Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 22:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da topino13 Visualizza messaggio
ciao alino 74 , secondo me non e tanto dolce anzi tutto l'opposto per me e nervoso , forse perchè non sono ancora in grado di controllare un elicottero monorotore
Ciao
Come ti hanno già detto gli altri amici del forum.. simulatore.... a mai finire.

Per renderlo più dolce il Blade... diminuisci la corsa dei comandi ale ed ele dal menu D/R della radio (da 100 scendilo a 60) e magari dai anche un pò di Exp (esponenziale) se hai la DX devi dare valori positivi un 20 sia per ele che per ale puo andar bene.. fai varie prove... Metti anche un trainer kit sotto al carrello.

Ciao ciao
vedrai che con il tempo ce la farai non avere fretta.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Messaggi: 47
ciao rugring , scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe un tr.kit?costa caro? non e facile trovare un negoziante che ti aiuti a impostare tutte le curve e settaggi son tutti capaci a vendere e basta.
se qualcuno mi sa dare qualche dritta per rendere il blade piu docile mi farebbe un piacere
topino13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da topino13 Visualizza messaggio
ciao helinewbie, grazie per i consigli , si lo so che la radio posso usarla per 10modelli di fatti la dx6i la uso per blade 400 per mcx e per msr avendo tutti e tre riceventi spectrum son compatibili e uso la radio col simulatore della phoenix però ho ancora molte difficoltà nel volare , per questo ero indeciso se conbrare il coassiale della arrow o addirittura volevo prendere sr sempre dell' eflite il modello piu piccolo del blade 400 ma mi sembra che abbia il passo fisso.bo non saprei cosa fare per imparare
coassiale arrow : inutile

blade sr : ancora più agitato del 400

250 idem con patate...


certo che non devi mettertelo di muso se prima non hai acquisito altre manovre più semplici... ci devi arrivare gradualmente

non deve scapparti = deve fare quel che vuoi tu non vice-versa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Messaggi: 47
grazie veramente alino74 domani proverò a mettere in opera i tuoi consigli e ti dirò
topino13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Messaggi: 47
certo che dovrei imparare a fargli fare quello che voglio io all'eli però non posso far pratica sul blade 400 ho già rotto 3volte 2volte semplicemente decollando e andato giu di costa e ho rotto ali porta ali e perno, l'altra volta ho fatto decollare e ho volato 1m poi ho perso il controllo e gli ho fatto fare un bel crash e ora ho rimesso a nuovo spendendo 110euro.per cui non vorrei piu far pratica con questo modello , dovrei trovaerne un'altro piu docile da esercitarmi
topino13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da topino13 Visualizza messaggio
ciao rugring , scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe un tr.kit?costa caro? non e facile trovare un negoziante che ti aiuti a impostare tutte le curve e settaggi son tutti capaci a vendere e basta.
se qualcuno mi sa dare qualche dritta per rendere il blade piu docile mi farebbe un piacere
un training kit è un attrezzo che allarga la base di appoggio dell'elicottero, evitando che si ribalti per piccoli spostamenti in decollo e in atterraggio

è composto da due bacchette incrociate e fissate al centro tra loro, e poi in vario modo ai pàttini del carrello in quattro punti

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ee-fp-669.html

oppure da un cerchio di hula-hoop

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-serve-5.html

Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia


la cosa migliore e più economica è farselo da soli

due bacchette di carbonio da 3 o 4 mm oppure un hula-hoop
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 00:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Secondo me se trovi qualcuno che ti aiuta a settare per bene il Blade, non hai bisogno d'altro...
Un mio amico possiede un Esky Belt CP2, che non credo sia meglio del Blade, anzi...
Ebbene anche lui le prime due volte che ha volato lo ha praticamente disintegrato!
Ci siamo messi di buona lena e (complice anche il forum sul quale ho passato qualche notte a leggere e studiare) lo abbiamo sistemato e settato a puntino.
Lo abbiamo fatto volare BENE (non essendo dei maestri stiamo parlando di hovering ovviamente) con la radio originale!!! (che é una ciofeca da RTF)

Dicci una cosa, ma con il simulatore riesci a tenere in hovering un elicottero tipo t-rex?
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da topino13 Visualizza messaggio
ciao rugring , scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe un tr.kit?costa caro? non e facile trovare un negoziante che ti aiuti a impostare tutte le curve e settaggi son tutti capaci a vendere e basta.
se qualcuno mi sa dare qualche dritta per rendere il blade piu docile mi farebbe un piacere
Training Kit.. costa una scemata e ti permette di atterrare anche in caso tu perda il controllo (se a bassa quota). Comunque.. simulatore, simulatore e simulatore...
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:36   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Mi ricordo che dopo aver mollato il simulatore appena ho avviato il motore di quello " vero" mi tremavano le gambe e mi sudavano le mani.... l'ho dovuto avviare e spegnere 3-4 volte prima di riuscire ad essere quasi tranquillo
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Messaggi: 47
ho provato a modificare la radio il menu d/r sul menu ele e aile con vlori dal 60% al 90% ma nulla di che , in poche parole come alzo il blade 400 esso va subito via senza riuscirlo a tenere cosa che col msr e col 120sr riesco a tenerli benissimo in overing e non capiscpo come mai col blade non ci riesco
topino13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su acquisto sergio980 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 gennaio 10 08:24
Consiglio per acquisto jet gabryfet Aeromodellismo Ventole Intubate 10 12 giugno 09 15:33
Consiglio su acquisto... Bertone Aeromodellismo 10 25 gennaio 08 17:27
Consiglio acquisto Kit CNC su... vellodoro CNC e Stampanti 3D 1 27 marzo 07 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002