Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 14, 10:55   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
...tutto compatibile align 100%
Questa e' una cosa imprtantissima!

La lista che hai postato, oltre che per cambiare i pezzi in questione, serve anche per sapere quali sono le parti HK da tenere piu' sotto controllo, e questo penso possa essere utile a chiunque abbia un HK 700.

Grazie tecman.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 19:14   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Mi e' arrivato il kit ieri, non mi sembra malaccio. Le parti combaciano tutte, giusto qualche sbavatura su alcune parti fresate (la scanalatura del gruppo di coda).

La testa rotore e' ben lavorata, dagli esplosi del manuale in dotazione si vede che sia il rotore principale che quello di coda hanno i thrust bearing.

L'albero principale non ha bisogno di martellate per entrare, come ho letto da qualche parte, cade da solo nei tre cuscinetti allineati e non ha il minimo gioco. La corona secondaria e' perfettamente allineata con l'ingranaggio della trasmissione di coda.

Buona parte della meccanica e' preassemblata a gruppi. La testa e' premontata, cosi' come il gruppo di coda. Per assemblare il tutto basta infilare il tubo di coda, il torque tube, e il gruppo di coda. Poi si infila l'albero principale nei supporti cuscinettati e si fissa la corona principale. Infine si fissano gli accessori tipo il carrello, le aste del tubo di coda, il supporto delle batterie e poco altro. In un paio di ore si monta tutto, pero' consiglio di rismontare le parti critiche e verificare che sia tutto assemblato correttamente con frenafiletti e giusto serraggio.

Le pale principali non sono comprese. ATTENZIONE perche' sul sito di HobbyKing ci si imbatte facilmente in pale in carbonio da 700mm con il foro da 4mm e lo spessore dell'attacco 12mm: non vanno vene (e me ne sono accordo appena in tempo per annullare un ordine). Le pale giuste sono quelle con foro da 5mm e attacco da 14mm, io ho preso queste:
690mm Turnigy Carbon Fiber Main Blades (1pair) (UK Warehouse)
I palini di coda sono di plastica massello , pesantissimi e secondo me da rimpiazzare con quelli in carbonio.

Non mi piace il fatto che il piano sopra l'attacco della coda non sia disponibile per fissare la centralina FBL, perche' e' inclinato. Si e' costretti a fissarla di lato (posizione che non mi piace) o nel pianetto davanti al motore (forse troppo vicino al motore).

Sono in attesa di tutta l'elettronica, motore compreso, per completare il tutto.

Per la cronaca, completero' l'eli con questi componenti:
Servi del ciclico - Turnigy 1258TG Digital Titanium Gear Servo 57g/13.5kg/.10sec (EU Warehouse)
Servo di coda - RotorStar RS-1255TG Digital Helicopter Tail Servo 57g / 5.5kg / 0.06sec (EU Warehouse)
BEC - Hobbyking YEP 20A HV (2~12S) SBEC w/Selectable Voltage Output (UK Warehouse)
ESC - Hobbyking YEP 120A HV (4~14S) Brushless Speed Controller (OPTO) (EU Warehouse)
Motore - Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 4962-530kv (700/.90 size heli) (EU Warehouse)
Batterie - 2x Turnigy 5000mAh 6S 40C Lipo Pack (EU warehouse)
Centralina FBL ancora da ordinare, penso di mettere la MSH Brain.

Per me e' la prima volta che vedo un 700 da vicino, da un lato lo trovo entusiasmante, dall'altro veramente mi spaventa. Davvero una macchina da usare con tutte le possibili precauzioni.
Perchè non prendere un FBL K-BAR serie oro costa 27€, è identica al mini vbar e si setta con lo stesso software 5.3.4. Noi lo stiamo provando su 250, 500 e 700 elettrici e va benissimo, non troviamo differenze dal mini vbar. lo trovi da GOGO-RC.com
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 20:44   #123 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Una domanda sorge spontanea...

a.cambiare i componenti che dici tecman...quanto si spende a prendere roba nuova e align?
Per valutare il risparmio economico vero...
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 21:30   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
doctor-s
Proprio stamattina ho ordinato la MSH Brain

STENO
Il risparmio economico vero lo hai se non cambi niente, se ci metti mezzo trex a suon di ricambi spendi piu' che a comprare l'Align direttamente. Tecman ha sottolineato che se non ci devi fare 3D spinto si puo' fare a meno di sostituire i pezzi.

Tra l'altro, mi sembra che rispetto ai primi HK 700 la qualita' dell'Assault sia migliorata.

Qui sotto ho messo una foto che ho scattato alla testa del rotore, le parti sono in alluminio fresato e lisciato, le aste di comando mi sembra siano ben curate.
Icone allegate
nuovo 700 in casa hobby king-dsc_5538r.jpg  
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 08:54   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
se prendi tutto nuovo ci vogliono come minino 150 euro.
il mio consiglio è che se trovi una meccanica usata(tenuta bene) ma originale conviene lasciar perdere queste cinesate!
c'è da dire che il progetto assault gartt ha ancora molto margine di miglioramento(vedi gli ultimi accorgimenti sul piatto e coda) perciò per i prossimi lotti magari esce fuori qualcosa di meglio.
a chi lo possiede consiglio di mandare email alla gartt con foto e spiegazioni dettagliate dei problemi,pare che sono interessati a risolverli




Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Una domanda sorge spontanea...

a.cambiare i componenti che dici tecman...quanto si spende a prendere roba nuova e align?
Per valutare il risparmio economico vero...
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 15:04   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noelchim
 
Data registr.: 29-10-2014
Residenza: milano
Messaggi: 36
Ma che motore e che fbl ha su
noelchim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 19:41   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Titan V2
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: taranto
Messaggi: 204
Ragazzi.....il 700 come elicottero è una bella bestia. Anche se ci fai un volo tranquillo io onestamente non rischierei. Soprattutto x la sicurezza. Se poi lo devi comprare x sostituire mezzo modello che convenienza c'è? Anche perché poi ci sarà sempre qualcosina che non va al suo posto. Alla fine hai speso soldi x un modello che volendo non rivendi a nessuno.
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 13:02   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Titan V2 Visualizza messaggio
Ragazzi.....il 700 come elicottero è una bella bestia. Anche se ci fai un volo tranquillo io onestamente non rischierei. Soprattutto x la sicurezza. Se poi lo devi comprare x sostituire mezzo modello che convenienza c'è? Anche perché poi ci sarà sempre qualcosina che non va al suo posto. Alla fine hai speso soldi x un modello che volendo non rivendi a nessuno.
Quotone...

Io non prenderei neanche il cone di un 450...ma col 700 davvero in bocca al lupo
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 21:21   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Quotone...

Io non prenderei neanche il cone di un 450...ma col 700 davvero in bocca al lupo
quoto
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 21:52   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
come già spiegato prima bisogna sempre vedere in che mani va a finire.
qui sembra che non vola male:
https://www.youtube.com/watch?v=QRtGZwl5Tkg
https://www.youtube.com/watch?v=DA8zJtXQNfM

e ce ne sono a decine di video cosi
tecman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo mini dlg da hobby king ddtvela Categoria F3K 60 10 novembre 14 21:23
Nuovo Viperjet 90mm Hobby king Ranza Aeromodellismo Ventole Intubate 3 26 ottobre 11 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002