok.. Adesso ho una visione più dettagliata di questi 2 sistemi di copilotaggio!! Ho capito che prima bisogna imparare a fare un buon hovering però se non si ha il tempo materiale di andare al campo volo direi che sia lo stabilizer che l elycommand sono molto utitli.. L unica cosa serve qlc che te lo imposti! Io ho lo stesso problema di blacksheep quindi chiedevo se spendendo meno lo stabilizer andava bene lo stesso? In quanto l elycommand non potrei utilizzarlo al 100% perché ho il radiocomando a solo 6 canali!! A questo punto chiedo se c è qlc nelle vicinanze di bologna bhe sia in grado di settare questi sistemi (ovviamente pagando) e magari insegnandomi.. Poi ho notato bhe per noi principianti lo stabilizer è molto meglio.. Magari uno prende uno stabilizer 3d ed è aposto.. Cosa ne dici blacksheep?
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:07   #49 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
In estrema sintesi:

Helicommand
@Carlo: perfetto però volare con l'HD sempre inserito personalmente lo trovo scomodo, forse perchè un po so volare.


Hai perfettamente ragione,infatti per chi sa gia' volare si ha la sensazione di dovere forzare i comandi,ma per chi inizia è veramente la panacea per non fare botti e poi come ho avuto modo di dire lo si esclude gradualmente sino ad eliminarlo per poi passarlo al mercatino a meno che non sia un Rigid e si voglia andare sui pluripala.
Tengo a precisare che anche avendo un 3A è possibile con 147€ e mandandolo alla costruttrice CAPTRON uprgradarlo a Rigid
Ecco l'indirizzo e la persona di riferimento

CAPTRON
C.A Her EULIFELD
Bodenseest 129
MUNCHEN
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 17:11   #50 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
hai trovato la mia copia, ma io sono senza stabilizzatore...
m molti ci sono riusciti senza..e io credo di riuscirci.. appena h le parti e le pale lo tiro su...

Sino ad un po' di tempo fa comperavo la "Settimana enigmistica"per fare i Rebus,da adesso risparmio e cerco di interpretare i Tuoi post
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stabilizer 3-D o Helicommand 3A FlyMav Elimodellismo Principianti 1 11 agosto 08 23:50
HELICOMMAND 3D o STABILIZER 3D? CGTeam Elimodellismo Acrobazia 45 11 febbraio 08 20:53
stabilizer & helicommand silvius Elimodellismo in Generale 0 16 marzo 07 12:11
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25
Stabilizer Wing Burida62 Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 04 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002