Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 22:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
Dagli aerei all'elicottero.....

Ciao Raga, dopo qualche anno con aerei di ogni genere (ne posseggo attualmente 11)
e dopo aver visto qualche collega del campo svolacchiare con gli eli, ho deciso di provare ad entrare in questo fantastico ma molto più complicato (rispetto agli aerei) mondo dell'elimodellismo....
Oggi pomeriggio ho acquistato un blade 450 che binderò con la dx8 e domenica vorrei fare il collaudo.... Premetto che sto consumando il simulatore e su hoovering e volato non sto messo male anche se la realtà é sempre diversa....
Insieme al modello ho preso il girello (orrendo) e che dio ce la mandi buona!!!

Avete qualche consiglio da darmi??? Saluti a tutti!!!
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Ciao Raga, dopo qualche anno con aerei di ogni genere (ne posseggo attualmente 11)
e dopo aver visto qualche collega del campo svolacchiare con gli eli, ho deciso di provare ad entrare in questo fantastico ma molto più complicato (rispetto agli aerei) mondo dell'elimodellismo....
Oggi pomeriggio ho acquistato un blade 450 che binderò con la dx8 e domenica vorrei fare il collaudo.... Premetto che sto consumando il simulatore e su hoovering e volato non sto messo male anche se la realtà é sempre diversa....
Insieme al modello ho preso il girello (orrendo) e che dio ce la mandi buona!!!

Avete qualche consiglio da darmi??? Saluti a tutti!!!
Ciao Antonio, mi raccomando fatti seguire da qualcuno le prime volte, fatti fare un bel check sul modello e sulla radio da chi se ne intende. Sul simulatore hai ragione è molto diverso però t'insegna molto le manovre, i comandi da dare e cosa non fare, poi la realtà è sempre la realtà
Buona fortuna e facci sapere
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 07:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Ciao Antonio, mi raccomando fatti seguire da qualcuno le prime volte, fatti fare un bel check sul modello e sulla radio da chi se ne intende. Sul simulatore hai ragione è molto diverso però t'insegna molto le manovre, i comandi da dare e cosa non fare, poi la realtà è sempre la realtà
Buona fortuna e facci sapere
Ciao Alex, grazie! Sicuramente mi faró affiancare da qualcuno perché mi dispiacerebbe schiantarlo al primo volo!!! Ti faró sapere!!!
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 08:41   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao Antonio,
benvenuto tra noi.

Oltre ai consigli di Alex ti aggiungo un thread per eventuali info e consigli
su tuo modello.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...400-450-a.html

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 19:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Ciao Raga, dopo qualche anno con aerei di ogni genere (ne posseggo attualmente 11)
e dopo aver visto qualche collega del campo svolacchiare con gli eli, ho deciso di provare ad entrare in questo fantastico ma molto più complicato (rispetto agli aerei) mondo dell'elimodellismo....
Oggi pomeriggio ho acquistato un blade 450 che binderò con la dx8 e domenica vorrei fare il collaudo.... Premetto che sto consumando il simulatore e su hoovering e volato non sto messo male anche se la realtà é sempre diversa....
Insieme al modello ho preso il girello (orrendo) e che dio ce la mandi buona!!!

Avete qualche consiglio da darmi??? Saluti a tutti!!!
Benvenuto ed in bocca al lupo.
Se hai vicino qualcuno é meglio ma se i comandi sono ok devi passare solo la paura iniziale.
Ciao
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 20:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rollando Visualizza messaggio
Benvenuto ed in bocca al lupo.
Se hai vicino qualcuno é meglio ma se i comandi sono ok devi passare solo la paura iniziale.
Ciao
ancora meglio se qualcuna
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 20:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Ciao Alex, grazie! Sicuramente mi faró affiancare da qualcuno perché mi dispiacerebbe schiantarlo al primo volo!!! Ti faró sapere!!!
Ciao

Io , scusami , ma mi sento di esprimere qualche perplessità per il passo che ti accingi a fare

Naturalmente spero e mi auguro vivamente di sbagliarmi ma farei un passaggio intermedio con un modellino robusto ( magari della stessa marca da bindare con la DX8 ) per non arrischiare da subito con un modello come il 450 .

Perdonami la franchezza e , ripeto , contentissimo di sbagliarmi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 23:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2012
Residenza: Siracusa
Messaggi: 12
Ciao Antonio, secondo me se piloti da qualche anno aerei ed hai provato l'hely sul simulatore, concordo con rugrug che devi vincere solo la paura iniziale.
Ricordati però che l'Hely (ed in particolare il 450) è molto più nervoso (e pericoloso) di un aereo e quindi ti consiglio all'inizio di ammorbidire gli stick al centro con un abbondante esponenziale (ricordati che in base al modello di radio cambia da positivo a negativo).
Ultima cosa, considerando che comunque non sei proprio un novizio, credo che il girello ti darà più fastidio che benefici.
Phoenix1959 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 00:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
Vi ringrazio per i consigli.... Sicuramente so che il 450 é un passo azzardato ma pensavo che un modello più grande sia più stabile rispetto ai moscerini tipo mpcx. Ho una domanda: ho scaricato i settaggi per il blade direttamente dal sito horizon e ho notato che come esponenziali su una scala da 0 a 50 me li hanno pre impostati a 7 su tutti i canali. Non é un po' pochino?
Perché il girello può infastidirmi? Grazie a tutti!
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 00:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ancora meglio se qualcuna
Concordo in pieno!!!!!!
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma che giro fate fare all'elicottero? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 16 maggio 07 17:02
walkera....e dagli!!! MAURIZIO1963 Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 gennaio 07 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002