Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 20:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2013
Exclamation Quale elicottero 6ch mi consigliate?

io sono un ragazzo di Faenza e dato che abito vicino a un parco ci vado spesso con il mio elicottero 4 canali pero dopo un po e diventato monotono perchè non posso fare acrobazie o cosi simili e per natale io mi vorrei comprare un elicottero:
Che sia RTF che non superi i 200 euro di prezzo del resto alcuni pezzi in alluminio o titanio me li fa mio padre
Grazie in anticipo
Collins_Faenza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 23:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Collins_Faenza Visualizza messaggio
io sono un ragazzo di Faenza e dato che abito vicino a un parco ci vado spesso con il mio elicottero 4 canali pero dopo un po e diventato monotono perchè non posso fare acrobazie o cosi simili e per natale io mi vorrei comprare un elicottero:
Che sia RTF che non superi i 200 euro di prezzo del resto alcuni pezzi in alluminio o titanio me li fa mio padre
Grazie in anticipo
Ti consiglio una radio sei canali e un simulatore. Per una DX6i con Phoenix Simulator spendi qualcosa piu' del tuo budget ma ti ritrovi una radio che riutilizzerai se deciderai che far volare i passo variabile ti interessa.
Usa il sim prima di prendere un eli per due motivi:
1) scopri se ti piace pilotare un passo variabile ( non ha nulla a che fare con un passo fisso)
2) eviti di distruggere il modello al decimo secondo di volo, rischiando anche di farti male o farlo a pd altri.

Ho letto che voli in un parco, spero non sia un "parco" nel vero senso del termine, quindi frequentato: con un passo variabile anche classe 450 devi necessariamente volare lontano da posti frequentati e lontano da strade.
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 00:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hyperlink

Data registr.: 01-03-2012
Red face no clone se possibile

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ti consiglio una radio sei canali e un simulatore. Per una DX6i con Phoenix Simulator spendi qualcosa piu' del tuo budget ma ti ritrovi una radio che riutilizzerai se deciderai che far volare i passo variabile ti interessa.
Usa il sim prima di prendere un eli per due motivi:
1) scopri se ti piace pilotare un passo variabile ( non ha nulla a che fare con un passo fisso)
2) eviti di distruggere il modello al decimo secondo di volo, rischiando anche di farti male o farlo a pd altri.

Ho letto che voli in un parco, spero non sia un "parco" nel vero senso del termine, quindi frequentato: con un passo variabile anche classe 450 devi necessariamente volare lontano da posti frequentati e lontano da strade.
Ciao anch'io ti consiglio le stesse cose di "volopocomavolo". Fai tanto simulatore. Phoenix è ottimo come la radio Spektrum. Poi inizia con un classe 450 (costano poco i ricambi) e se hai budget buono compra subito di marca e non clone. Alla lunga hai meno problemi e materiale più di qualità. Io mi orienterei su un t-rex flybarless o simili.

Ultima modifica di hyperlink : 13 novembre 13 alle ore 00:33
hyperlink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 07:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Collins_Faenza Visualizza messaggio
Grazie in anticipo
In alternativa ci sono i microelicotteri e con questo sei in budget (ci vuole un mese perchè arrivi)" WLtoys V922 2.4G Flybarless 3D 6CH Helicopter With Gyro RTF Free Shipping! - US$93.99 ", ma, come ti hanno detto gli altri, non puoi pilotarlo se prima non fai un buon addestramento. All'inizio ti devi limitare ad alzarlo e tenerlo fermo in volo stazionario (hovering) finchè non prendi sensibilità coi comandi perchè ha molto più scatto dei 4 canali e se molli le leve non si ferma e si livella. Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4023135 ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 11:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukyely

Data registr.: 23-01-2011
Come mi hanno consigliato altri utenti più esperti e dopo vare riflessioni , avendo budget limitato , ti sconsiglio di iniziare con eli 3d con passo variabile . Per altro con 50 eu in più rispetto alla dx6 riesci ad acquistare radio serie con molti più canali . Io stesso stavo acquistando la dx6 ma me lo hanno scosigliato . Ti consiglio di iniziare come ho fatto io , con piccoli eli a passo fisso spesa 100 eu con radio 4 ch ,come il nine eagle 328 o blade simili con pale a 45 gradi , ti diverti anche in appartamento e non si distruggono se non dopo il decimo impatto con i muri

Inviato dal mioe con Tapatalk 2
Vecchio 13 novembre 13, 12:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio
Come mi hanno consigliato altri utenti più esperti e dopo vare riflessioni , avendo budget limitato , ti sconsiglio di iniziare con eli 3d con passo variabile . Per altro con 50 eu in più rispetto alla dx6 riesci ad acquistare radio serie con molti più canali . Io stesso stavo acquistando la dx6 ma me lo hanno scosigliato . Ti consiglio di iniziare come ho fatto io , con piccoli eli a passo fisso spesa 100 eu con radio 4 ch ,come il nine eagle 328 o blade simili con pale a 45 gradi , ti diverti anche in appartamento e non si distruggono se non dopo il decimo impatto con i muri

Ti prego dimmi che radio è che forse hai risolto la vita a migliaia di modellisti!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 12:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
la taranis?
Vecchio 13 novembre 13, 14:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lukyely Visualizza messaggio

Forse non hai letto bene il post di Collins Faenza " io sono un ragazzo di Faenza e dato che abito vicino a un parco ci vado spesso con il mio elicottero 4 canali pero dopo un po e diventato monotono perchè non posso fare acrobazie o cosi simili e per natale io mi vorrei comprare un elicottero. ", non sarebbe il suo primo elicottero.
E' utile leggere i post prima di dare la risposta.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 15:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E' utile leggere i post prima di dare la risposta.
...e come direbbe Claudio Bisio..."sagace !!".

comunque, battute a parte, anch'io sono dell'idea che con un budget limitato, la scelta debba ricadere necessariamente su un micromodello.

Ultima modifica di greywall : 13 novembre 13 alle ore 15:52
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 16:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Che la spektrum in generale sia un' ottima radio.....non me la sento proprio di dirlo.
Se vai con un 4ch in un parco, ancora ancora...ma ser pe parco intendi parco pubblico, io eviterei. Cercati un campo volo con qualcuno che ti possa seguire. Sconsiglio anche l' andar per prati da solo. Se capita qualcosa nessuno ti può assistere.
L' unico consiglio che condivido è quello di fare un po' di simulatore. il sistema di comando di un passo fisso è molto diverso da uno a passo variabile.
Categoria 450, meglio un buon usato di qualità che un pessimo modello nuovo
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks