Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrow Aiuto per Sabattini Eagle 3d

.... qualche anima pia mi puo aiutare su alcune cosette di questo elicottero??
grazie 1000
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
nessuno lo ha avuto?? dato che è da tempo ferm oin scatola e qualcosa "non va" come dovrebbe.... e dat oche vol ocon le ali ..... di quest oely non saprei dove iniziare a toccare o cambiare.... o settare....


grazie
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 11:32   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Sempre ali sono...ali rotanti, ma sempre ali!!! Non possiedo e non conosco quest eli...ma invece di un generico "qualcosa non và come dovrebbe" prova ad essere più preciso...!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da BladeFailure Visualizza messaggio
Sempre ali sono...ali rotanti, ma sempre ali!!! Non possiedo e non conosco quest eli...ma invece di un generico "qualcosa non và come dovrebbe" prova ad essere più preciso...!
ok ci provo
quando do motore, le pale iniziano a girare ma poi..... aumentando i giri al motore , queste non prendono piu giri è come se la corona "scivolasse" sull'albero di trasmissione principale delle pale... come se fosse "schiavettata"... come se non ....grippasse.....
S tengo ferme pale e giro a mano la corona, questa gira sfregando nell'albero.... capito? mi sono spiegato??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Ti sei spiegato perfettamente...e questa precisione aumenta le possibilità che qualcuno possa aiutarti concretamente!!!
Il problema è ovviamente meccanico (e quì parte un coro di: "HA FATTO LA SCOPERTA!!!") e tutto dipende da come la corona è fissata all albero su questo modello di elicottero!!! Il sistema classico è quello della vite (a stella o ad esagono)...sarò scontato...ma hai provato a dare un occhiata???Se la vite è spezzata è facile che tenga un pò finchè i giri non aumentano...aumentando i giri il moncone della vite non fa più presa e quindi scivola sull albero...occhio che a questo punto si sarà anche rigato l albero!!! Il mio è un pareruccio...aspettiamo pareri più autorevoli del mio per andare sul sicuro!!! In bocca al lupo...
Icone allegate
Aiuto per Sabattini Eagle 3d-corona.jpg   Aiuto per Sabattini Eagle 3d-img_02791-1-.jpg  
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
oppure il motore gira la contrario.. prova a scambiare i fili che vanno dal regolatore al motore perche' se gira al contrario c'e' un cuscinetto unidirezionale che...
p.s prima pero' prova a girare il rotore a meno per vedere se chiappa se non chiappa allora il post precedente :-)
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
oppure il motore gira la contrario.. prova a scambiare i fili che vanno dal regolatore al motore perche' se gira al contrario c'e' un cuscinetto unidirezionale che...
p.s prima pero' prova a girare il rotore a meno per vedere se chiappa se non chiappa allora il post precedente :-)
proprio nn ci avevo pensato...... ho fatto modifica a spinotti dell'esc in quanto gli originali erano "saldati" al motore.... puo darsi errore mio e motore gira al contrario.....
Comunque sia, la corona all'attacco dell'albero...sembra "sciolta" nel senso che sembra si sia scaldata molto ed abbia fatto la "bava sciolta"

Quello cerchiato in foto tua... a me proprio non si vede quasi piu...tutto coperto dalla "bava sciolta"



Vado tutto a ricordo in quanto stasera lo riprendo sott'occhio e metterò foto, l'importante che qualcuno possa aiutarmi conoscendolo

graziiiiie x adesso
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
...la corona all'attacco dell'albero...sembra "sciolta" nel senso che sembra si sia scaldata molto ed abbia fatto la "bava sciolta"
Madonna mia...sta cosa della bava sciolta mi fa un tantino impressione però!!!
Ovviamente l attrito della corona di plastica che gira a vuoto sull albero di metallo ha fatto i suoi bei danni...al 99.9% la corona è da sostituire!!!
Ottimo suggerimento quello del motore invertito e dell unidirezionale stressato Vedi che adesso qualche piccolo aiutino ti è arrivato??? Ancora in bocca al lupo e tienici aggiornati!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:55   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ormai il danno e' fatto sostituisci le corone e controlla il giusto senso di rotazione
posta anche delle foto del muco :-)
azz lo hai fatto girare al rovescio fin che non si e' sciolto hahahaahaah

Ultima modifica di davide1936 : 23 aprile 13 alle ore 16:59
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:00   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
posta anche delle foto del muco :-)
NOOOOOOOOOOOOOOOOO...ci basta immaginarlo!!!
BladeFailure non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eagle 3d Sabattini chi sa e mi aiuta? kitaro Elimodellismo Principianti 3 13 agosto 12 11:54
Radiocomando Sabattini Eagle 3d GyroLess Radiocomandi 0 28 dicembre 11 11:18
eagle 3d sabattini gaetanux Elimodellismo Principianti 1 15 dicembre 09 20:11
Eagle 3d Sabattini o walkera 36? marco18rm Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 07 16:14
info sabattini eagle 3d dani44 Elimodellismo Motore Elettrico 3 13 febbraio 07 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002