Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 11, 23:28   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
dai ... inutile resistere ...
Sto resistendo solo perchè il tempo libero e di conseguenza la pratica col 6canali è stata risicata

Adesso mi attacco un poco al sim e prossimamente vedo se riesco ad avere un pò di tempo... ammetto che sono tentato anche semplicemente per metterlo su una mensola, ma avrebbe poco senso. Nel frattempo vi seguo...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 08:17   #122 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio

@ Steno e Liftbag: oggi ho fatto provare a Bandit l'mcpx....




Mi sembrava di averlo visto davanti a Jonathan in attesa che aprisse il negozio..... aveva la dx6 in una mano e il porcellino salvadanaio nell'altra.... ora mi è tutto più chiaro...
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 09:59   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E pensare che tutto è nato da quando comprai un coassiale cinese da 30 euri!

@ Steno e Liftbag: oggi ho fatto provare a Bandit l'mcpx....
inizia una Nuova Era...?


bravi ragazzi, tenete "frizzante" l'atmosfera del forum
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:13   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
naaa.... aspetto che esca un mcpx già funzionante di suo ... .

Nel frattempo vaporizzo risorse nel 400. Non vedo l'ora che arrivi il motore della Align (in pratica, gyro, esc e motore saranno align un 400 con il cuore del t-rex). Ho preso il 450MX più potente dello scorpion ... pignone da 12 spero di non avere troppe difficoltà ad installarlo. Mi sa che il protos aspetterà ancora un bel po' ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:50   #125 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Va beh ma anche se è OT.... che ne pensi del mcpx?

SOno curioso di conoscere l'opinione di quyalcuno che non lo ha usato per imparare ma lo ha provato essendo già capace...

che impressione ti ha fatto? Io ho paura che provato così "tardi" possa sembrare un modellino spompo e con molti limiti... Sebbene forse si percepisca la potenziale utilità di usarlo come simulatore...
confemri o mi sono fatto un idea totalmente sbagliata?
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:38   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho provato a farci solo qualche otto. Sicuramente è un buon simulatore, poi è anche schizzofrenico ... quindi ti allena ad essere pronto di riflessi. Ma proprio non mi attira. Le emozioni e l'adrenalina che trasmette il bladone sono un'altra cosa (e non oso pensare quando sali di classe). Poi comunque penso che il salto più impegnativo è quello psicologico legato alla massa ed alla potenza. Per farsi i pollici ci sono delle alternative, compresi gli esercizi basici (che non ho quasi mai fatto) o le terapie d'urto ...

Insomma per come sono fatto io preferisco fare hovering con il 400 rispetto a saper strapazzare il microbo. Con un 120 6ch brushless forse sarebbe diverso ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:45   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
Ciao a tutti primo post sul nuovo club 400-450 e subito per risolvere problemi dopo un crash..
L'eli stamane si è comportato molto stranamente.. l'ho alzato 2 volte ed aveva la coda tutta verso sx e dovevo correggierla , atterro modifico il guadagno del gyro e alla ripartenza schizza a un metro e poi giù..buco sul prato..
I soliti flybar , tubo di coda, un pattino, credo un servo.. così decido di smontare tutto e riassemblare da zero oliando e verificando tutto e sicuramente cambio dei servi x quelli in metallo..
Ma qui il problema, non riesco a smonate i porta palini di coda.. le due vitine che si devono svitare assieme sembrano incollate e ovviamente ho sgranato le teste,...ora che faccio? trapano..?!?
inoltre l'albero di coda quello trasversale al tubo come si leva?.. ha una ruota credo saldata dove gira la cinghia.. e la testa ha una piccola brugolina che ho rimosso ma non si levano i due porta palini..suggerimenti?

Passo tutti i pezzi al bagno ad ultrasuoni, qualcuno lo usa, serve aggiungere qualche detersivo?
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 14:06   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
le due vitine che si devono svitare assieme sembrano incollate e ovviamente ho sgranato le teste,...
se sono incollate prova a scaldarle , con un phon o roba simile , dovrebbero venire.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 16:03   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Qui il filmato dove spiegano come rimontare la coda
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 16:13   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
Passo tutti i pezzi al bagno ad ultrasuoni, qualcuno lo usa, serve aggiungere qualche detersivo?
Nella vaschetta agli ultrasuoni puoi aggiungere all'acqua uno sgrassante tipo chanteclair per pulire le parti in plastica.
I cuscinetti invece li devi smontare e pulirli a parte. Non devono assolutamente vedere l'acqua.
Per pulire i cuscinetti con gli ultrasuoni li devi immergere in un piccolo contenitore in vetro pieno di acetone (se gli schermi sono in metallo). Successivamente metti il contenitore nella pulitrice piena d'acqua. con una bacchetta di tanto in tanto li muovi. L'acetone scioglie il grasso e la morchia e, una volta estratto il cuscinetto, evapora lasciandolo perfettamente pulito. I cuscinetti così trattati saranno scorrevolissimi perché non lubrificati e puoi testarne il funzionamento. Successivamente rimetti l'olio per cuscinetti necessario a preservarli alle elevate velocità di rotazione.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002