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Vecchio 01 febbraio 06, 14:15   #1 (permalink)  Top
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Throttle jokey pro ???

Qualcuno sà come configurare il regolatore di giri throttle jokey pro?
L' ho appena acquistatato da helishop ( in Italia ) e le istruzioni sono in inglese c'è qualcuno che sà come funziona o ha le istruzioni in italiano?
O qualche link.
Ho una Futaba ff9
Grazie

Nuvolini
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Vecchio 01 febbraio 06, 14:30   #2 (permalink)  Top
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Se vuoi posso aiutarti a configurarlo.

E' abbastanza semplice.

Che tx usi? Ha i un canale libero?

Ciao

Mimmo
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Vecchio 01 febbraio 06, 16:23   #3 (permalink)  Top
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Se vuoi posso aiutarti a configurarlo.

E' abbastanza semplice.

Che tx usi? Ha i un canale libero?

Ciao

Mimmo
A proposito, bisogna necessariamente avere un canale libero?
Con la sensibilita del gyro regolata da radio sulla mia Optic 6 ho esaurito i canali liberi.

Ciao
Giovanni
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Vecchio 01 febbraio 06, 16:48   #4 (permalink)  Top
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No,non è necessario il canale ausiliario.
In questo caso la regolazione dei giri avviene manualmente dalpotenziometro presente sul frontalino.


Ciao

Mimmo
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Vecchio 01 febbraio 06, 17:04   #5 (permalink)  Top
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No,non è necessario il canale ausiliario.
In questo caso la regolazione dei giri avviene manualmente dalpotenziometro presente sul frontalino.


Ciao

Mimmo
Ok, fino a qua è chiaro, ma senza il canale ausiliario posso impostare due diversi regimi di rotazione per il normal e idle up?
Se posso fare anche questo e visto il prezzo potrei anche farci un pensierino.

Grazie
Giovanni
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Vecchio 01 febbraio 06, 17:10   #6 (permalink)  Top
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Ciao Mimmo grazie per la disponibilità.
Ho una Futaba ff9 e ho utulizzato il canale n7 come aux.
Puoi dirmi a grandi linee la procedura per configurarlo?
Un'altra cosa invece dell'interrutore a 3 posizioni posso usare un potenziometro è la stessa cosa?
Bisogna mettere tutti e 2 i magnetini o mettendone solo uno si squilibria la ventola,visto che c'è scritto che solo uno deve leggere il sensore?

Grazie.
Nuvolini ( Marco )
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Vecchio 01 febbraio 06, 17:30   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flash70
Ok, fino a qua è chiaro, ma senza il canale ausiliario posso impostare due diversi regimi di rotazione per il normal e idle up?
Se posso fare anche questo e visto il prezzo potrei anche farci un pensierino.

Grazie
Giovanni
No, in modalità manuale puoi impostare solo un regime di giri.

Ciao

Mimmo
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Vecchio 01 febbraio 06, 17:33   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nuvolini
Ciao Mimmo grazie per la disponibilità.
Ho una Futaba ff9 e ho utulizzato il canale n7 come aux.
Puoi dirmi a grandi linee la procedura per configurarlo?
Un'altra cosa invece dell'interrutore a 3 posizioni posso usare un potenziometro è la stessa cosa?
Bisogna mettere tutti e 2 i magnetini o mettendone solo uno si squilibria la ventola,visto che c'è scritto che solo uno deve leggere il sensore?

Grazie.
Nuvolini ( Marco )
I magnetini li devi installare entrambi ma con sensi opposti (sono due magneti quindi uno va installato con il sud in basso e l'altro con il sud in alto)

Per la regolazione puoi utilizzare sia un potenziometro che un interruttore


Ecco la configurazione manuale (dopo posto la config. con regolazione remota)

Il TJ Pro se non 'sente' il canale ausiliario collegato, si mette in modalità MANUAL e la velocità del rotore è regolata dal potenziometro.

Procedura regolazione MANUALE della velocità del rotore
  1. Settare il servo del gas inmodo tale che l'escursione (ATV/EPA) sia il più possibile vicina a 100%
  2. Ruotare il potenziometro MAN RPM POT completamente in senso ANTIORARIO
  3. Posizionare lo stick del gas ed il relativo trim al minino (QUESTO E' IMPORTANTE)
  4. Accendere il TX e subito dopo la RX
  5. Duranti i primi 6 secondi ruotare il potenziometro MAN RPM POT in senso orario (sino a fondo corsa)
  6. Il led SET inizierà a lampeggiare in VERDE ad indicare la fase di calibrazione
  7. Con il trim del gas al minimo, posizionare lo stick del gas al massimo e poi di nuovo al minimo
  8. Se si utilizza un servo digitale sul gas posizionare lo stick del gas al massimo e poi al minimo. Il led SET diventerà GIALLO per indicare l'uso del servo digitale. Se il servo del gas non è digitale saltare questo punto
  9. Uscire dalla fase di calibrazione ruotando il potenziometro MAN RPM POT completamente in senso antiorario.
  10. Il led SET smetterà di lampeggiare, indicando la memorizzazione dei parametri della radio.
A questo punto si possono regolare i giri del rotore agendo sul potenziometro MAN RPM SET.
Procedere gradualmente con la variazione del potenziometro sino a che non si ottengono i giri rotore desiderati (misurarli eventualmente con un contagiri)

Il TJPRO entra in funzione quando lo stick del gas supera la soglia del 25% della sua corsa.


Ciao

Mimmo
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Vecchio 01 febbraio 06, 20:33   #9 (permalink)  Top
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Grazie Mimmo, tutto chiaro,aspetto (se puoi ) come regolare in remoto.

Ciao
Marco
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Vecchio 01 febbraio 06, 20:48   #10 (permalink)  Top
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Scusa Mimmo un'altra cosa.
Se invece del secondo sensore capovolto per equilibrare la ventola ci metto un pesetto è la stessa cosa?
Vorrei utilizzare il secondo magnete per un'altro modello.

Ciao
Marco
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