02 dicembre 12, 10:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2012 Residenza: Roma
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| E adesso che faccio ?
ciao a tutti, da poco sono entrato in questo mondo e mi sta prendendo di brutto. Sono partito con un coassiale per poi passare ad un monorotore un pochino più grosso, il Solopro 328. L'avevo usato solo in casa ma stamattina finalmente un minimo di sole ed assenza di vento l'ho potuto testare all'aperto. Diciamo che sono un po deluso perchè nonostante ci sia un filo d'aria il modello proprio non ce la fa, se lo alzo più di 5/6 mt se ne va per cavoli suoi e fatico a riportarlo verso di me. La domanda è questo, visto che il 4 canali lo controllo abbastanza bene quale sarebbe il prossimo step da fare ? Tenete conto che non ho nessun aiuto e quindi dovrei fare da solo, sia per quanto riguarda il montaggio ( a meno di non prendere un modello rtf) sia per le regolazioni.
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02 dicembre 12, 10:57 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per un modello più prestazionale, restando nel semplice da gestire: Blade Mcpx oppure l'analogo/simile della Nine Eagles altrimenti un 450, meglio un Align T-Rex: per il montaggio e il settaggio, ci siamo "noi", e se non sei un deficiente totale, ce la fai senza problemi il vero problema è poi pilotarlo, quello non è facile ah, nel caso del 450, prima sarebbe bene guardarsi in torno per scegliere una radio, anche usata
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 dicembre 12, 11:18 | #4 (permalink) Top |
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|
leggendo qua e la ho capito che quasi tutti consigliano il passaggio ad un 450 che per le dimensioni è anche più facile da gestire rispetto ad un 6 ch tipo mcpx, però a me fa un po fa paura e sopratutto vista la difficoltà nel pilotarli magari farei veramente troppi danni. Un piccoletto come l'Mpcx data la sua leggerezza sarebbe già meno traumatico sia per il portafoglio sia come impatto emotivo. Ma in parole povere dov'è tutta la differenza di difficoltà nel pilotare un 6 ch rispetto ad un 4 ch ? Naturalmente escludento il 3d:
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02 dicembre 12, 13:37 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
peccato
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04 dicembre 12, 13:32 | #6 (permalink) Top | |
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| 4ch -6ch Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 04 dicembre 12 alle ore 13:35 | |
04 dicembre 12, 17:09 | #7 (permalink) Top |
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|
Ciao Fmagro. Quando cominci ad usare l'eli all'aperto devi fare i conti con diverse variabili. La prima in assoluto è il vento. Che esiste anche quando non lo avverti. Ma l'elicotterino sì. Il vento poi difficilmente ha sempre una sola direzione a menocchè non stai al mare (ma là tira un tifone). Ti consigliano un 450 per il semplice fatto che ha una massa in volo relativamente grande per poter reggere anche piccole e medie raffiche di vento. Ma con vento forte anche un 450 lo vai a prendere a casa del diavolo. Se non sbaglio il solopro 328 è a passo fisso no? Bene se non hai un passo variabile non puoi affrontare l'esterno così facilmente. Ti consiglio di impratichirti un pò indoor anche con il solopro 328 così lo testi bene in assenza di vento. Poi potrai provare con brezze leggerissime anche fuori. |
04 dicembre 12, 21:19 | #8 (permalink) Top |
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| Indoor.
Va inteso che indoor non vuol dire in salotto,ma un garage condominiale o una palestra(sembra facile trovarli).Io ho pilotato anche nei garage dei centri commerciali nelle zone più lontane dagli accessi ai negozi.
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12 dicembre 12, 00:57 | #10 (permalink) Top |
User |
Occhi che saperlo portare significa saperlo comandare anche se si trova di fronte a te o di lato. Non solo con la coda verso di te. Se è questo il tuo caso fai ancora pratica e magari poi passi ad un mcpx prima di passare per un 450. Almeno impari le basi senza spendere tempo e capitali per i ricambi.
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