Citazione:
Originalmente inviato da bosskolo Stasera con la guida del forum ripasso ogni passo, penso di aver tralasciato i subtrim, forse sarà quello il motivo per il quale il piatto mi tocca sotto in idle up con lo stick tutto in basso. Per il rev del gyro me ne accorgo perchè inizia a girare giusto? o lo verifico anche da fermo? |
o fai le cose a "priori" (cioè iniziando dal punto giusto e seguendo la logica), oppure son dolori (cioè finisci per fare le cose due o tre volte, le stesse cose che dovresti fare seguendo la logica. Hai anche un altro vantaggio: che impari)
per cui:
-reverse del piatto corretti (swashmix e reverse)
-radio con curva del passo base (0 50 100, o in altre radio -100 0 +100)
-due cavi motore staccati o rx alimentata dall'esterno
-
gas/passo collettivo a metà(corrisponde alla metà corsa del piatto, e dei servi)
-squadrette dei servi del piatto a 90° (spostandole e usando poi i subtrim)
-orizzontalità del piatto e simmetria lungo la corsa (solo in questa fase è opportuno regolare la lunghezza de tiranti del piatto in modo che il piatto non tocchi né in alto né in basso, e se questo non basta, devi intervenire sul "pitch" dello swashmix)
solo ed esclusivamente a questo punto, si può pensare di andare avanti, regolando simmetricamente il passo delle pale, poi impostando le curve
se invece vuoi volare prima, aughuroni !

(p.s. tanto o prima o poi ci devi passare, dalla sequenza di cose che ti ho elencato)