Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 13, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydany96
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: LECCE
Messaggi: 6
Fatemi Capire Come Funziona Il Mio Eli :)

innanzitutto ciao a tutti, mi chiamo danilo ho 17 anni, e ho la passione delle cose radiocomandate, in particolare degli elicotteri, infatti ho un walkera 76-c, ma non si è mai alzato da terra, vi allego le foto dell'elicottero e del radiocomando con delle lettere cosi mi spiegate bene bene che fanno tutti i comandi perchè solo quelli alza e bassa e gira so ( più o meno ) vorrei tanto farlo volare ma ho paura, anche perchè non so cosa fanno tutti quei tasti e nel libretto delle istruzioni non dice niente
Icone allegate
Fatemi Capire Come Funziona Il Mio Eli :)-dsc01404.jpg   Fatemi Capire Come Funziona Il Mio Eli :)-dsc02906.jpg   Fatemi Capire Come Funziona Il Mio Eli :)-dsc02907.jpg  
elydany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da elydany96 Visualizza messaggio
innanzitutto ciao a tutti, mi chiamo danilo ho 17 anni, e ho la passione delle cose radiocomandate, in particolare degli elicotteri, infatti ho un walkera 76-c, ma non si è mai alzato da terra, vi allego le foto dell'elicottero e del radiocomando con delle lettere cosi mi spiegate bene bene che fanno tutti i comandi perchè solo quelli alza e bassa e gira so ( più o meno ) vorrei tanto farlo volare ma ho paura, anche perchè non so cosa fanno tutti quei tasti e nel libretto delle istruzioni non dice niente
Ciao,innanzitutto partiamo dal presupposto che è un elicottero a 4 canali quindi i 2 interruttori sul radiocomando non servono praticamente a nulla.....
Per quanto riguarda la serie di "interruttori" posti sul retro del radiocomando servono per far comunicare il radiocomando con la ricevente dell'elicottero....
Inoltre il radiocomando è mode 1 o mode 2?
Perchè dalla terza foto sembrerebbe mode 2...ossia col gas a sx,giusto?
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydany96
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: LECCE
Messaggi: 6
si, ha il gas a sinistra
elydany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydany96
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: LECCE
Messaggi: 6
quindi l'interrutori C e A non servono a nulla ? Come li devo lasciare sopra o sotto
e gli altri interruttori a che servono ? In particolare il B, quella presa dietro il radiocomando serve per colleggare al pc in un simulatore ?
elydany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ma sei proprio sicuro che sulle istruzioni non ci sia scritto nulla? è impossibile.. uno degli interruttori è per l'idleup, in pratica ti tiene lungo tutta la corsa dello stick del motore i giri costanti, e con lo stick regoli esclusivamente il passo dell'elica.. l'altro sarà un dual rate, per sensibilità degli stick.. sto sparando, sulle istruzioni deve esserci scritto qualcosa..
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydany96
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: LECCE
Messaggi: 6
allora ho trovato le istruzioni e dice che i tasti A e C non servono a niente ( not used )
i tasti 3 e 4 sono rispettivamente throttle trim e elevator trim, che fanno e come devono essere settati ?
i tasti 1 e 2 sono rispettivamente rudder trim e aileron trim, che fanno e come devono essere settati ?
non ho capito a che serve il tasto B visto che nelle istruzioni non viene menzionato, forse a niente, illuminatemi

La batteria è da 1500 mA quanto deve ricaricarla ?

Ultima modifica di elydany96 : 30 agosto 13 alle ore 20:37
elydany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 21:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da elydany96 Visualizza messaggio
allora ho trovato le istruzioni e dice che i tasti A e C non servono a niente ( not used )
i tasti 3 e 4 sono rispettivamente throttle trim e elevator trim, che fanno e come devono essere settati ?
i tasti 1 e 2 sono rispettivamente rudder trim e aileron trim, che fanno e come devono essere settati ?
non ho capito a che serve il tasto B visto che nelle istruzioni non viene menzionato, forse a niente, illuminatemi

La batteria è da 1500 mA quanto deve ricaricarla ?
Ciao, i tasti 3-4 1-2 servono per effettuare delle piccole correzioni in volo, del tipo:se l'ely mentre sta in hovering (ossia volo fermo di fronte a te) tende e traslare a sx tu sposti leggermente l'aileron trim vero dx cosicchè da trovarti l'ely che non trasla più a sx ma con lo stik al centro....in pratica è come se spostasse leggermente la posizione degli stik.
ma il problema reale qual'è: non girano le pale, girano ma non sale, quando girano le pale tende a roteare sul suo asse verticale?
altra domanda ti sei letto un po' la guida per i principianti? così capisci un po di cose sul suo funzion amento
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
DAlla foto mi sembra un walkera a passo variabile che per comandare il passo alza e abbassa l'albero principale,ma sicuramente mi sbaglio......
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 09:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da elydany96 Visualizza messaggio
innanzitutto ciao a tutti, mi chiamo danilo ho 17 anni, e ho la passione delle cose radiocomandate, in particolare degli elicotteri, infatti ho un walkera 76-c, ma non si è mai alzato da terra, vi allego le foto dell'elicottero e del radiocomando con delle lettere cosi mi spiegate bene bene che fanno tutti i comandi perchè solo quelli alza e bassa e gira so ( più o meno ) vorrei tanto farlo volare ma ho paura, anche perchè non so cosa fanno tutti quei tasti e nel libretto delle istruzioni non dice niente
Come ti ho spiegato prima l'elicottero è un 4 canali, quindi a passo fisso.
Il che significa che l'elicottero si alza e si abbassa aumentando esclusivamente i giri del motore.
Quindi vien da se che l'idle up su questo tipo di elicottero non può "esistere".
Comunque i tasti a, b, c non a nulla, mentre i sub trim servono per correggere gli spostamenti "involontari" dell'elicottero.
Spero di essere stato chiaro
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 09:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da MizioRM Visualizza messaggio
Come ti ho spiegato prima l'elicottero è un 4 canali, quindi a passo fisso.
Il che significa che l'elicottero si alza e si abbassa aumentando esclusivamente i giri del motore.
Quindi vien da se che l'idle up su questo tipo di elicottero non può "esistere".
Comunque i tasti a, b, c non a nulla, mentre i sub trim servono per correggere gli spostamenti "involontari" dell'elicottero.
Spero di essere stato chiaro
Ah, dimenticavo, con lo stick di sx controlli i giri del motore, quindi la salita e la discesa dell'ely,e la rotazione dell'elicottero mentre con quello di dx controlli i movimenti traslati...ogni subtrim è associato ad un comando da regolare per cercare di stabilizzare il più possibile l'elicottero in volo
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fatemi capire cilius82 Batterie e Caricabatterie 5 22 marzo 12 17:06
Fatemi capire. scirocco64 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 09 gennaio 11 18:45
Fatemi capire Neutron Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 24 dicembre 08 10:40
Fatemi capire una cosa... keiji Elimodellismo Motore Elettrico 31 11 aprile 05 22:29
Fatemi capire alcune cose... diego1972 Aeromodellismo Principianti 0 26 settembre 04 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002