Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 13, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2013
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 2
Nuovo utente forum e domande da neofita

Buongiorno a tutti. Nuovo iscritto al forum.

Nuovo al forum, nuovo negli eli.
Ho visto un "parrot copy X30" quadcottero che mi pare interessante per un neo-neo-neofita come me. L'ho visto sul sito IMONDO anche se non è ancora disponibile per problemi di dogana (dicono).
Cosa ne dite? Sembra abbordabile per imparare a farci qualcosa? Nel filmato pare tutto semplice, ma sono convinto che ci voglia cmq un po' di "manico" e di prova e riprova.
Grazie per le risposte e a presto.
Blues6500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 19:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
no

Citazione:
Originalmente inviato da Blues6500 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Nuovo iscritto al forum.

Nuovo al forum, nuovo negli eli.
Ho visto un "parrot copy X30" quadcottero che mi pare interessante per un neo-neo-neofita come me. L'ho visto sul sito IMONDO anche se non è ancora disponibile per problemi di dogana (dicono).
Cosa ne dite? Sembra abbordabile per imparare a farci qualcosa? Nel filmato pare tutto semplice, ma sono convinto che ci voglia cmq un po' di "manico" e di prova e riprova.
Grazie per le risposte e a presto.
Ciao . credo che se parli di eli deve inziare con un eli... no penso sia la stessa cosa...!

Cmq ragazzi...io ho provato tanti modelli micro e sono rimasto sbalordito di come volano oggi... come ci si puo divertire e spendere poco per inizare..
Non capisco perche nessuno li consiglia : ( o forse io non ho letto bene sul forum)
per esempio :
E-flite BLADE 120 SR + DX5 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

E-flite BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

E-flite mSR X BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
... volo piano ma volo!

Ultima modifica di Traffyc : 26 luglio 13 alle ore 19:24
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 20:11   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blues6500 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Nuovo iscritto al forum.

Nuovo al forum, nuovo negli eli.
Ho visto un "parrot copy X30" quadcottero che mi pare interessante per un neo-neo-neofita come me. L'ho visto sul sito IMONDO anche se non è ancora disponibile per problemi di dogana (dicono).
Cosa ne dite? Sembra abbordabile per imparare a farci qualcosa? Nel filmato pare tutto semplice, ma sono convinto che ci voglia cmq un po' di "manico" e di prova e riprova.
Grazie per le risposte e a presto.
Benvenuto.
Se vuoi iniziare con un multirotore ti consiglio
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

se vuoi iniziare con gli elicotteri sei nella sezione giusta ma parliamo solo di elicotteri.
Quelli linkati da traffic sono micro quindi...
Elimodellismo Micromodelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
esatto!

Ciao Laser...in effetti si, e grazie per la precisione dei link....!
la verità e che mi sono trovato a linkare direttamente questi modellini, perchè nel momento in cui ho avuto la possibilità di provarli cosi per sfizio mi sono reso conto che volano davvero bene,,,( ah se li avvessi avuti anni fa...grgrgrgr) e sinceramente pensando da neofita un modellino cosi credo mi farebbe inziare nel miglior modo e sopratutto con una spesa irrisoria...
io penso che all'inizio e importante assimilare i comandi e in caso di crash pochi euro,,senza troppi setup e si riparte....
certo l'occhio vuole la sua parte.----sono scelte.

Questa la mia opinione...
bserata!
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 21:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ehm....le dinamiche tra quadricottero e eli sono completamente diverse.inoltre per arrivare ai veri eli ossia 6canali molti neofiti stimolati dai negozianti pensano inizio con modelli base e piano piano arrivo a quelli "seri".....anche quí ti dico che non funziona cosí.Dipende sopratutto dove vuoi volare e come,queste sono le basi della scelta del modello,vuoi arrivare al 6 canali? prendi un 6 canali,vuoi volare in salotto? fatti un coassiale o un 4 canali.Vuoi volare bene sia dentro che fuori anche con un pò di vento??Bè ancora non esiste nessun modello adatto
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 22:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ehm....le dinamiche tra quadricottero e eli sono completamente diverse.inoltre per arrivare ai veri eli ossia 6canali molti neofiti stimolati dai negozianti pensano inizio con modelli base e piano piano arrivo a quelli "seri".....anche quí ti dico che non funziona cosí.Dipende sopratutto dove vuoi volare e come,queste sono le basi della scelta del modello,vuoi arrivare al 6 canali? prendi un 6 canali,vuoi volare in salotto? fatti un coassiale o un 4 canali.Vuoi volare bene sia dentro che fuori anche con un pò di vento??Bè ancora non esiste nessun modello adatto
Scusami ma di tutto quello che hai detto nn sono assolutamente daccordo. Visto che parliamo di neofiti meglio nn creare confusione...
Saluti
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 13, 23:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Scusami ma di tutto quello che hai detto nn sono assolutamente daccordo. Visto che parliamo di neofiti meglio nn creare confusione...
Saluti
Quotissimo
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 10:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ragazzi,non è che creo confusione,ma semplicemente questo topic nella sezione elicotteri non c'azzecca nulla infatti parla di quadricotteri.Io pensavo che dopo un esperienza con un quadricottero volesse passare agli eli
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 11:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
daccordo

Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ragazzi,non è che creo confusione,ma semplicemente questo topic nella sezione elicotteri non c'azzecca nulla infatti parla di quadricotteri.Io pensavo che dopo un esperienza con un quadricottero volesse passare agli eli
Daccordo ma se non hai capito sono le cose che affermi tu che sono insensate,, li mandi fuori strada cosi... indipentemente dal POST
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 15:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Quello che ha scritto Giobbanni79 io lo trova sensato, devi scegliere il modello in ragione delle tue aspirazioni e delle tue possibilità. Vuoi giocare ed hai un budget limitato, coassiali e monorotori passo fisso, hai a disposizione un campo volo, piloti esperti che ti aiutano ed un badget ampio, micro 6 canali per provare il gusto e poi classe 500 ed anche di più. Quello che può confondere un neofita è cercare di capire cosa vuole dire Traffyc (non l'ho capito neanch'io).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo utente con vecchie domande Tarzan43 Navimodellismo a Vela 5 23 dicembre 10 19:34
Nuovo utente, vecchie domande choplifter Elimodellismo Principianti 1 07 luglio 08 19:12
Nuovo utente ... vecchie domande ... AlexIT Elimodellismo Principianti 19 27 giugno 08 07:45
salve, sono nuovo sia del forum che dell'hobbie e avrei alcune domande Eindhar Aeromodellismo Principianti 7 26 agosto 07 22:46
Nuovo utente Neofita e Carburazione !! (che novità) valesan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 13 marzo 06 08:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002