Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 17:11   #891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Pensa che io lo uso (anzi li uso, plurale!)

Pensa che io ho fatto il contrario: avevo tre microbeast e li ho sostituiti tutti perchè li trovavo eccessivamente "duri"

Ciao
Potresti dire qualcosa in più sulle tue impressioni a confronto tra i due sistemi flybarless : il tuo giudizio lo trovo particolarmente interessante perché non implica il fattore " risparmio " della centralina Tarot ma le effettive qualità al confronto con il MB
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 21:31   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Potresti dire qualcosa in più sulle tue impressioni a confronto tra i due sistemi flybarless : il tuo giudizio lo trovo particolarmente interessante perché non implica il fattore " risparmio " della centralina Tarot ma le effettive qualità al confronto con il MB
Grazie
Ok.
Puntualizzo però che il Microbeast è un'ottima centralina e le mie sono osservazioni frutto di esperienza assolutamente personale.

Avevo montati i Microbeast sui 450 e sull'X5. Cosa non mi piaceva:

1) l'impossibilità di fare micro-correzioni di alettoni (lo notavo specie in volo rovescio): diciamo che la minima variazione di alettoni permessa (dopo infinite prove di settaggio dei tre potenziometri) la trovavo sempre troppo "grossolana". Per un neofita questo può essere un pregio (l'eli sta piu' fermo di suo) ma è invece un limite che può essere pure grosso in seguito.
2) specie sui 450 una forte tendenza al pitch-up in condizioni vento e/o passaggi veloci (l'elicottero tendeva a "buttare" il muso in alto da solo).
3) il Microbeast mi ha ribaltato l'X5 durante un decollo, distruggendolo. Probabile causa le vibrazioni (nel 3D del Microbeast ci dovrebbero essere ancora i miei post di 2 anni fa) . Dopo un'attenta analisi e cura (spostamento centralina su un fianco, sostituzione biadesivo, cambio dei palini di coda) il difetto non sì è piu' ripresentato. Però un po' di paura mi era rimasta, devo dire la verità, e mi ero messo a fare decolli "rapidi", cioè un po' "ad minchiam", e questo mi dava fastidio.
4) I settaggi "semplificati" del MB - se possono essere utili all'inizio - però non permettono poi di fare un tuning fine (penso in particolare alla mancanza di comando dell'agility, e dei 3 Gain PID separati e per ciascun canale presenti invece sul Tarot - come su molte altre centraline a partire dal Vbar Mikado)
In effetti sul Tarot i cinque preset presenti dovrebbero essere solo un "punto d'inizio" per rifinire poi il settaggio con i parametri "Advanced".

Inoltre gli ZYX-S che ho possono essere usati anche per quadricotteri e aerei. Mio cognato l'ha montato per prova su un FunCub e va' che è una meraviglia: se mi stufo, posso sempre rivenderli anche agli aeroplanari

Direi che è tutto.... non mi pare di aver dimenticato nulla.

ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 21:54   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma il bx non ha il pitch up compensation? Con che versione hai volato? Io avevo il problema opposto. Con il tarot l'eli puntava verso l'alto nei traversoni veloci. Con il bx ora sta bello basso.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 22:17   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma il bx non ha il pitch up compensation? Con che versione hai volato? Io avevo il problema opposto. Con il tarot l'eli puntava verso l'alto nei traversoni veloci. Con il bx ora sta bello basso.
boh, diciamo un anno e mezzo fa'. Mi pare fosse la versione 3.02, può essere?
anche a me sembra strano il tarot, a meno che tu non usassi esclusivamente i preset.
Facendo una messa a punto dei gain, il tarot non mi ha mai dato problemi di pitch-up su nessuno degli eli che ho.
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 11:41   #895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@eriskio :
Grazie delle spiegazioni dettagliate !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:12   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Chiedo il vostro aiuto.
Con setup beginner la coda balla un pochino. Con il mio vecchio gyro avrei abbassato il gain direttamente da tx, posso fare lo stesso?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:15   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Chiedo il vostro aiuto.
Con setup beginner la coda balla un pochino. Con il mio vecchio gyro avrei abbassato il gain direttamente da tx, posso fare lo stesso?
Certo. Mi sembra che Tarot consigli (se non ricordo male ma te lo dice il sw) un guadagno intorno al 35%
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:35   #898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Certo. Mi sembra che Tarot consigli (se non ricordo male ma te lo dice il sw) un guadagno intorno al 35%
Esatto, 36. Solo che non ho capito se 36 dovessemessere il segnato riletavo dal monitormdel software pc o se dovesse proprio essere il valore assoluto da impostare sulla tx. Io mi sono riferito al software.
Comunque ora vado in campo e lo abbasso da tx.

Grazie mg!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:44   #899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Esatto, 36. Solo che non ho capito se 36 dovessemessere il segnato riletavo dal monitormdel software pc o se dovesse proprio essere il valore assoluto da impostare sulla tx. Io mi sono riferito al software.
Comunque ora vado in campo e lo abbasso da tx.

Grazie mg!
Non conosco bene la DX6 (che mi sembra tu abbia) ma io sul Blade volavo con guadagni nei dintorni dei 45-60 con 3 valori impostati che modifico in volo con l'apposito switch
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 13:14   #900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Ciao a tutti posso farvi una domanda?

Che differenze ci sono tra la versione normale e la s?

Da quello che ho capito la differenza sta nella possibilità di collegare
i satelliti Spektrum e di un'altra marca oppure ci sono
altre e più importanti differenze?

Ho cercato ma non trovato.
Ciao
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002