Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 09:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatorecbr
 
Data registr.: 05-02-2006
Residenza: POTENZA
Messaggi: 203
Invia un messaggio via AIM a salvatorecbr
info su t-rex 600 esp

ciao a tutti volevo chiedervi dei pareri sulla marea di t-rex 600 che ci sono in giro;
io sarei interessato a questo il 600 esp, con flybar e 1 pacco lipo da 6s; io lo vedo adatto a me che non gradisce molto aggeggi elettronici e soprattutto piu' economico avendo un solo pacco batterie.
premetto che volo gia con gli elicotteri volevo solo la vostra opinione... mi hanno detto che e' una fetecchia come modello perche' avendo solo un pacco batteria ci voli pochissimo...
confido in voi!
__________________
salvobike75
salvatorecbr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 09:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatorecbr
 
Data registr.: 05-02-2006
Residenza: POTENZA
Messaggi: 203
Invia un messaggio via AIM a salvatorecbr
questo e' il modello
Icone allegate
info su t-rex 600 esp-trex.jpg  
__________________
salvobike75
salvatorecbr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon


questo e un volo di mio 600 esp con zippy 6S 5000mah 35C curva 100% piatta, celle scaricate fino a 3,3V/cella sotto consumo con telemetria, e 3,4..3,5V/cella misurate dopo che stacco il pacco. il tempo di volo e uno normale per gli elicotteri. se ai un CB potente e piu pacchi 4..6 voli parecchio, senza problemmi , il motore scalda un po +++, pero per me la problemma e da caricare le batterie in campo, da una batteria di macchina non e che carichi cosi tante volte.....

comunque il tempo di volo lo vedi dal video, e se voli in normal voli anche di piu
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 10:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo chiedervi dei pareri sulla marea di t-rex 600 che ci sono in giro;
io sarei interessato a questo il 600 esp, con flybar e 1 pacco lipo da 6s; io lo vedo adatto a me che non gradisce molto aggeggi elettronici e soprattutto piu' economico avendo un solo pacco batterie.
premetto che volo gia con gli elicotteri volevo solo la vostra opinione... mi hanno detto che e' una fetecchia come modello perche' avendo solo un pacco batteria ci voli pochissimo...
confido in voi!
è un modello "pesante" nel senso che ha un rapporto peso/potenza non favorevole (ai tempi, ormai saranno 3 o 4 anni, lo facevano così). Il motore scalda un poco. Altro aspetto diciamo un po' negativo è che se vuoi tanto ciclico devi rinunciare ad un po' di collettivo, altrimenti il piatto tocca il telaio (e in alto l'Hub), ma 12+12 gradi totali di passo non sono un problema, e già con 10° voli alla grande


Ha il vantaggio che ci puoi impiegare molti tipi di batterie, anche grosse. Con una 4000mAh a volare tranquillo ci fai 6-7 minuti senza problemi, ma potendo metterci anche lipo da 5000mAh o qualcosa in più, 7 minuti sono raggiunti con agio (diciamo 8 minuti con batterie buone).

Un'altra caratteristica positiva è la fenomenale "morbidezza" in volo, che appaga il volatore anti-scalmana ...

Ricambi molto diffusi e dal costo molto ragionevole. La coda TT è esente da manutenzione, cioè se non crashi, ti dura praticamente a vita.

Ti faccio presente che trovi ancora il Raptor620E (solo meccanica) sui 270 euro, e che è un modello fantastico da lavorarci su, e già di base motorizzabile a 6S (sconsigliato), 10S (ottimale) e 12S (molto buono). Con le pale da 620mm di serie ha un galleggiamento pazzesco, anche perché è più leggero del T-Rex

Però ha un piatto 90° ccpm (Futaba HE3), per cui alcune radio non vanno bene (ad es. la Spektrum dx6i)

Raptor 620E - 13.12.11 mart (V.A.).AVI - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 10:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatorecbr
 
Data registr.: 05-02-2006
Residenza: POTENZA
Messaggi: 203
Invia un messaggio via AIM a salvatorecbr
quindi per un volato tranquillo o come inizio a piccoli rovesci me lo sconsigliereste oppure dovro' considerare qualcosa di piu' piccolo tipo un 550 o 500( mettendo in conto qualche limata con il terreno)
__________________
salvobike75
salvatorecbr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
quindi per un volato tranquillo o come inizio a piccoli rovesci me lo sconsigliereste oppure dovro' considerare qualcosa di piu' piccolo tipo un 550 o 500( mettendo in conto qualche limata con il terreno)
come volato tranquillo lo trovo perfetto e molto appagante

come rovesci c'è di meglio


p.s. dipende anche quanto lo paghi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 14:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatorecbr
 
Data registr.: 05-02-2006
Residenza: POTENZA
Messaggi: 203
Invia un messaggio via AIM a salvatorecbr
su hobbyqeen lo danno a 629 euro da metterci la ricevente e pacco batteria; prenderlo usato dovrei vederlo prima, comprarlo a fiducia non saprei.....
__________________
salvobike75
salvatorecbr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 14:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
su hobbyqeen lo danno a 629 euro da metterci la ricevente e pacco batteria; prenderlo usato dovrei vederlo prima, comprarlo a fiducia non saprei.....
prendi il Raptor 620, allora
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 15:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
vai di 550....può fare 6 min di volo tranq.Inoltre,tra qualche tempo quando spingi di più potrà darti tutti i rovesci che vorrai!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 16:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
600....

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
vai di 550....può fare 6 min di volo tranq.Inoltre,tra qualche tempo quando spingi di più potrà darti tutti i rovesci che vorrai!
Io quoto.... in effetti quel 600 e un bel modello e ci fai tranquillamente tutto quelli che vuoi dal volato al 3d..(senza troppe p........ mentali), ovviamente dipende da come lo allestisci..soli che a parita magari p il nuovo 550 lo devo piu indicato ,,,piu performante e sicuramente e un modello di nuova concezione...
Ciao
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIRWOLF - T-Rex 600 ESP... info varie. magnetron1 Elimodellismo Riproduzioni 4 21 aprile 12 19:28
T-rex 600 esp vs Trex 600 E Pro marste881 Elimodellismo Motore Elettrico 53 10 novembre 11 16:26
Motore trex 600 esp info??? beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 4 30 ottobre 09 23:20
Info rex 600 esp beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 giugno 09 22:21
Info autonomia T-rex 600 ESP Snail Elimodellismo Motore Elettrico 45 22 gennaio 09 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002