Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2013
Messaggi: 17
Exclamation Quale elicottero 6ch mi consigliate?

io sono un ragazzo di Faenza e dato che abito vicino a un parco ci vado spesso con il mio elicottero 4 canali pero dopo un po e diventato monotono perchè non posso fare acrobazie o cosi simili e per natale io mi vorrei comprare un elicottero:
Che sia RTF che non superi i 200 euro di prezzo del resto alcuni pezzi in alluminio o titanio me li fa mio padre
Grazie in anticipo
Collins_Faenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Collins_Faenza Visualizza messaggio
io sono un ragazzo di Faenza e dato che abito vicino a un parco ci vado spesso con il mio elicottero 4 canali pero dopo un po e diventato monotono perchè non posso fare acrobazie o cosi simili e per natale io mi vorrei comprare un elicottero:
Che sia RTF che non superi i 200 euro di prezzo del resto alcuni pezzi in alluminio o titanio me li fa mio padre
Grazie in anticipo
Ti consiglio una radio sei canali e un simulatore. Per una DX6i con Phoenix Simulator spendi qualcosa piu' del tuo budget ma ti ritrovi una radio che riutilizzerai se deciderai che far volare i passo variabile ti interessa.
Usa il sim prima di prendere un eli per due motivi:
1) scopri se ti piace pilotare un passo variabile ( non ha nulla a che fare con un passo fisso)
2) eviti di distruggere il modello al decimo secondo di volo, rischiando anche di farti male o farlo a pd altri.

Ho letto che voli in un parco, spero non sia un "parco" nel vero senso del termine, quindi frequentato: con un passo variabile anche classe 450 devi necessariamente volare lontano da posti frequentati e lontano da strade.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 23:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hyperlink
 
Data registr.: 01-03-2012
Residenza: ARBA
Messaggi: 15
Red face no clone se possibile

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ti consiglio una radio sei canali e un simulatore. Per una DX6i con Phoenix Simulator spendi qualcosa piu' del tuo budget ma ti ritrovi una radio che riutilizzerai se deciderai che far volare i passo variabile ti interessa.
Usa il sim prima di prendere un eli per due motivi:
1) scopri se ti piace pilotare un passo variabile ( non ha nulla a che fare con un passo fisso)
2) eviti di distruggere il modello al decimo secondo di volo, rischiando anche di farti male o farlo a pd altri.

Ho letto che voli in un parco, spero non sia un "parco" nel vero senso del termine, quindi frequentato: con un passo variabile anche classe 450 devi necessariamente volare lontano da posti frequentati e lontano da strade.
Ciao anch'io ti consiglio le stesse cose di "volopocomavolo". Fai tanto simulatore. Phoenix è ottimo come la radio Spektrum. Poi inizia con un classe 450 (costano poco i ricambi) e se hai budget buono compra subito di marca e non clone. Alla lunga hai meno problemi e materiale più di qualità. Io mi orienterei su un t-rex flybarless o simili.

Ultima modifica di hyperlink : 12 novembre 13 alle ore 23:33
hyperlink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 06:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Collins_Faenza Visualizza messaggio
io sono un ragazzo di Faenza e dato che abito vicino a un parco ci vado spesso con il mio elicottero 4 canali pero dopo un po e diventato monotono perchè non posso fare acrobazie o cosi simili e per natale io mi vorrei comprare un elicottero:
Che sia RTF che non superi i 200 euro di prezzo del resto alcuni pezzi in alluminio o titanio me li fa mio padre
Grazie in anticipo
In alternativa ci sono i microelicotteri e con questo sei in budget (ci vuole un mese perchè arrivi)" WLtoys V922 2.4G Flybarless 3D 6CH Helicopter With Gyro RTF Free Shipping! - US$93.99 ", ma, come ti hanno detto gli altri, non puoi pilotarlo se prima non fai un buon addestramento. All'inizio ti devi limitare ad alzarlo e tenerlo fermo in volo stazionario (hovering) finchè non prendi sensibilità coi comandi perchè ha molto più scatto dei 4 canali e se molli le leve non si ferma e si livella. Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4023135 ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 10:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
Come mi hanno consigliato altri utenti più esperti e dopo vare riflessioni , avendo budget limitato , ti sconsiglio di iniziare con eli 3d con passo variabile . Per altro con 50 eu in più rispetto alla dx6 riesci ad acquistare radio serie con molti più canali . Io stesso stavo acquistando la dx6 ma me lo hanno scosigliato . Ti consiglio di iniziare come ho fatto io , con piccoli eli a passo fisso spesa 100 eu con radio 4 ch ,come il nine eagle 328 o blade simili con pale a 45 gradi , ti diverti anche in appartamento e non si distruggono se non dopo il decimo impatto con i muri

Inviato dal mioe con Tapatalk 2
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Come mi hanno consigliato altri utenti più esperti e dopo vare riflessioni , avendo budget limitato , ti sconsiglio di iniziare con eli 3d con passo variabile . Per altro con 50 eu in più rispetto alla dx6 riesci ad acquistare radio serie con molti più canali . Io stesso stavo acquistando la dx6 ma me lo hanno scosigliato . Ti consiglio di iniziare come ho fatto io , con piccoli eli a passo fisso spesa 100 eu con radio 4 ch ,come il nine eagle 328 o blade simili con pale a 45 gradi , ti diverti anche in appartamento e non si distruggono se non dopo il decimo impatto con i muri

Inviato dal mioe con Tapatalk 2
Ti prego dimmi che radio è che forse hai risolto la vita a migliaia di modellisti!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 11:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
la taranis?
__________________
depron olè!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 11:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukyely
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: brescia
Messaggi: 113
No non c'è nessuna radio che risolva i conflitti mondiali , io da persona che ha un budget limitato ed inesperta ( ma conosco molti marchi) e che non pretende molto mi orienterò sulla marca frsky (hanno 16 ch con stick cuscinettati, retroilluminazione e me la cavo con le interfaccie software) , mi interessa molto il fatto che ci sia una comunità di sviluppatori da supporto open . Sbaglio o si tratta di un progetto come ad esempio android alla lontana ?

Inviato dal mi A9191 con Tapatalk 2
__________________
Felicità non è fare sempre ciò che si vuole, ma volere sempre ciò che si fa.(nietzsche)
lukyely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 12:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
il software è opensource, quindi modificabile da chiunque abbia le giuste conoscenze, proprio come android, ma paragonarli non serve a molto.

della taranis penso sia ancora da affermare l'affidabilità, una volta comprovata sul campo può essere paragonata tranquillamente a radio che costano 10 volte di più, ma prima rimane solo un'incognita di radio. per quel prezzo comunque, per un entry level con tante promesse è anche esagerata.
__________________
depron olè!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 13:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Come mi hanno consigliato altri utenti più esperti e dopo vare riflessioni , avendo budget limitato , ti sconsiglio di iniziare con eli 3d con passo variabile . Per altro con 50 eu in più rispetto alla dx6 riesci ad acquistare radio serie con molti più canali . Io stesso stavo acquistando la dx6 ma me lo hanno scosigliato . Ti consiglio di iniziare come ho fatto io , con piccoli eli a passo fisso spesa 100 eu con radio 4 ch ,come il nine eagle 328 o blade simili con pale a 45 gradi , ti diverti anche in appartamento e non si distruggono se non dopo il decimo impatto con i muri

Inviato dal mioe con Tapatalk 2
Forse non hai letto bene il post di Collins Faenza " io sono un ragazzo di Faenza e dato che abito vicino a un parco ci vado spesso con il mio elicottero 4 canali pero dopo un po e diventato monotono perchè non posso fare acrobazie o cosi simili e per natale io mi vorrei comprare un elicottero. ", non sarebbe il suo primo elicottero.
E' utile leggere i post prima di dare la risposta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale elicottero a 6ch comprare? Ciccio111 Elimodellismo Principianti 3 31 marzo 12 23:42
Quale elicottero tra questi mi consigliate ? universale66 Elimodellismo Principianti 37 08 dicembre 10 21:27
Quale elicottero mi consigliate ??? 123nadine21 Elimodellismo in Generale 14 28 giugno 10 01:58
Quale elicottero mi consigliate Eris19xx Elimodellismo Principianti 9 04 giugno 09 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002