| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Senza e ad orecchio è molto difficile valutare se sei grasso o magro. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Io uso la wildcat al 20% di nitro e posso dire che mi ci trovo benissimo, ho controllato la candela dopo averne consumato un gallone e la candella sembrava uscita dalla scatola ed il motore non scalda tanto, infatti dopo ogni volo metto sempre il dito nel motore per vedere se è troppo caldo ed invece si scalda al punto giusto visto che posso lasciare il dito senza scottarmi. Però è anche vero che costa un pelino in più rispetto la CP
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
Credo che quando la carburazione ci sembra una cosa molto difficile dovremmo porci dei dubbi sulle nostre conoscenze dei motori glow. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User | Non c'è bisogno di essere campioni al 3d master per sapere come si carbura un motore glow, e permettimi, con miscele al 30 di nitro, vola pure un motore ingolfato! Prova con il 10% di nitro con 32 gradi nell'aria d'estate, con ely classe 30, se ingrassi troppo per raffreddare, il motore se la fà sotto, se carburi il giusto ad orecchio il motore scalda troppo, bruci una candela ogni 8-10 litri, e a questo punto l'aiuto il termometro lo preferisco, risparmio candele, i cuscinetti non ne risentono ed evito anche sprechi di miscela. Poi ognuno fà come crede, ma se avessi soldi a palate userei il 30 di nitro anche io, volando grasso, senza pormi il problema della miscela e del termometro.
|
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
E comunque verificare con un termometro la temperatura del motore per farla rientrare nei 100 110 gradi, non è reato e neanche indica una incapacità nel carburare, solo una forma di pignoleria per cercare di tenere sempre il motore nelle temperature d'esercizio a cui dovrebbe lavorare un motore glow. Le tue affermazioni sarcastiche si dovrebbero limitare alle cognizioni tecniche e non alle persone che scrivono. Sarei curioso se installassi un termometro a bordo dell'ely collegato con il sondino alla testa del motore, per sapere a che temperature lavora mentre voli.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |