Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 01:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
Primo elicottero ma ho il terrore di farlo alzare!

Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un align t rex 450 pro, come da titolo ho il terrore di alzarlo, è perfettamente regolato e trimmato ma nel simulatore phoenix mi scappa da tutte le parti, ogni volta che lo alzo parte via e non riesco a "fermarlo".
Do delle leggere correzzioni ma innesco sempre delle oscillazioni e spesso si allontana di molto...
Avete qualche suggerimento da darmi per migliorare e vincere un po la paura?
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 07:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Sembra facile!

Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un align t rex 450 pro, come da titolo ho il terrore di alzarlo, è perfettamente regolato e trimmato ma nel simulatore phoenix mi scappa da tutte le parti, ogni volta che lo alzo parte via e non riesco a "fermarlo".
Do delle leggere correzzioni ma innesco sempre delle oscillazioni e spesso si allontana di molto...
Avete qualche suggerimento da darmi per migliorare e vincere un po la paura?
Ti posso riferire la mia esperienza(poca) col mCP X,do le correzioni a "colpetti" molto delicati,tanto piccoli che ne devo dare più di uno.Prima cercavo di dare un'unica correzione,che era spesso eccessiva con le tue stesse conseguenze.Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 07:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato un align t rex 450 pro, come da titolo ho il terrore di alzarlo, è perfettamente regolato e trimmato ma nel simulatore phoenix mi scappa da tutte le parti, ogni volta che lo alzo parte via e non riesco a "fermarlo".
Do delle leggere correzzioni ma innesco sempre delle oscillazioni e spesso si allontana di molto...
Avete qualche suggerimento da darmi per migliorare e vincere un po la paura?
Per vincere la paura devi avere il controllo, altrimenti non vinci la paura ma sfidi la sorte!

Che tipo di esperienza hai? Se e' il tuo primo eli ti consiglierei vivamente di fare momentaneamente un piccolo gesto di fede mettendo il rex sulla mensola per un paio di settimane e allenarti con il simulatore: appena avrai acquisito gli automatismi per fare hovering di coda, laterale e frontale potrai trasporre i comandi sull'eli reale abbassando di molto le possibilita' di spatasciarlo per terra!

Fai gli esercizi guidati di phoenix: inizia con l'hovering con il throttle assistito e tanta pazienza. Non ti scoraggiare all'inizio e vedrai che i tuoi neuroni saranno piu' veloci di quanto oensi ad assorbire i movimenti da fare!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 09:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
la mia esperienza si limita a 10 giorni di volo con un jamara sole 4ch e una settimana di phoenix. Sto seguendo le lezioni del phoenix ma sono in inglese e ci capisco poco...
Cos'è l hovering di coda? scusate ma è il primo "elicottero serio" e sono un po' disorientato!
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Ciao Mz, tranquillo che ci siamo passati chi piu chi meno ma tutti!
Per prima cosa sarebbe da sapere che radio hai?
Poi o qui o su skype se vuoi ti do qualche help on line, biella in effetti non è dietro l angolo!

CescoP
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 09:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 52
Hovering è il volo a punto fisso cioè l'elicottero immobile in punto e ad una certa quota fissa, mentre di coda vuol dire che devi guardarlo da dietro e tenerlo in quella posizione così i comandi sono istintivi. Come consigliato da qualcuno del forum ti consiglio di tenerlo leggermente girato giusto un paio di gradi così da vedere leggermente il fianco dell'eli, in questo modo viene più facile controllare il beccheggio
__________________
Solo pro270-Mcpx BL-DX6i
Gaetano2791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 09:43   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao
l'hovering di coda è il volo stazionario tenendo la coda verso di te.
Prima di avventurarti ad effettuare il primo decollo impara, con molta pratica al simulatore, a tenere l'elicottero alla stessa quota in un area ristretta.
Devi imparare senza che questo poi ti "scappi" via.
Una volta che riesci a tenerlo bene e non ti scappa più puoi provare a staccarlo da terra (meglio se con un training kit) ed il primo hovering.
Non ti abbattere, ci vuole un bel pò di tempo per acquisire questa capacità al sim, con la pratica vedrai che migliorerai sempre di più.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 09:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Onde evitare un sicuro crash, ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno pratico di eli recandoti presso un campo volo. A Biella ce ne sono un paio (conosco quello degli Struzzi) e sicuramente saranno lieti di darti una mano. Alberto.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 10:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
se fai tanto simulatore eviterei il montaggio di un carrello "trainer" poiche' a breve,lo dovrai togliere,detto questo,e' giusto che tu sappia,che un eli, piu' e' grande e piu' e' stabile, per cui,devi sapere che con il tuo 450(che va benissimo)per uno che inizia,sei al massimo della reattivita'!ciao
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 10:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
Ho una spektrum dx6i, vi ringrazio per tutti i consigli, ogni giorno mi alleno almeno 15-20 minuti al simulatore ma mi viene il dubbio che ci sia qualcosa di starato, come alzo lhely tende sempre a scivolare verso sinistra, ho provato a trimmare e a rifare la configurazione ma fa sempre così!
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante non riesco a farlo alzare francovr Elimodellismo Principianti 13 28 giugno 11 12:04
walkera 4#1(primo acquisto)cosa fare prima di farlo volare? beilys Elimodellismo Motore Elettrico 8 18 maggio 09 16:19
Paura... anzi... TERRORE!!! sberla76 Elimodellismo in Generale 48 10 aprile 09 19:49
walkera 36. come farlo alzare e settaggi mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 ottobre 05 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002