Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 17, 01:29   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Io ho un amico, con cui ho iniziato questa avventura degli elicotteri, che quando possiede un elettrico decanta le lodi dello scoppio, comprato lo scoppio non vede l'ora di venderlo per tornare all'elettrico esaltandone i pregi e appena ottenuto l'elettrico ricomincia il giro ,.

Vi sembra normale?

Colgo l'occasione per salutarlo......ciao Lukas

Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 11:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Se per quello se lo scoppio ti si spegne in volo.....hai voglia di raccattare pezzi.... come già detto entrambe le motorizzazioni hanno pro e contro ognuno segue il suo cuore modellistico
Dipende da dove è in che condizioni si spegne, a me si è spento tante volte e sono atterrato senza problemi e ad ogni modo si spengono anche gli elettrici.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 17, 20:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Bentornato.
Personalmente non sono stato mai attratto dall'elettrico. Non faccio, e non aspiro minimamente a fare acro spinto. Mi piace la meccanica ed i motori a scoppio in generale, e, a modo mio, ho sempre cercato di coniugare la motorizzazione endotermica con la riduzione dei costi di esercizio; costi che, con l'uso di miscele fortemente nitrate, sono abbastanza rilevanti. Comunque, il volo a scoppio è tutta un'altra cosa. Racconto un piccolo esempio: un paio di mesi orsono abbiamo fatto, assieme ad altri amici elimodellisti, una manifestazione in una villa cittadina. Notevole afflusso di persone, che però seguivano un pò ditrsttamente alcune esibizioni di semplice volato. Appena ho messo in moto un mio modello, tutti ad accorrere e guardare, ed ascoltare, e tutti a dire: "miiii, chistu è veru (traduzione: caspita, questo è vero)". Insomma tutti interessati al mio modello, con tanti altri molto pregiati che erano presenti. Per me scoppio forever...
è successo anche a me un mesetto fa.
un abbraccio
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 18, 08:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Ma, e modelli a scoppio ?

Saluti,
Mi intrometto nella discussione; al momento volo elettrico con gli eli; sicuramente i tempi di volo sono quelli elencati, ma con attenzione 5 minuti si fanno.. :-)
Pero' la panoramica delle meccaniche eli nitro disponibili su mercato scarseggia al momento o mi sbaglio ?
Mi sarebbe piaciuto acquistare una meccanica econimica, di classe 50 per poi trasformarla in benzina, con l'aiuto dei consigli di Placido, (che saluto).
Orientato verso il trex 600 nitro sport align, ho visto che non è piu' in produzione, altrimenti un pensierino l'avrei fatto.

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Saluti,
Mi intrometto nella discussione; al momento volo elettrico con gli eli; sicuramente i tempi di volo sono quelli elencati, ma con attenzione 5 minuti si fanno.. :-)
Pero' la panoramica delle meccaniche eli nitro disponibili su mercato scarseggia al momento o mi sbaglio ?
Mi sarebbe piaciuto acquistare una meccanica econimica, di classe 50 per poi trasformarla in benzina, con l'aiuto dei consigli di Placido, (che saluto).
Orientato verso il trex 600 nitro sport align, ho visto che non è piu' in produzione, altrimenti un pensierino l'avrei fatto.
R.
..ed io che sono un appassionato dello scoppio e della benzina, per via dei bassissimi costi di esercizio, non mi sono né scoraggiato per la scarsezza di offerte di modelli nitro, né fermato, né, tanto meno, cambiato strategia ed obiettivi. Ho ripreso carta, matita e squadrette, ed ho proseguito lo studio di progetti di nuovi modelli, basandomi su parti meccaniche ancora reperibili. Come ulteriore sviluppo delle motorizzazioni, dopo i vari esperimenti condotti al banco, al momento mi sto avvalendo di motori Zenoah da 23 cc., alleggeriti al massimo, e portati a pesare soltanto 750-800 gr. Niente più accensioni spark, ma candelette OS, niente volani, bobine, magneti, centraline, sensori, ecc. Non mi posso lamentare della resa e delle prestazioni. Ho testato al banco anche un 30,5 cc., simil zenoah, che vorrei montare su un classe 700, sempre home made. Dovrei trovare però alcuri ricambi, o una meccanica usata a prezzo buono.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 18:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Salve;
Placido, riguardo lalleggerimento del motore, agisci eliminando la parte della accensione, come volano, magneti, accensioni ecc. oppure agisci anche con lavorazioni meccaniche, che so' alleggerendo il carter, pistone ecc..

thanks,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 21:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Salve;
Placido, riguardo lalleggerimento del motore, agisci eliminando la parte della accensione, come volano, magneti, accensioni ecc. oppure agisci anche con lavorazioni meccaniche, che so' alleggerendo il carter, pistone ecc..

thanks,
Roberto.
Tutto. Alleggerito tutto, anche il carter, togliendo tutto ciò che non è strettamente necessario. Sul motore serie Rc ho alleggerito anche l'albero motore, facendolo simile a quello della serie G2. Quest'ultimo lho portato a 730 gr, quasi quanto un 91 nitro.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 21:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Salve;
Placido, riguardo lalleggerimento del motore, agisci eliminando la parte della accensione, come volano, magneti, accensioni ecc. oppure agisci anche con lavorazioni meccaniche, che so' alleggerendo il carter, pistone ecc..

thanks,
Roberto.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...asser-364.html
Ecco, quì trovi la foto del motore alleggerito.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 09:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Boh... A me non è mai scoppiata una lipo, Mai preso fuoco un regolatore... Io non vedo così pericoloso l'elettrico...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ritorno allo scoppio: carburazione os 40L illogicist Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 26 aprile 17 00:54
ritorno allo scoppio cecca2c@teletu.it Aeromodellismo 47 18 giugno 13 23:32
Ritorno allo scoppio -zar- Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 25 febbraio 11 19:02
Ritorno allo scoppio clayrega Aeromodellismo 12 16 giugno 06 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002