Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 18, 08:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Così mi fai venir voglia di prendere un fbl!
Dicevo che flybar è più semplice, perché aldilà di tutti quei link e pezzetti vari, alla fine è roba meccanica, basta stare un attimo attenti e seguire le specifiche e si rimonta, mentre pensavo che le centraline fossero difficili.

Ma da come hai detto tu, mi hai rassicurato molto.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 18, 09:09   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Così mi fai venir voglia di prendere un fbl!
Dicevo che flybar è più semplice, perché aldilà di tutti quei link e pezzetti vari, alla fine è roba meccanica, basta stare un attimo attenti e seguire le specifiche e si rimonta, mentre pensavo che le centraline fossero difficili.

Ma da come hai detto tu, mi hai rassicurato molto.
Guarda oggi la programmazione di alcune FBL è molto semplice. Almeno da quelle che ho provato io (Vbar / Brain) che sono comunque le due che vanno per la maggiore.
Naturalmente, se vuoi settare di finissimo alcuni parametri, devi utilizzare dei menu avanzati/nascosti e lavorarci un pò (ma neppure tanto).

queste centraline, poi, hanno anche delle APP utilizzabili su cellulare con bluetooth per cui se devi affinare qualcosa al campo volo, puoi farlo senza necessità di avere un PC appresso (come accadeva invece in passato).

Sul settaggio meccanico, grazie al minor numero di pezzi/linkage etc, è abbastanza semplice adesso

Se devi prendere un elicottero oggi, assolutamente Flybarless. Non ha più senso prenderlo con Flybar (neanche più in produzione)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 18, 09:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da TonyCOD Visualizza messaggio
Grazie mille, se non ci foste stati voi lo avrei preso ad occhi chiusi...ahha del Blade 200 o Blade 400 invece che ne pensate?
Se intendi il 200S è un passo fisso per cui lascia stare se già usi i passo variabile, se vuoi un piccolo pensa al 230 230 S: Blade - #1 By Design .
Da percorso già fatto se sai padroneggiare già un passo variabile passa direttamente a un 450 possibilmente FBL di Trex sono pieni i mercatini
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 18, 21:19   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Ok Grazie per la info
comunque....il Protos Mini è ancora in produzione? Si trovano i pezzi di ricambio facilmente?
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 10:17   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da TonyCOD Visualizza messaggio
Ok Grazie per la info
comunque....il Protos Mini è ancora in produzione? Si trovano i pezzi di ricambio facilmente?
bel modello il protos mini, ma non saprei se ancora in produzione... Prova a mandare una mail alla MSH, sapranno dirti tutto sul discorso ricambi
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 18, 14:13   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Thanks!
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 18, 17:24   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Ciao, da possessore di un kds 450qs ti dico che...è una pessima idea.
I materiali fanno pietà, come fanno pietà i servi, i quali si sgranano facile.
Il giro non è precisissimo, ma il suo dovere lo fa decentemente, le viti che agganciano direttamente sul telaio si sgranano dopo pochi svita/avvita.
Motore ed esc per ora non mi hanno mai dato problemi (è quasi un anno che ce l'ho).

A suo favore però, ti dico che se regolato bene, con il dual rate al 60%, diventa abbastanza stabile.
La radio a 7ch non èxl eccellente ma fa il suo dovere, da quando ce l'ho non ho mai perso il segnale o avuto problemi di sorta.
In definitiva, csmbia modello

Ho visto che ci sono anche dei kds 450 in alluminio che sembrano migliori sel qs, ma non so l'elettronica com'è.
Il qs diventa decente solo se lo upgrade un po', io per il momento ho cambiato il servo di coda (ho montato un savox), ed ora ho cambiato la corona principale e il pignone del motore con quelli align elicoidali che in teoria dovrebbero essere più efficienti
Alla fine ho preso il KDS 450 QS nonostante i consigli oggi gli ho fatto fare un po di voli (nonostante un po di fastidioso vento) ma mi sono divertito un sacco! Si vede che è di fattura un po "scadente" ma per il prezzo mi pare equlibrato....speriamo che duri e non si stacchino pezzi...ahah
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 18, 05:10   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da TonyCOD Visualizza messaggio
Alla fine ho preso il KDS 450 QS nonostante i consigli oggi gli ho fatto fare un po di voli (nonostante un po di fastidioso vento) ma mi sono divertito un sacco! Si vede che è di fattura un po "scadente" ma per il prezzo mi pare equlibrato....speriamo che duri e non si stacchino pezzi...ahah
Ma nuuu. Ma hai letto ciò che ho scritto?
Va bhe, ormai l'hai preso. Ti posso dire che lo "sentirai" abbastanza stabile...se usi i D/R diventa abbastanza docile...ma occhio che anche cosi è comunque impegnativo da tenere in aria

Buoni voli!
Se hai problemi/dubbi o altro non esitare a chiedere, ormai lo conosco pezzo per pezzo viste tutte le volte in cui l'ho smontato
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 18, 14:23   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2018
Messaggi: 45
Appena tornato dal volo post-pranzo...ahah, oggi ancora più vento di ieri ma sono riuscito comunque a volare in prudenza ci sentiamo presto e grazie!
TonyCOD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 18, 22:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da TonyCOD Visualizza messaggio
Appena tornato dal volo post-pranzo...ahah, oggi ancora più vento di ieri ma sono riuscito comunque a volare in prudenza ci sentiamo presto e grazie!
Ahah ottimo!
Ti do un consiglio su mia esperienza...quando c'è vento vola basso (3-4 metri massimo), perché se becchi una raffica di vento a tipo 10 metri, lo spraffi per terra (provato sulla mia pelle ), perché con il vento ha il vizio di ruotare su se stesso.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda compatibilità davirex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 13 aprile 18 13:32
Domanda niubba su compatibilità batterie king.simon Batterie e Caricabatterie 3 06 agosto 10 02:32
Domanda di compatibilita' aurora 9 e vstabi mikado. stravanato Elimodellismo in Generale 9 19 giugno 10 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002