Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 11:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 2
Consiglio livello 2

Iniziato con una zanzara da supermercato, provengo attualmente da un iron max da 35 cm, entrambi coassiali che faccio volare decentemente, (quando la scadente elettronica di quest' ultimo me lo permette).
Letto e riletto tutto il forum mi sembra di aver capito che il miglior eli, per un passaggio il più graduale possibile, sia il blade 120 sr. Ma siccome il consiglio è abbastanza datato chiedo se nel frattempo è uscito qualcosa di meglio come facilità e come qualità. Ho volutamente escluso micro eli e simulatore.
Aspetto consigli prima di fare l' ordine. Grazie
eli48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 11:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da eli48 Visualizza messaggio
Iniziato con una zanzara da supermercato, provengo attualmente da un iron max da 35 cm, entrambi coassiali che faccio volare decentemente, (quando la scadente elettronica di quest' ultimo me lo permette).
Letto e riletto tutto il forum mi sembra di aver capito che il miglior eli, per un passaggio il più graduale possibile, sia il blade 120 sr. Ma siccome il consiglio è abbastanza datato chiedo se nel frattempo è uscito qualcosa di meglio come facilità e come qualità. Ho volutamente escluso micro eli e simulatore.
Aspetto consigli prima di fare l' ordine. Grazie
Preso BNF(senza trasmittente) assieme ad una Spectrum DX6i,che poi ti segue nel passaggio ai passo variabile,viene ancora consigliato proprio per la possibilità di abbinarlo ad una discreta trasmittente programmabile per 10 diversi modelli(elicotteri ed aerei).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 17:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 3
consiglio livello 2

Condivido il problema di eli 48. Grazie Windsurfer per il consiglio....però
il mio problema è che non ho la minima idea di come si faccia a montare la rx sull' eli poi come si faccia a "collegare" la tx e ancor meno "regolarla" per rendere l'eli più facile da pilotare per poi renderlo sempre più reattivo.
Senza consigli la vedo non dura, ma impossibile per le mie conoscenze.

Ultima modifica di pietro f : 03 marzo 13 alle ore 17:18
pietro f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 18:36   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pietro f Visualizza messaggio
Condivido il problema di eli 48. Grazie Windsurfer per il consiglio....però
il mio problema è che non ho la minima idea di come si faccia a montare la rx sull' eli poi come si faccia a "collegare" la tx e ancor meno "regolarla" per rendere l'eli più facile da pilotare per poi renderlo sempre più reattivo.
Senza consigli la vedo non dura, ma impossibile per le mie conoscenze.
Scusa ma che modello hai?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da pietro f Visualizza messaggio
Condivido il problema di eli 48. Grazie Windsurfer per il consiglio....però
il mio problema è che non ho la minima idea di come si faccia a montare la rx sull' eli poi come si faccia a "collegare" la tx e ancor meno "regolarla" per rendere l'eli più facile da pilotare per poi renderlo sempre più reattivo.
Senza consigli la vedo non dura, ma impossibile per le mie conoscenze.
La RX nel 120 sr e nei modelli E-Flite è già integrata nella scheda elettronica e pronta per essere collegata(bindata) con le TX Spectrum.Inizialmente si usano le regolazioni di base(default) con le varianti descritte nel manuale del modello.Anche le procedure di "binding" le ho trovate sui manuali del modello o della TX.Basta un pò d'attenzione e di pazienza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 05:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 3
consiglio livello 2

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Scusa ma che modello hai?
Scusami, ma anch'io, se non c'è di meglio, sarei orientato sul Blade 120 sr, dopo aver avuto un coassiale. Uso sopratutto esterno con poco vento o niente.
Come ho detto il mio problema sarà dare i parametri alla trasmittente e sapere dove comprare, a buon prezzo, il 120 sr con la DX6 o DX7.
Grazie
pietro f non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Passaggio di Livello pezzoni.omar Elimodellismo Principianti 22 01 marzo 13 10:26
..passaggio a livello..... marshall61 Ferromodellismo 5 31 gennaio 11 17:47
2° livello... col.and Elimodellismo Principianti 4 28 maggio 08 23:19
Livello 0 SuperDante Aeromodellismo Principianti 1 04 dicembre 04 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002