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Vecchio 02 febbraio 06, 00:16   #11 (permalink)  Top
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Il TJPRO entra in funzione quando lo stick del gas supera la soglia del 25% della sua corsa.
Scusa mi viene un altro dubbio, con il settaggio per il 3D lo stick del gas al centro è circa a 0°, per cui con il settaggio manuale non capisco come potrei decollare......nel primo 25% di escursione si intende dalla parte inferiore dello stick? oppure è il 25% dell'apertura del carburatore per cui puo essere considerata anche la partenza da un punto centrale dello stick?

Grazie
Giovanni
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Vecchio 02 febbraio 06, 00:21   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flash70
Scusa mi viene un altro dubbio, con il settaggio per il 3D lo stick del gas al centro è circa a 0°, per cui con il settaggio manuale non capisco come potrei decollare......nel primo 25% di escursione si intende dalla parte inferiore dello stick? oppure è il 25% dell'apertura del carburatore per cui puo essere considerata anche la partenza da un punto centrale dello stick?

Grazie
Giovanni
Una curva gas normale è (5 punti) 0-25-50-75-100 mentre una curva gas 3D è 100-75-50-75-100, quindi quando passi dalla modalità NORMAL alla IDLE-UP il TJPRO è sempre attivo.

Ciao

Mimmo
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Vecchio 02 febbraio 06, 00:22   #13 (permalink)  Top
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Scusa Mimmo un'altra cosa.
Se invece del secondo sensore capovolto per equilibrare la ventola ci metto un pesetto è la stessa cosa?
Vorrei utilizzare il secondo magnete per un'altro modello.

Ciao
Marco
Certamente, l'importante è che abbia lo stesso peso del magnetino.

Ciao

Mimmo
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Vecchio 02 febbraio 06, 00:43   #14 (permalink)  Top
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Procedura di setup TJPRO con controllo remoto (regolazione velocità rotore dalla radio tramite switch)

Procedura di calibrazione modalità REMOTE
  1. Settare il servo del gas in modo tale che l'escursione (ATV/EPA) sia il più possibile vicina a 100%
  2. Settare l'ATV del canale AUX a +/-100% (controllare che non sia attivo nessun programma di miscelazione sul canale AUX)
  3. Posizionare lo stick del gas ed il relativo trim al minino (QUESTO E' IMPORTANTE)
  4. Accendere il TX e subito dopo la RX
  5. Duranti i primi 3 secondi switchare due volte l'interruttore del canale AUX (on/off on/off)
  6. Il led SET inizierà a lampeggiare in VERDE ad indicare la fase di calibrazione
  7. Con il trim del gas al minimo, posizionare lo stick del gas al massimo e poi di nuovo al minimo
  8. Se si utilizza un servo digitale sul gas posizionare lo stick del gas al massimo e poi al minimo. Il led SET diventerà GIALLO per indicare l'uso del servo digitale. Se il servo del gas non è digitale saltare questo punto
  9. Uscire dalla fase di calibrazione switchando nuovamente due volte l'interruttore AUX (on/off on/off)
  10. Il led SET smetterà di lampeggiare, indicando la memorizzazione dei parametri della radio.



Settaggio specifico Futaba T9

Il GAS è sul canale 3
L'AUX è sul canale 7 (GOVERNOR)

Settare il comando del gas affinchè si abbia un escursione il più possibile vicina a 100/100

Selezionare il canale 7 (AUX) e settare l'END POINT a 95/95

Assicurarsi che la funzione GOVERNOR sia disabilitata (INH) PRIMA della calibrazione

Una volta effettuata la procedura di calibrazione abilitare la funzione GOVERNOR

Menù ADVANCED(HELI) selezionare GOVERNOR
Pagina(1/2)
RATE-UP 76.5%
CNTR 64.5%
DOWN 50.0%

Selezionare SW>C
Pagina (2/2)
Cambiare da MIX>INH a MIX>ACT
CUT-CH>CH7
DIR>+Limit

In questo modo si ha:
SW(C)
SU 1700rpm
Centro 1300rpm
GIU' TJPRO disabilitato

I valori indicati sono per il Raptor 50 che ha un rapporto di riduzione 1:8.5

Prova a variare i valori % per differenti velocità del rotore.


Ciao


Mimmo
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Vecchio 02 febbraio 06, 08:58   #15 (permalink)  Top
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Una curva gas normale è (5 punti) 0-25-50-75-100 mentre una curva gas 3D è 100-75-50-75-100, quindi quando passi dalla modalità NORMAL alla IDLE-UP il TJPRO è sempre attivo.

Ciao

Mimmo
Ok, chiarissimo

Grazie
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Vecchio 02 febbraio 06, 09:52   #16 (permalink)  Top
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Grazie anche da parte mia.
Ciao

Marco
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Vecchio 04 febbraio 06, 17:46   #17 (permalink)  Top
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Per Mimmo.

Ciao Mimmo ho provato a configurare il TJ da controllo remoto come da tue utilissime istruzioni.
Come faccio a sapere se funziona senza accendere il motore?
Per logica a motore spento e regolatore attivo con interruttore aux (c su ff9) su posizione centrale dopo il 25% dello stick del gas dovrebbe aprire la farfalla dell'acceleratore al max,visto che il sensore è fermo o sbaglio?
Potresti dirmi come si comporta a motore spento.

Grazie Ciao
Marco
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Vecchio 04 febbraio 06, 18:31   #18 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi se per fare acrobazia è consigliabile avere il Throttle jokey o il futaba GV-1, io ho provato il secondo ma per pochissimo tempo, dopo sei voli ho triturato il modello ed il suddetto Gv-1 . Dovendo ricomprare un regolatore di giri per un 90 cosa consigliate??
grazie
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Vecchio 04 febbraio 06, 19:32   #19 (permalink)  Top
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Per Mimmo.

Ciao Mimmo ho provato a configurare il TJ da controllo remoto come da tue utilissime istruzioni.
Come faccio a sapere se funziona senza accendere il motore?
Per logica a motore spento e regolatore attivo con interruttore aux (c su ff9) su posizione centrale dopo il 25% dello stick del gas dovrebbe aprire la farfalla dell'acceleratore al max,visto che il sensore è fermo o sbaglio?
Potresti dirmi come si comporta a motore spento.

Grazie Ciao
Marco
Per controllare la corretta calibrazione del TJPRO attraverso il led SET.
Con lo stick del gas al di sotto del 25% il led SET deve essere spento.
Muovendo lo stick sopra al 25% il led SET si deve accendere.

Per verificare inoltre se il sensore riceve correttamente il segnale, gira a mano il volano e controlla che il led SENS si illumini al passaggio del magnetino.

Ciao

Mimmo
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Vecchio 04 febbraio 06, 19:33   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Traptech
Qualcuno sa dirmi se per fare acrobazia è consigliabile avere il Throttle jokey o il futaba GV-1, io ho provato il secondo ma per pochissimo tempo, dopo sei voli ho triturato il modello ed il suddetto Gv-1 . Dovendo ricomprare un regolatore di giri per un 90 cosa consigliate??
grazie
Vai con il TJPRO.
Funziona perfettamente e costa meno.

Ciao

MImmo
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