Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 14, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Acquisto primo modellino

Buonasera ragazzi,dopo qualche settimana di simulatore mi sono deciso a comprare il mio primo elicottero a 6ch.Vorrei iniziare da un classe 450.Il t rex 450 è molto bello ma ho visto che ci sono dei cloni su internet.No voglio fare nessuna publicità per cui non posto nessun link.Vorrei solo un vostro consiglio se ritenete opportuno risparmiare circa 200€ per l'acquisto di un clone rispetto ad un t rex 450.....o magari potete direttamente consigliarmi voi cloni accettabili,grazie
Posto questa domanda perchè mi sono rivolto ad una persona esperta è mi ha indirizzato direttamente verso un eli a scoppio lungo oltre un metro...mi sembra fosse un raptor 90 (scusate se ho scritto male)...sinceramente come primo eli mi sembra eccessivo.Vorrei inziare con uno elettrico di media taglia...grazie!

Ultima modifica di albatros86 : 16 settembre 14 alle ore 18:24
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Ciao

La prima domanda da fare a che livello sei di volare??
Se sei gia pratica volare a 4ch allora ti consiglio di trovare un eli 450 usato che probabilmente lo trovi ad un buon prezzo con ricambi inclusi.
Il 450 e un buon modello da iniziare perche nel caso trovi ricambi da pertutto e quasi anche a Lidl!!!

http://www.baronerosso.it/forum/merc...x-e-altro.html

Questo e un flybar che piu avanti potresti fare diventare flybarless vedo che ce tutto.

Cmq T rex vola bene, stabile e trovi pezzi ovunque.
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 11:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da nixtrix Visualizza messaggio
Ciao

La prima domanda da fare a che livello sei di volare??
Se sei gia pratica volare a 4ch allora ti consiglio di trovare un eli 450 usato che probabilmente lo trovi ad un buon prezzo con ricambi inclusi.
Il 450 e un buon modello da iniziare perche nel caso trovi ricambi da pertutto e quasi anche a Lidl!!!

http://www.baronerosso.it/forum/merc...x-e-altro.html

Questo e un flybar che piu avanti potresti fare diventare flybarless vedo che ce tutto.

Cmq T rex vola bene, stabile e trovi pezzi ovunque.
Ti ringrazio per avermi risposto ,ho gia portato elicotteri a 3.5 e 4 ch.Non so la differenza tra flybar e flybarless...cercherò di documentarmi. Avrei una domanda,scusa l'ignoranza ma sono veramente alle prime armi.Quando prendo un eli elettrico per fare le cose in sicurezza,va collegata la batteria dell'eli e poi acceso il radiocomando?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 12:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Anche qui dipende del radio.
Di solito come regola va sempre acceso il radio, e controlli che tutti comandi sono nel position giusto. Dopo aver acceso il TX tira l'interratore hold per evitare che ti part le palle.... oops pale
Poi attacca la batteria.
Potrei consigliare un altro modello per farti imparare bene volare con 4 ch.

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-mode-1-a.html

se vedi su youtube questa eli 3 modi di volare.

nei primi 2 , base ed intermedie ha il sistema di recuperare modello in caso di schianto.

il terzo e per avanzata e anche se un eli senza passo variabile riesci fare anche il looping

cmq da vedere quanto confidente sei con l'eli
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da nixtrix Visualizza messaggio
Anche qui dipende del radio.
Di solito come regola va sempre acceso il radio, e controlli che tutti comandi sono nel position giusto. Dopo aver acceso il TX tira l'interratore hold per evitare che ti part le palle.... oops pale
Poi attacca la batteria.
Potrei consigliare un altro modello per farti imparare bene volare con 4 ch.

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-mode-1-a.html

se vedi su youtube questa eli 3 modi di volare.

nei primi 2 , base ed intermedie ha il sistema di recuperare modello in caso di schianto.

il terzo e per avanzata e anche se un eli senza passo variabile riesci fare anche il looping

cmq da vedere quanto confidente sei con l'eli
ti ringrazio per i consigli,scusami quindi mi stai dicendo che generalmente va accesa prima la radio, mi assicuro che l'interruttore hold sia nella posizione giusta per non far girare le pale anche se dovessi dargli accidentalmente la manetta e poi connetto la batteria all'elicottero?

Ultima modifica di albatros86 : 17 settembre 14 alle ore 12:34
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 13:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
ti ringrazio per i consigli,scusami quindi mi stai dicendo che generalmente va accesa prima la radio, mi assicuro che l'interruttore hold sia nella posizione giusta per non far girare le pale anche se dovessi dargli accidentalmente la manetta e poi connetto la batteria all'elicottero?
Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".
Io piloto microelicotteri classe 100-200 e non ti posso essere d'aiuto per le classi superiori.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".
Io piloto microelicotteri classe 100-200 e non ti posso essere d'aiuto per le classi superiori.
ok...grazie
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 17:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
ti ringrazio per i consigli,scusami quindi mi stai dicendo che generalmente va accesa prima la radio, mi assicuro che l'interruttore hold sia nella posizione giusta per non far girare le pale anche se dovessi dargli accidentalmente la manetta e poi connetto la batteria all'elicottero?
Esattamente. Puo succedere attaccare la batteria e se il gas non e a minimo e non hai hold tirato le pale possono partire e non solo!!!
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 19:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
ok grazie
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 09:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Allora facci sapere come va con elicottero

Hai deciso quale prendere???
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modellino per niubbissimo Albus19severus Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 05 gennaio 13 14:00
acquisto modellino e dove dubai2009 Elimodellismo Principianti 2 03 aprile 12 19:44
consigli su acquisto primo modellino elicottero simona80 Elimodellismo Principianti 3 06 marzo 12 22:07
Primo modellino supermattia98 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 05 agosto 11 21:59
Acquisto primo modellino Delki Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 09 novembre 07 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002