Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 13, 19:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Messaggi: 22
Nabbo alla riscossa (t-rex 450 l dominator 3s)

Salve!!

Visto e considerato che sono un Imbeci.....
in questo momento ho scoperto che il sudetto t-rex 450 l d. 3s non è munito di radiocomando... ( lo so.. lo so.. non infierite!! )
mi apelllo alla vostra magnanimità per avere un consiglio sul tipo di telecomando da affiancargli..

tra l'altro.. dato che però la mia genialità non si esaurisce con questo ho comprato anche una fusoliera airwolf.. dunque.. vorrei anche sapere, se possibile, dove va collegato il servo aggiuntivo per il carrello retrattile dell'airwolf su un align 3gx...
se questo non fosse possibile, cosa devo procurarmi per farlo funzionare?!

grazie a tutti dell'attenzione!! rispondete in tanti mi raccomando!!

Mattia

P.S.:chiedo scusa per aver precedentemente postato nelle bacheche sbagliate! (ho bisogno di ferie)
Mordust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Credo che oltre alla radio tu necessiti anche di una ricevente. La ricevente è il terminale elettronico dove convergono tutti i dispositivi elettronici per poter riceve il segnale dalla radio. I carrelli retrattili vanno collegati anch'essi ad uno (ma credo almeno due) canale libero della suddetta ricevente.

Per quanto riguarda la scelta della radio io sono un affezionato e soddisfatto cliente futaba dai tempi in cui mi avvicinai all'auto-modellismo (1997). ho avuto di tutto, da radio economiche entry-level fino alla mia attuale T18: a oggi non ho mai e poi mai avuto o riscontrato un problema di sorta legato alla ricezione del segnale o al mal funzionamento di qualcosa in generale. Detto questo il mercato oggi offre veramente di tutto e a tutti i prezzi. Tieni presente solo un aspetto in particolare; ogni sistema (futaba, spectrum, hitec, ecc) ha la sua interfaccia, nomenclatura e allacciamenti, pertanto se tu avessi necessità di farti aiutare al campo di volo, informati che il sistema da te usato sia conosciuto da qualcuno, altrimenti rischi di trovarti ad un vicolo cieco.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 20:31   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Calma, calma.
Potresti dirci a che livello di esperienza sei?
Se hai acquistato un elicottero e non possiedi ancora una radio probabilmente hai fatto un passo enormemente più lungo della gamba...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Messaggi: 22
emmmmmmmmmmmm... 0

abbrevio con un aneddoto:

la teoria è quando tutti sanno ma ... niente va
la pratica è quando tutto va ma ... nessuno sa il perchè

io imbarcandomi in quasta avventura ho unito la teoria e la pratica:
NIENTE VA ... NESSUNO SA IL PERCHE'

cmq un dx7s con ar8000 ,(che se non erro è un ricevitore), coprirebbe il mio probblema del carrello e del pilotaggio?
Mordust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 22:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
se non vuoi spendere molto futaba f6 molto intuitiva o una spektrum , ne trovi tantissime nel mercatino
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 23:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
Mi intrometto dicendo la mia: se sei un neofitta (e penso che lo sei, visto le domande e la sezione che scrivi) la fusoliera e carrelli retrattili assolutamente no, per incominciare ti serve una meccanica con una canopy e un buon carrello (pattini), poi non so se nella tua zona ti puo affiancare qualcuno capace, almeno per i primi settaggi e voli, questo ti faciliterebbe molto, scusami se sono stato categorico,ma questo non è il gioco del modello piu bello, anzi inizialmente sarebbe opportuno incominciare con una base elitrainer sotto il carrello, almeno per i primi hovering. ciao e buon inizio.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 23:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Rilancio in bruschezza, ma credimi sulla parola, per solo spirito filantropico nei tuoi confronti.
Compra un simulatore, dedicatici un ora al giorno per un mese per renderti conto cosa significa almeno tenere in hovering un modello passo variabile. Se lo tiri in terra hai finito di giocare, se te lo tiri addosso hai finito...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 10:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2013
Messaggi: 22
Ok preso atto dei consigli, bellina l'idea del simulatore, (la fusoliera la avrei montata solo dopo aver imparato ad usarlo.... almeno spero che viva fino a quel momento ... sig sig )

Quanti canali servono per gestire un elicottero (t-rex 450l d.) con un servo aggiuntivo per il carrello retrattile?

P.S. insultatemi pure basta che rispondete al quesito
Mordust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Mordust Visualizza messaggio
Quanti canali servono per gestire un elicottero (t-rex 450l d.) con un servo aggiuntivo per il carrello retrattile?
un servo -> un canale
verifica bene prima cosa sia necessario per muovere questi carrelli, se hai un servo per carrello e (per esempio) i carrelli sono 3,
forse puoi muoverli tutti e 3 in modalità "fotocopia" con un canale solo o forse ognuno necessita di un suo canale, verifica con chi te li ha venduti...

Anche il sistema FBL "Align 3GX" potrebbe necessitare di un canale, ho letto che alcune centraline FBL lo vogliono, non so la tua..

l'elicottero "base" senza FBL , carrelli o lucine di sorta necessita di 6 canali..

consiglio : valuta un attimo il da farsi,
le radio con >6 canali sono piuttosto costose,
se stai a zero come esperienza passerà del gran bel tempo prima che tu abbia l'abilità necessaria per poterti permettere fusoliera + carrelli (ergo riuscire a non cadere mai perlomeno su un volato normale)
cioè, passerà del tempo prima che tu abbia reale necessità di una radio >6 canali, quindi magari potresti pensare di inziare con una +economica 6 canali, per poi tra un anno o 2 comprarne una più costosa e usare la 6ch come muletto (così agli inizi maneggi/consumi un oggetto da 100€ piuttosto che uno da 300 di cui però non sfrutti i 200 aggiuntivi..)

invece la ricevente puoi già prenderla "definitiva",
ovviamente non si consumano come le radio e l'aumento di costo legato al numero dei canali non è così significativo..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 12:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Mordust Visualizza messaggio
Ok preso atto dei consigli, bellina l'idea del simulatore, (la fusoliera la avrei montata solo dopo aver imparato ad usarlo.... almeno spero che viva fino a quel momento ... sig sig )

Non bellina , Necessaria.
Credimi se non compri un simulatore o non frequenti un campo volo al 99% al primo tentativo lo distruggi subito ed hai finito di giocare.
Ascolta i consigli, non continuare a domandare per il carrello e la fusoliera, credimi questo è un problema che affronterai molto in seguito
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002