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Vecchio 01 novembre 12, 20:13   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2012
Residenza: Empoli
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Aiutatemi nuovo del forum...motore gira elica no!!!

Salve,come gia letto ho acquistato un eli non buono, ma forse dovevo leggere prima il forum
ho acquistato un wasp v3
e mi si è presentato un problema, forse banale,ma non riesco ad uscirne fuori.
problema: il motore gira benissimo,fa girare la ghiera piu grossa ma questa non fa attrito con quella piu piccola per far girare l'albero e la pala di coda con la cinghia????
Leggendo nello schema non si capisce come è il funzionamento
devo essere incollati??? oltre a questo vorrei sapere la cinghia quanto deve essere tesa.
forse l' ho tirata troppo e non mi fa piu attrito???ma con le mani gira abbastanza regolare.
c'è un forum con proprietari di modelli simili????????
grazie in anticipo
pinguin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 20:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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Originalmente inviato da pinguin Visualizza messaggio
Salve,come gia letto ho acquistato un eli non buono, ma forse dovevo leggere prima il forum
ho acquistato un wasp v3
e mi si è presentato un problema, forse banale,ma non riesco ad uscirne fuori.
problema: il motore gira benissimo,fa girare la ghiera piu grossa ma questa non fa attrito con quella piu piccola per far girare l'albero e la pala di coda con la cinghia????
Leggendo nello schema non si capisce come è il funzionamento
devo essere incollati??? oltre a questo vorrei sapere la cinghia quanto deve essere tesa.
forse l' ho tirata troppo e non mi fa piu attrito???ma con le mani gira abbastanza regolare.
c'è un forum con proprietari di modelli simili????????
grazie in anticipo
Probabilmente il problema è il motore che gira al contrario; inverti due dei tre cavi del motore e vedi se funziona.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 01 novembre 12, 20:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Probabilmente il problema è il motore che gira al contrario; inverti due dei tre cavi del motore e vedi se funziona.
alcuni li mandano così per testare il livello tennico del cliente: se non risolve, non vola. Se risolve, il "sistema" lo reputa capace e ha l'ok per alzarlo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 20:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
alcuni li mandano così per testare il livello tennico del cliente: se non risolve, non vola. Se risolve, il "sistema" lo reputa capace e ha l'ok per alzarlo
Allora forse era meglio se stavo zitto!
__________________
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Vecchio 01 novembre 12, 20:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Allora forse era meglio se stavo zitto!
tutt'altro ! hai dato una chance a tutti ! prevedo un aumento voli del Wasp V3
__________________
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Vecchio 01 novembre 12, 22:27   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 5
allegato foto dei pezzi che non hanno attrito

no,non è il motore che gira al contrario. ha sempre volato fino alla caduta.Ho notato che l'ingranaggio attaccato al motore non fa attrito con l'ingranaggio della cinghia ma non so se il motivo è dovuto ad una rottura od altro.Non so se deve fare un attrito meccanico una volta che le eliche girano e portano su l'ingranaggio.oppure devono essere incollate fra di loro???
ho messo 2 allegati per far capire meglio. Grazie ancora.

WASP V_manual.pdf - Adobe Reader.zip

WASP V3_manual.pdf - Adobe Reader.zip
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Vecchio 01 novembre 12, 22:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Potenza
Messaggi: 270
Non è che hai fatto fuori il cuscinetto unidirezionale.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 00:02   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 5
grazie forse ho risolto

a cosa serve e dove è montato il cuscinetto unidirezzionale???Forse è dentro la ghiera attaccata all'albero motore....Forse ha proprio ragione....credo si a quello che fa girade di conseguenza anche l'albero e l'altra ghiera per la cinghia....
Grazie mille ordino e provo....
mi 6 stato di grande aiuto...
Grande sito...
in una sera ho risolto...incredibile
ma per cosa serve di piu preciso...non potevano fare un pezzo unico....
pinguin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 01:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da pinguin Visualizza messaggio
a cosa serve e dove è montato il cuscinetto unidirezzionale???Forse è dentro la ghiera attaccata all'albero motore....Forse ha proprio ragione....credo si a quello che fa girade di conseguenza anche l'albero e l'altra ghiera per la cinghia....
Grazie mille ordino e provo....
mi 6 stato di grande aiuto...
Grande sito...
in una sera ho risolto...incredibile
ma per cosa serve di piu preciso...non potevano fare un pezzo unico....
il cuscinetto unidirezionale (OWB One-Way Bearing) serve appunto a far "presa" nella direzione voluta (quella in cui deve girare il rotore) e lasciarlo libero nell'altra
__________________
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