16 maggio 18, 15:10 | #13 (permalink) Top |
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beh quello dei ricambi in effetti è un bel problema. A proposito, mi sembra di capire che hai passione e voglia di passare a qualcosa di più performante... (bene così ) Che modello hai attualmente e piu o meno a quale taglia punteresti ? scoppio/elettrico ? hai un campo volo nei pressi?
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16 maggio 18, 16:06 | #15 (permalink) Top | |
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I materiali fanno pietà, come fanno pietà i servi, i quali si sgranano facile. Il giro non è precisissimo, ma il suo dovere lo fa decentemente, le viti che agganciano direttamente sul telaio si sgranano dopo pochi svita/avvita. Motore ed esc per ora non mi hanno mai dato problemi (è quasi un anno che ce l'ho). A suo favore però, ti dico che se regolato bene, con il dual rate al 60%, diventa abbastanza stabile. La radio a 7ch non èxl eccellente ma fa il suo dovere, da quando ce l'ho non ho mai perso il segnale o avuto problemi di sorta. In definitiva, csmbia modello Ho visto che ci sono anche dei kds 450 in alluminio che sembrano migliori sel qs, ma non so l'elettronica com'è. Il qs diventa decente solo se lo upgrade un po', io per il momento ho cambiato il servo di coda (ho montato un savox), ed ora ho cambiato la corona principale e il pignone del motore con quelli align elicoidali che in teoria dovrebbero essere più efficienti
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs Ultima modifica di BombaJr : 16 maggio 18 alle ore 16:13 | |
16 maggio 18, 17:05 | #16 (permalink) Top | |
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valuta dei buoni usati, ora con la crisi li porti a casa a poco. Anzi, prima vai al campo, vedi con cosa volano loro...e poi facci sapere
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16 maggio 18, 21:48 | #18 (permalink) Top | |
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So solo dirti che uno è un micro, l'altro mi sembra un 450. La marca è molto affidabile (E-flite), il piccolino mi sembra un fbl (ma non ne sono sicuro), il 400 è flybar (sistema vecchio) quindi calcola che il 400 ha un po' di anni sulle spalle (certo che detto da me che volo con un ely del 2012
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So solo dirti che uno è un micro, l'altro mi sembra un 450. La marca è molto affidabile (E-flite), il piccolino mi sembra un fbl (ma non ne sono sicuro), il 400 è flybar (sistema vecchio) quindi calcola che il 400 ha un po' di anni sulle spalle (certo che detto da me che volo con un ely del 2012). Non conosco bene tutte le differenze tra flybarless (fbl) e flybar, ma posso dirti ciò che so. Flybar è un sistema di stabilizzazione meccanica, (le palette piccole sotto il rotore principale). Meccaniche vuol dire più pezzi che si possono rompere/deformare. (e calcola che piegare l'asta flybar è un attimo...basta toccare terra troppo malamente e te la giochi...ma comunque costa poco e si csmbia velocemente) Avendo la flybar, l'albero principale è anche più lungo e con più leveraggi/link e cavoli vari. Questo ti causa una maggiore probabilità di piegare l'albero principale (se tocchi terra con il rotore)...anche qui poca spesa...si cambia velocemente. Io da quando volo avrò piegato 4 o 5 alberi e 3 aste flybar. Però il flybar ha il vantaggio di essere una cosa semplice (in manutenzione e riparazione). L'fbl invece è una centralina che stabilizza elettronicamente l'ely (non chiedermi come perché non lo so ). Questo ti comporta minor meccanica, minor lunghezza dell'albero, minor manutenzione ed usura. Inoltre è nuova tecnologia (gira già da qualxhe anno, ma capiscimi ahahah), flybsr invexe è roba vecchia che non trovi più sui modelli nuovi. Contro dell'fbl: devi essere bravo a programmarlo, che non è una cosa semplicissima, inoltre se c'è qualche problema devi avere le conoscenze per andare a cercare l'errore sulla centralina (sempre da pc). Sinceramente non te lo consiglio per iniziare, a meno che tu non abbia parecchia voglia di imparare, studiare e capire come funziona e come si setta l'fbl. Fossi in te mi butterei su di un buon usato come ha detto coder, magari da qualcuno che vola nel tuo campovolo. Detto questo, ti ripeto...io non conosco quei 2 blade, so solo che sono E-flite e che il 400 è flybar...altro nun sacc Spetta coder che ne sa molto più di me
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16 maggio 18, 23:20 | #20 (permalink) Top |
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per completare la risposta di BombaJR, , la centralina flybarless è un giroscopio a tre assi, ecco perchè rende l'eli piu stabile. Specie quando c'è vento, la differenza è pazzesca in favore dei Flybarless. devo invece riconoscere che un modello Flybar non è più semplice, anzi... un modello Flybarless ha il vantaggio di avere una testa semplice con molti meno pezzi in giro, piu comoda (ed economica) anche in fase di riparazione. (poi solo il fatto di non dover allineare/bilanciare le paddles, ma vuoi mettere ) Sulla programmazione di una centralina, anche io pensavo fosse difficile, ma oggi sono stati fatti passi da gigante. La mia preferita è il MSH Brain: già con il semplice setup di base, con il suo Wizard comodo, semplice ed intuitivo, spessissimo il modello vola bene e senza imprevisti sin da subito. di Eflite ne ho letto bene, ma io torno a consigliare di passare al campo volo più vicino, vedere con cosa volano, chiedere agli iscritti e solo dopo tornare qui su internet per la scelta
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