Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 14, 07:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
Arrow Opinioni Su Align T Rex 450 Dfc Rtf

Signori buongiorno,

Colgo l'occasione per salutarvi e porgermi miei piu sentiti auguri.

Diciamo pure che sono un neofita ho utilizzato il solo pro 125 e 319 e infine ora ho sto facendo un bel po di ore sul simulatore phoenix... molto meglio cosi e adesso per Natale mi sono regalato il modello in oggetto.

Voi che ne pensate? avete qualche consiglio appena lo tiro fuori dalla scatola oltre a controllare tutta la viteria?

opinioni sul modellino? ho fatto bene con il 450 ad iniziare o era meglio il 500? ci sono tanti modelli migliori di quello nella stessa fascia? io ho sempre sentito che i t rex sono il top.

grazie in anticipo signori.
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 07:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
di seguito le caratteristiche della confezione:
- T-REX 450 PLUS DFC
- Sistema Flybarless 3GX MR con Ricevente S-FHSS integrata
- Radiocomando AlignT6J by Futaba
- Batteria 3S1P 11.1V 2200 mAh/30C LiPo
- Caricabatterie LiPo
- Pale rotore principale in FDC
- Motore Brushless 450MX (3400KV)
- Regolatore brushless RCE-BL35P 35A Brushless ESC
- 3 servi digitali DS415M
- 1 servo digitale DS425M

Secondo voi appena arriva il gioiellino avete qualche consiglio per non rovinare questo stupendo modello? devo fare qualche regolazione particolare per renderlo piu docile?
Sul simulatore Phoenix se (volete ci troviamo anche li) me la cavo abbastanza bene pero dal vivo è tutta un altra cosa.
Qui vicino a me Pavia per chi sa dove è non conosco nessuno che mi possa un po seguire ho imparato tutto da me con simulatore e vari crash test ;D ora diciamo che volato semplice con il solo pro 125 in esterno anche con aria me la "cavo".
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 07:35   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Benvenuto Federico e auguri anche a te.

Certo che chiedere se buono o se hai fatto bene a comprarlo dopo che l'hai comprato.....magari sarebbe stato opportuno informarsi prima.

Sicuramente non hai preso un brutto prodotto, vai tranquillo anche se io personalmente non avrei preso / consigliato un rtf.

Fai un controllo generale certo verifica col manuale se la radio é settata a dovere ( curve gas / passo).

Ti consiglio di leggere il thread degli utenti disponibili nella tua zona a seguirti. É il primo in evidenza nella sezione principianti.

Auguri e buon proseguimento.



Edit..
Ecco il link:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hi-e-dove.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
Ciao Laser.
grazie mille per le specifiche e hai ragione ma è stato un regalo di cui sono gia a conoscenza ;D posso restituirlo volendo pero cosi è completo di tutto pronto al volo..
perche non andrebbe bene? onestamente non sono esperto cosa intendi?

quali problemi potrebbero esserci?
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 10:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Kit RTF quindi pronto volo...accendi schianti e poi?
Se prendevi un KIT da assemblare perlomeno conoscevi a fondo la meccanica ancora prima di volare.

Comunque se non hai problemi con il micro 6ch non vedo perchè dovresti avere problemi col 450,l'elicottero da te scelto di sicuro è un'ottimo prodotto.
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 10:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
Perdonami ho scritto male probto al volo intendo che è completo di tutto quindi non ho problemi di sorta tutto accorpato selezionato dalla casa madre cosi da non incorrere in errori di scelte... lo conosci il prodotto è bello nervoso? io pebso sia piu facile di un solopro 319 o 125 o
mi sbaglio? consigli per iniziare al meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 10:55   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Io ho sempre consigliato di iniziare con una classe grande, dal 500 in su....mio parere s'intende.

Se proprio la spesa permette un 450 allora va bene anche quello, nel tuo caso è un bel regalo, costa niente, inizia con quello.
Ovviamente segui qualcuno al campo volo, che ti possa aiutare nei settaggi/regolazioni e se il Mode della tua radio è lo stesso del Tutor (mode 1 o 2 o 3) se se la sente, può anche collaudartelo.

P.S: non sempre RTF siginifica apri, carica e vola....a volte è come dire Plug & Play che si trasforma in Plug and pray connetti e .... prega.
P.P.s tu avevi scritto:
"...per Natale mi sono regalato..." quindi pensavo ad un regalo fai da te.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hi-e-dove.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 11:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da federico.vai84 Visualizza messaggio
Perdonami ho scritto male probto al volo intendo che è completo di tutto quindi non ho problemi di sorta tutto accorpato selezionato dalla casa madre cosi da non incorrere in errori di scelte... lo conosci il prodotto è bello nervoso? io pebso sia piu facile di un solopro 319 o 125 o
mi sbaglio? consigli per iniziare al meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
personalmente sceso da un'mcpx e salito su un 300X mi son trovato da subito a mio agio,abituato al micro 6ch credo che qualsiasi cosa più grande va meglio.
L'unica cosa che un pò ti frega è la paura del modello più grosso, ma è solo una piccola componente psicologica che dopo qualche secondo di hovering tende verso lo zero.
Studiati bene il manuale del 3GX e leggi il più possibile a riguardo.
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 14:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 107
secondo voi mi faccio un training kit o no? a me non piace sembrache sbilanci l eli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federico.vai84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 14:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da federico.vai84 Visualizza messaggio
secondo voi mi faccio un training kit o no? a me non piace sembrache sbilanci l eli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia esperienza è stata passare dai 4 ch ai 6 ch e quindi molto traumatica.

Successivamente quando sono passato dall'mCPx al 450 Trex Pro, altro trauma, non è vero che passare dai piccoli ai grandi sia cosa facile.
Questo è ancora avvalorato dal fatto che quando presi il Trex 600 non lo trovai affatto più facile del 450, forse la grandezza suscita timore reverenziale.
Quindi il mio modesto consiglio è farti accompagnare da un pilota esperto e non avere fretta di portarlo in volo.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tarot 450 Pro v2 flybarless rtf + Devo7 o Trex 450 plus DFC rtf? mikispinelli Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 dicembre 14 12:29
T-REX 450 PLUS DFC RTF Combo pinco Elimodellismo Club Modelli 7 18 ottobre 14 10:58
Clone T-rex 450 dfc align 3G jetway72 Merc. Elimodellismo 3 13 luglio 14 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002