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Vecchio 10 febbraio 15, 21:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
...oscar ti ringrazio davvero per la disponibilità e la spiegazione,per me sono informazioni importanti anche se banali magari.Il problema,come ho gia detto in altri post, che sono completamente solo e non ho nessunoi con cui confrontarmi. Devo sempre improvvisare,rischiare e risolvere. Una domanda: ho letto in più di un post che sconsigliano sempre questo 3gx...perchè?
ciao, parlo per esperienza personale, il 3gx corregge, in fase di decollo, in maniera errata, con la tendenza a ribaltare a terra il modello (probabilmente soffre le vibrazioni dello scoppio), mentre il brain ne è immune.
unico difetto del brain sono le istruzioni poco chiare, ma grazie a un utente del barone, ho capito come fare e ad oggi ne ho preparati un paio anche per altri amici.
te lo consiglio assolutamente.
se hai bisogno, nei limiti del possibile, cercherò di guidarti ok?
non farti problemi a chiedere, meglio una domanda (magari banale) in più, che un modello distrutto o tu che ti fai male!
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Vecchio 10 febbraio 15, 21:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Più che un 700, visto che sei all'inizio con i motori nitro, io ti consiglierei di indirizzarti verso un 600. E' un modello sempre di ottima fattura, ma di classe più piccola, quindi con dei costi di acquisto e di esercizio più contenuti; più facili nell'avviamento del motore; con motori di classe 50 che puoi trovare in vendita un po' dappertutto e con dei costi che vanno dai 70€ ai 200€; anche l'elettronica può essere un po' più economica, pur orientandoti su prodotti di buona fattura; il costo delle pale e dei ricambi sono inferiori; il consumo di miscela, fattore da non trascurare, è più basso. Insomma un modello che vola benissimo, cha ha ottima reperibilità dei ricambi e costi in totale più contenuti. Infine, ma non ultimo per importanza, su quella classe puoi trovare tante offerte di usato molto interessanti; noi a Messina per portare avanti i nostri esperimenti, ne abbiamo circa 5 acquistati usati, e tutti funzionano perfettamente. Come neofita potresti anche orientarti su un modello con flybar, molto più economico e semplice da settare e che, se non si hanno esigenze particolari di voli acrobatici spinti, vanno benissimo e non danno particolari problemi (i nostri sono tutti con flybar). Un consiglio che devi sempre tenere presente: mettere sempre frenafiletti (basta quello blu, medio) sulle viti di ely con motore a scoppio. Ciao.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 11 febbraio 15, 10:22   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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Più che un 700, visto che sei all'inizio con i motori nitro, io ti consiglierei di indirizzarti verso un 600. E' un modello sempre di ottima fattura, ma di classe più piccola, quindi con dei costi di acquisto e di esercizio più contenuti; più facili nell'avviamento del motore; con motori di classe 50 che puoi trovare in vendita un po' dappertutto e con dei costi che vanno dai 70€ ai 200€; anche l'elettronica può essere un po' più economica, pur orientandoti su prodotti di buona fattura; il costo delle pale e dei ricambi sono inferiori; il consumo di miscela, fattore da non trascurare, è più basso. Insomma un modello che vola benissimo, cha ha ottima reperibilità dei ricambi e costi in totale più contenuti. Infine, ma non ultimo per importanza, su quella classe puoi trovare tante offerte di usato molto interessanti; noi a Messina per portare avanti i nostri esperimenti, ne abbiamo circa 5 acquistati usati, e tutti funzionano perfettamente. Come neofita potresti anche orientarti su un modello con flybar, molto più economico e semplice da settare e che, se non si hanno esigenze particolari di voli acrobatici spinti, vanno benissimo e non danno particolari problemi (i nostri sono tutti con flybar). Un consiglio che devi sempre tenere presente: mettere sempre frenafiletti (basta quello blu, medio) sulle viti di ely con motore a scoppio. Ciao.
...grazie delle dritte ragazzi
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Vecchio 12 febbraio 15, 06:49   #14 (permalink)  Top
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Più che un 700, visto che sei all'inizio con i motori nitro, io ti consiglierei di indirizzarti verso un 600. E' un modello sempre di ottima fattura, ma di classe più piccola, quindi con dei costi di acquisto e di esercizio più contenuti; più facili nell'avviamento del motore; con motori di classe 50 che puoi trovare in vendita un po' dappertutto e con dei costi che vanno dai 70€ ai 200€; anche l'elettronica può essere un po' più economica, pur orientandoti su prodotti di buona fattura; il costo delle pale e dei ricambi sono inferiori; il consumo di miscela, fattore da non trascurare, è più basso. Insomma un modello che vola benissimo, cha ha ottima reperibilità dei ricambi e costi in totale più contenuti. Infine, ma non ultimo per importanza, su quella classe puoi trovare tante offerte di usato molto interessanti; noi a Messina per portare avanti i nostri esperimenti, ne abbiamo circa 5 acquistati usati, e tutti funzionano perfettamente. Come neofita potresti anche orientarti su un modello con flybar, molto più economico e semplice da settare e che, se non si hanno esigenze particolari di voli acrobatici spinti, vanno benissimo e non danno particolari problemi (i nostri sono tutti con flybar). Un consiglio che devi sempre tenere presente: mettere sempre frenafiletti (basta quello blu, medio) sulle viti di ely con motore a scoppio. Ciao.
I 90 sono veramente emozionanti. Però Tieni presente i costi di esercizio. Se i soldi non sono un problema, allora salta questo post Altrimenti sappi che un 90 ha un serbatoio da 600 cc circa, e la miscela costa sui 7 euro al litro. Capito l'andazzo?
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Vecchio 12 febbraio 15, 15:52   #15 (permalink)  Top
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I 90 sono veramente emozionanti. Però Tieni presente i costi di esercizio. Se i soldi non sono un problema, allora salta questo post Altrimenti sappi che un 90 ha un serbatoio da 600 cc circa, e la miscela costa sui 7 euro al litro. Capito l'andazzo?
Hai dimenticato di scrivere quanti minuti di volo fai con un serbatoio, per dare la giusta idea dei costi del carburante nitro....
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Vecchio 12 febbraio 15, 18:26   #16 (permalink)  Top
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I 90 sono veramente emozionanti. Però Tieni presente i costi di esercizio. Se i soldi non sono un problema, allora salta questo post Altrimenti sappi che un 90 ha un serbatoio da 600 cc circa, e la miscela costa sui 7 euro al litro. Capito l'andazzo?
beh, io uso la eight della jet's aggiungendo un pelo di nitro e spendo meno, inoltre il mio 800 consume meno del 600 con motore os55, comunque costicchia
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Vecchio 12 febbraio 15, 19:52   #17 (permalink)  Top
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Mi associo a Style90 , un buon 600 per iniziare lo trovo più fattibile .
Poi se piace il 90 alzo le mani .
Un trex600 pronto volo lo trovi ad un ottimo prezzo.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 20:59   #18 (permalink)  Top
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Mi associo a Style90 , un buon 600 per iniziare lo trovo più fattibile .
Poi se piace il 90 alzo le mani .
Un trex600 pronto volo lo trovi ad un ottimo prezzo.
sono d'accordo con voi, però un 90, costi a parte, va benissimo anche per un principiante. ho intenzione,con alcuni neofiti, di far provare loro un 700 nitro per imparare l'hovering, date le dimensioni e la stabilità, lo trovo azzeccato per insegnare.
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