Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 06, 11:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Ho montato il giro dell' align...
ho collegato lo spinottino con il solo cavetto giallo al canale 5 della rice che per me corrisponde al canale gear e l'altro cavetto al canale 4 e quando sposto lo switch del gear, credendo di mettere il giro in avcs, le paline della cola si spostano tutte da una parte, mentre se sposto lo switch nell'altra posizione, tornano al centro e si muovono con lo stick tornando poi sempre in posizione centrale...
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 14:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
Ho montato il giro dell' align...
ho collegato lo spinottino con il solo cavetto giallo al canale 5 della rice che per me corrisponde al canale gear e l'altro cavetto al canale 4 e quando sposto lo switch del gear, credendo di mettere il giro in avcs, le paline della cola si spostano tutte da una parte, mentre se sposto lo switch nell'altra posizione, tornano al centro e si muovono con lo stick tornando poi sempre in posizione centrale...

ho approfittato della pausa pranzo per "sanettare" un po' con il modello e con il radiocomando, cercando id seguire un po' quello che e' il consiglio della guida per un giusto settaggio della coda.... il risultato e' che adesso ad esli fermo ho esattamente il comportamento indicato da daniele: in avcs i palini si muovono al muoversi dello stick e poi restano li fermi in posizione, in mormal, una volta mossi, tornano al loro posto....
Inoltre ho verificato il bilanciamento del modello e , seguendo le indicazioni di abe e daniele, mi sembra che sia correttamente bilnaciato...
...stasera la prova del nove, lo accendo e scaldo i pollici ( prima pero' gli monto il girello.......speriamo bene.....)
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 15:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

per fare una prova del funzionamento della coda fai cosi ......però occhio a non farti male e se puoi mettiti un casco. con una mano tieni l'eli portalo piu alto della testa econ l'altra mano (appoggia la radio su un tavolo vicino a te) dai gas fino a sentire l'eli che si alleggerisce (occhio a non fartelo sfuggire di mano)dovrebbe corrispondere allo stick del gas al centro a questo punto prova a muovere lo stick della coda e vedi se la coda reagisce in modo giusto portando lo stick a destra il muso dell'eli deve andare a destra . poi con lo stick di coda al centro ruota la coda a destra e sinistra se tutto è settato al punto giusto vedrai che fai un bel po di fatica a far ruotare la coda.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 23:56   #14 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Io ti consiglio di leggerti questo. Fidati che risolvi...
http://www.baronerosso.it/Articolo224.html
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 08:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Io ti consiglio di leggerti questo. Fidati che risolvi...
http://www.baronerosso.it/Articolo224.html

Gia fatto Tommystre, letto tutto d'un fiato, infatti adesso il comportamento e migliorato ma di poco, nel senso che resta li bello dritto per circa 3/4 di stick (e questo gia e' un miglioramento) ma appena alzo il gas in qta sufficiente per staccarlo dal suolo allora inizia a girare su se stesso,......ora provero' a giocare con il gain del giro e poi vi so dire...

ps . ho dovuto anche invertire da radio il canale della coda, perche' ho notato che la coda mi si muoveva in senso opposto a come muovevo lo stick, spero di non aver fatto una stupidaggine...
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 09:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
ma non è che devi semplicemente mettere in reverse il gyro? O che hai troppo pochi giri rotore?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 13:40   #17 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Ho paura che ZUMME abbia ragione. Inverti il GYRO. Quando l'ely è a posto e sta fermo fino ad un certo punto del gas e poi aumentando inizia a "trottolare" il 90% dei casi è perchè il GYRO e settato in modo sbagliato.
Stacca la batteria (bisogna staccare la batteria ogni volta che si opera sul GYRO altrimenti lui non si modifica) e con un caccaivitino inverti il senso del GYRO agendo sull'interruttore posto sul Gyro. (Es. se adesso è in NORM mettilo in REV, viceversa se è in REV mettilo in NORM) poi riattacchi la batteria e prova.
Un'altra causa potrebbe essere che non hai stresso bene il nottolino che si fissa al pernetto della coda e quindi questo "slittando" sul pernetto non fa girare correttamente i palini per effettuare la controcoppia....
Se non risolvi prova qui:
http://trex.forumfree.net/?t=9204969
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?








Ultima modifica di Tommystre : 15 dicembre 06 alle ore 13:43
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 08:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Ragazzi, non ci crederete, ma adesso la coda resta li ferma, come io la metto.....(e' il resto che si muove qua e la, ...ma quello e' un problema di pollici )
Sembrera' assurdo ma il problema era semplicemente che dovevo montare il giro in verticale e non in orizzontale....cosi facendo, funziona proprio a dovere...

Un grazie 1000 a tutti coloro che mi hanno aiutato.

ps. adesso finalmente l'ho montato e settato tutto ( e mi sono divertito come un matto ) ... adesso arriva il bello,......pollici : pronti via! ( e mi divertiro' ancora di piu...)
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 18:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
Ragazzi, non ci crederete, ma adesso la coda resta li ferma, come io la metto.....(e' il resto che si muove qua e la, ...ma quello e' un problema di pollici )
Sembrera' assurdo ma il problema era semplicemente che dovevo montare il giro in verticale e non in orizzontale....cosi facendo, funziona proprio a dovere...

Un grazie 1000 a tutti coloro che mi hanno aiutato.

ps. adesso finalmente l'ho montato e settato tutto ( e mi sono divertito come un matto ) ... adesso arriva il bello,......pollici : pronti via! ( e mi divertiro' ancora di piu...)

Ciao ragazzi,....dopo un po' di sudate per allenare i miei pollici, sono finalmente riuscito a fare una scarica completa di batteria tutta in hovering...
...e' troooooppo bello,.....molto piu impegnativo del minilama , ma merita veramente...ancora non me la sento di staccarmi da terra piu di una ventina di centimetri perche' non riesco ancora a farlo stare completamente fermo in un punto per piu di qualche secondo....ma chi l'ha dura vince...
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 18:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
Ciao ragazzi,....dopo un po' di sudate per allenare i miei pollici, sono finalmente riuscito a fare una scarica completa di batteria tutta in hovering...
...e' troooooppo bello,.....molto piu impegnativo del minilama , ma merita veramente...ancora non me la sento di staccarmi da terra piu di una ventina di centimetri perche' non riesco ancora a farlo stare completamente fermo in un punto per piu di qualche secondo....ma chi l'ha dura vince...
Guarda che invece se ti alzi di più da terra diventa tutto molto più semplice perchè esci fuori dall'effetto suolo che destabilizza fortemente l'elicottero. E poi con tiù spazio tra l'ely e la terra hai più tempo per recuperare eventuali errori.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giggì...LA TROTTOLA!! Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 12 11 giugno 07 16:00
Procopter Che Trottola A Dx O Sx allievo Elimodellismo Principianti 12 29 aprile 07 17:16
WALKERA 36 - è una trottola! edless Elimodellismo Principianti 3 17 aprile 07 08:14
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! rollando Elimodellismo Principianti 9 12 aprile 07 08:34
df4 che trottola aiuto raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 8 22 novembre 06 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002