Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Smile Altri nuovi sistemi FLYBARLESS

Thunder Tiger GT5 3-Axis Gyro System - $ 179,99

TAROT 3 Axis Gyro System - $ 59,95!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Penso che i sistemi FBL diventeranno sempre più comuni ed economici...

Basta vedere i microbi che nascono con sistemi a 3 assi non disprezzabili a prezzi tutto sommato contenuti.

E' il progresso dell' elettronica (e magari una sana sbirciata al software di altri ).

mK
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 18:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ed anche Spartan si avvicina
solo che ho l'impressione che il target sia più alto, non sarà nella fascia del beast e di altri sistemi, ma credo in quella di vbar e shookum
purtroppo siamo sempre lì, la qualità si paga
questi sistemi stanno prendendo piede, ormai l'indirizzo dell'elimodellismo è chiaro, anche un convinto della fly come me, sta già progettando la prima conversione
però occorre sempre tener presente che valgono quanto costano
su questo non si può discutere
inutile dire, si va bene, ma ogni tanto mi tira di alettoni da un lato
questo non va bene, i sistemi devono avere una tolleranza alle vibrazioni paragonabile a quella dei giroscopi, altrimenti non hanno senso
non si può star li a bilanciare come i pazzi e passare ore al banco piuttosto che a volare, questo è il risultato che si deve raggiungere
precisione, settaggio semplice, comportamento quanto più simile alla flybar ma eliminando le derive, resistenza alle vibrazioni etc

quando si raggiungerà questo standard potremo parlare di vera concorrenza fra i vari sistemi, attualmente c'è solo il top e una serie di ripieghi più o meno validi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Concordo con te, ma non del tutto
L’elicottero non deve vibrare: se vibra, vuol dire che c’è qualcosa che non va e se c’è qualcosa che non va, è meglio non farlo volare, perché la vibrazione è un sintomo che può celare anche qualcosa grave al punto da renderne rischioso l’uso.
Un corretto setup dell’elicottero deve dare come risultato un elicottero con poche o nulle vibrazioni. Se, nonostante ciò, l’elicottero continua a vibrare, vuol dire che ... è di scarsa qualità … e la qualità si paga e qui sono d’accordo con te .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh, certo, un elicottero non deve vibrare
ma mi sembra che siamo ben oltre questo aspetto e si siano raggiunti livelli quasi maniacali per ottenere ciò
ricordo benissimo di aver letto che molte persone si applicano anche al centesimo di grammo di scotch per bilanciare il rotore di coda
però sappiamo bene che i palini sono sottoposti a usura, basta atterrare su erba, terra e quant'altro e si graffiano di quel poco che porta sbilanciamenti
non si può badare pure a questo, va bene un modello che non vibri, ma entro certi limiti
credo sia questo il punto da raggiungere, una buona tolleranza alle normali vibrazioni e una certa flessibilità del sistema
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Concordo con te, ma non del tutto
L’elicottero non deve vibrare: se vibra, vuol dire che c’è qualcosa che non va e se c’è qualcosa che non va, è meglio non farlo volare, perché la vibrazione è un sintomo che può celare anche qualcosa grave al punto da renderne rischioso l’uso.
Un corretto setup dell’elicottero deve dare come risultato un elicottero con poche o nulle vibrazioni. Se, nonostante ciò, l’elicottero continua a vibrare, vuol dire che ... è di scarsa qualità … e la qualità si paga e qui sono d’accordo con te .
...purtroppo egicar, un 90 nitro, o un benzina vibreranno sempre..esperienza insegna,

Ti posso assicurare che di sistemi fbl, immuni a questo tipo di vibrazioni ancora non ne ho provati.....ed anche futaba, che sembra esser il migliore in questo senso, mi stà dando qualche grattacapo!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:55   #7 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho due skookum ed una vbar. Ma sono entrambi sensibili alle vibrazioni. Funzionano comunque ma meno vibrano meglio è. C'è poco da fare.
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:57   #8 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
...purtroppo egicar, un 90 nitro, o un benzina vibreranno sempre..esperienza insegna,

Ti posso assicurare che di sistemi fbl, immuni a questo tipo di vibrazioni ancora non ne ho provati.....ed anche futaba, che sembra esser il migliore in questo senso, mi stà dando qualche grattacapo!
M'anfatti, il problema è fisico: hai dei dispositivi raffinatissimi per misurare le più minute accelerazioni. Chiaro che le vibrazioni li mannano a puttane. C'è poco da fare il rumore non solo è della stessa tipologia del segnale, ma spesso lo sovrasta pure in intensità. Gli analizzatori di vibrazioni su certi modelli, misurano accelerazioni da paura. Già così fanno miracoli!
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
...la cosa fastidiosa, e' che non sai mai, quale tipo di vibrazione e che frequenza vanno a disturbare il sistema....mi ricordo che con v-bar, sono diventato scemo con l' analizzatore, e pur avendo ridotto tutte le vibrazioni, il modello continuava a driftare, poi un bel giorno da solo, si e' rimesso a funzionare bene....e sorpresa delle sorprese, il grafico dell' analizzatore era più sporco di prima!!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 20:19   #10 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio

del tarot non mi fiderei più di tanto...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Guide Sistemi Flybarless Tommystre Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 167 16 aprile 20 21:16
sistemi flybarless sescot Compro 3 07 dicembre 11 21:37
Sistemi Flybarless UNKNOW Elimodellismo in Generale 2 27 maggio 11 23:04
Video Guide Sistemi Flybarless Tommystre Elimodellismo in Generale 1 02 luglio 10 22:26
Vantaggi sistemi flybarless? mantuaboy Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 10 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002