|
Credo che oltre alla radio tu necessiti anche di una ricevente. La ricevente è il terminale elettronico dove convergono tutti i dispositivi elettronici per poter riceve il segnale dalla radio. I carrelli retrattili vanno collegati anch'essi ad uno (ma credo almeno due) canale libero della suddetta ricevente.
Per quanto riguarda la scelta della radio io sono un affezionato e soddisfatto cliente futaba dai tempi in cui mi avvicinai all'auto-modellismo (1997). ho avuto di tutto, da radio economiche entry-level fino alla mia attuale T18: a oggi non ho mai e poi mai avuto o riscontrato un problema di sorta legato alla ricezione del segnale o al mal funzionamento di qualcosa in generale. Detto questo il mercato oggi offre veramente di tutto e a tutti i prezzi. Tieni presente solo un aspetto in particolare; ogni sistema (futaba, spectrum, hitec, ecc) ha la sua interfaccia, nomenclatura e allacciamenti, pertanto se tu avessi necessità di farti aiutare al campo di volo, informati che il sistema da te usato sia conosciuto da qualcuno, altrimenti rischi di trovarti ad un vicolo cieco.