Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 12:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bosskolo
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: desenzano del garda
Messaggi: 31
Setup Trex 450 con dx7s

Ciao a tutti, mi è stato recentemente regalato un trex450 xl piatto a 120, per farlo funzionare ho comprato una dx7s, ho provato a seguire mille guide, ho provato a scaricare setup del blade 450 e modificarlo coi parametri che trovo sui vari forum ma tutt'ora ho vari problemi:
elev in avanti ha pochissima corsa, elev indietro ne ha il triplo.
ailer sono invertiti e se metto rev sulla radio al posto che invertirsi quando muovo lo stick a dx o sx il piatto davanti sale e non si inclina ne a dx ne a sx.
infine non sono sicuro che i valori che ci siano siano giusti.
L'eli volava già quindi di meccanica dovrebbe già esser stato settato completamente.
__________________
Blade SR / Align T-Rex 450XL Upgraded / Blade Nano Cpx Bl Upgraded/ X-Cell Stratus 90 (in arrivo)
Spektrum Dx7S
bosskolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 12:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bosskolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è stato recentemente regalato un trex450 xl piatto a 120, per farlo funzionare ho comprato una dx7s, ho provato a seguire mille guide, ho provato a scaricare setup del blade 450 e modificarlo coi parametri che trovo sui vari forum ma tutt'ora ho vari problemi:
elev in avanti ha pochissima corsa, elev indietro ne ha il triplo.
ailer sono invertiti e se metto rev sulla radio al posto che invertirsi quando muovo lo stick a dx o sx il piatto davanti sale e non si inclina ne a dx ne a sx.
infine non sono sicuro che i valori che ci siano siano giusti.
L'eli volava già quindi di meccanica dovrebbe già esser stato settato completamente.


-hai usato una memoria "pulita" ?

-che schema di swashmix hai?

-hai controllato gli EPA (Travel Adjust) ?


sai come si controllano i reverse dei servi del piatto ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bosskolo
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: desenzano del garda
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-hai usato una memoria "pulita" ?

-che schema di swashmix hai?

-hai controllato gli EPA (Travel Adjust) ?


sai come si controllano i reverse dei servi del piatto ?
i reverse li trovo nella lista funzione alla voce servo setup, se per swashmix intendi miscelazione ho ale ed elev tutto a 50, gli epa dove li trovo? il problema maggiore è che sono principiante alle prime armi, so solo volare un pochino ma programmazione 0, ho sempre avuto rtf
__________________
Blade SR / Align T-Rex 450XL Upgraded / Blade Nano Cpx Bl Upgraded/ X-Cell Stratus 90 (in arrivo)
Spektrum Dx7S
bosskolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 14:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bosskolo
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: desenzano del garda
Messaggi: 31
ora dovrei aver settato abbastanza bene il tutto, l'unica cosa è che il flight mode 0 ho il pitch che è a 0 quando ho lo stick in centro ovvero come dovrebbe essere il idle up, come faccio a settare la curva in modo che quello che quando ho lo stick abbassato il pitch sia a 0?
__________________
Blade SR / Align T-Rex 450XL Upgraded / Blade Nano Cpx Bl Upgraded/ X-Cell Stratus 90 (in arrivo)
Spektrum Dx7S
bosskolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 15:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
hai provato questa guida?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

firedragon usa proprio la dx7 per settare il suo ely.
io ho una dx6.
Nella ricevente sei sicuro che i servi siano collegati nelle giuste entrate?
secondo me come dice rug usa una memoria vuota e prova a impostare quella.
Da principiante comunque non è del tutto semplice settare un'ely, io ci avevo provato appena iniziato, poi ho conosciuto dei ragazzi al campo e uno in particolare mi ha aiutato molto e ho capito veramente molte cose! L'ely alla sua prima accensione si è sollevato dritto da solo

se non riesci magari vedi qua qual'è il campo più vicino a te, fai un salto e di sicuro qualche buona anima ti dà una mano Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 00:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bosskolo
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: desenzano del garda
Messaggi: 31
Dopo una giornata di mal di testa passata su vari siti e manuali sembra funzionare decentemente, ho rifatto tutto da capo come dite voi copiando alcune cose dal setup del blade 450 tipo le curve. Ho letto le guide che ci sono qui sul forum ma la dx7s è più simile alla dx8 che alla dx7. Spero di non aver fatto grossi sbagli e quindi spero di non schiantarlo subito. Nei prossimi giorni mi daró al settaggio del blade sr
__________________
Blade SR / Align T-Rex 450XL Upgraded / Blade Nano Cpx Bl Upgraded/ X-Cell Stratus 90 (in arrivo)
Spektrum Dx7S
bosskolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 00:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
con la memoria nuova della radio, hai fatto attenzione a settare i subtrim? altrimenti quelli ti vanno ad intaccare la corsa generale dei servo..
e fai attenzione ai reverse per il giroscopio di coda e del servo di coda, altrimenti quando parte comincia a girare su se stesso... assicurati che funzioni tutto alla perfezione. prima di partire bisogna fare 1000 controlli, non si è mai abbastanza sicuri
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 12:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bosskolo
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: desenzano del garda
Messaggi: 31
Stasera con la guida del forum ripasso ogni passo, penso di aver tralasciato i subtrim, forse sarà quello il motivo per il quale il piatto mi tocca sotto in idle up con lo stick tutto in basso. Per il rev del gyro me ne accorgo perchè inizia a girare giusto? o lo verifico anche da fermo?
__________________
Blade SR / Align T-Rex 450XL Upgraded / Blade Nano Cpx Bl Upgraded/ X-Cell Stratus 90 (in arrivo)
Spektrum Dx7S
bosskolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 13:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bosskolo Visualizza messaggio
Stasera con la guida del forum ripasso ogni passo, penso di aver tralasciato i subtrim, forse sarà quello il motivo per il quale il piatto mi tocca sotto in idle up con lo stick tutto in basso. Per il rev del gyro me ne accorgo perchè inizia a girare giusto? o lo verifico anche da fermo?
o fai le cose a "priori" (cioè iniziando dal punto giusto e seguendo la logica), oppure son dolori (cioè finisci per fare le cose due o tre volte, le stesse cose che dovresti fare seguendo la logica. Hai anche un altro vantaggio: che impari)

per cui:

-reverse del piatto corretti (swashmix e reverse)

-radio con curva del passo base (0 50 100, o in altre radio -100 0 +100)

-due cavi motore staccati o rx alimentata dall'esterno

-gas/passo collettivo a metà(corrisponde alla metà corsa del piatto, e dei servi)

-squadrette dei servi del piatto a 90° (spostandole e usando poi i subtrim)

-orizzontalità del piatto e simmetria lungo la corsa (solo in questa fase è opportuno regolare la lunghezza de tiranti del piatto in modo che il piatto non tocchi né in alto né in basso, e se questo non basta, devi intervenire sul "pitch" dello swashmix)



solo ed esclusivamente a questo punto, si può pensare di andare avanti, regolando simmetricamente il passo delle pale, poi impostando le curve


se invece vuoi volare prima, aughuroni ! (p.s. tanto o prima o poi ci devi passare, dalla sequenza di cose che ti ho elencato)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 16:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
o fai le cose a "priori" (cioè iniziando dal punto giusto e seguendo la logica), oppure son dolori (cioè finisci per fare le cose due o tre volte, le stesse cose che dovresti fare seguendo la logica. Hai anche un altro vantaggio: che impari)

per cui:

-reverse del piatto corretti (swashmix e reverse)

-radio con curva del passo base (0 50 100, o in altre radio -100 0 +100)

-due cavi motore staccati o rx alimentata dall'esterno

-gas/passo collettivo a metà(corrisponde alla metà corsa del piatto, e dei servi)

-squadrette dei servi del piatto a 90° (spostandole e usando poi i subtrim)

-orizzontalità del piatto e simmetria lungo la corsa (solo in questa fase è opportuno regolare la lunghezza de tiranti del piatto in modo che il piatto non tocchi né in alto né in basso, e se questo non basta, devi intervenire sul "pitch" dello swashmix)



solo ed esclusivamente a questo punto, si può pensare di andare avanti, regolando simmetricamente il passo delle pale, poi impostando le curve


se invece vuoi volare prima, aughuroni ! (p.s. tanto o prima o poi ci devi passare, dalla sequenza di cose che ti ho elencato)
Quoto Rug, prima o poi dovrai sbatterci la testa, ma poi scusa se non hai settato l'eli a dovere perchè parli già di idle-up?
Megio di così non si puo' spiegare
http://www.baronerosso.it/forum/elim...idle-up-2.html
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricare setup da SD su DX7S psycomantis Radiocomandi 11 13 settembre 12 08:47
trex 450 con flymentor 3d con scatti strani mdamor Elimodellismo in Generale 0 11 settembre 10 20:24
Setup Mc 3030 Su Trex 450...aiutatemi... dadasco Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 agosto 09 10:35
Trex 450 xl Setup coda!!!!!! prejus Elimodellismo Principianti 1 06 settembre 07 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002