Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 13:32   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Eh già... l'ideale sarebbe tenerle storate all'interno di 2 sacchi lipo, uno dentro l'altro, e tenerle in garage, possibilmente sul pavimento lontano da fonti di calore e da materiale infiammabile.

Così col cavolo che possono fare danni!
Per quanto riguarda la sicurezza ok, ma sono convinto che il problema sia anche la marca e perciò la qualità delle stesse (chi spende poco ha poco).
Il freddo non fa bene alle lipo, perdono autonomia, si caricano male e possono fare brutti scherzi quando scaldano durante l'ultizzo.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 17:33   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Safelincs > Coperte Ignifughe

io le metto dentro una coperta ignifuga!!!!
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 15:26   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: mantova
Messaggi: 252
auguri

bun natale a tutti
cardinal12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 19:57   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EskyApache
 
Data registr.: 22-01-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 7
La mia v11.1 del mio New Esky Big Lama la metto nel cartone dove l'ho comprata, se la lipo me l'hanno venduta li vuol dire che li sta al sicuro (nel cartone dell'elicottero)
EskyApache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:42   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da EskyApache Visualizza messaggio
La mia v11.1 del mio New Esky Big Lama la metto nel cartone dove l'ho comprata, se la lipo me l'hanno venduta li vuol dire che li sta al sicuro (nel cartone dell'elicottero)
Io l'elicottero lo porto tutte le sere al negozio di modellismo dove l'ho comprato, se me l'hanno venduto li vuol dire che li sta al sicuro (nel negozio).....

Ma che ragionamento è?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 23:57   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da EskyApache Visualizza messaggio
La mia v11.1 del mio New Esky Big Lama la metto nel cartone dove l'ho comprata, se la lipo me l'hanno venduta li vuol dire che li sta al sicuro (nel cartone dell'elicottero)
diciamo che quando te l'hanno venduta la batteria era il storage, e sicuramente il storage ha la minor possibilità di fare scherzi, ma, se la scarichi troppo, ci dai colpi, la carichi senza bilanciarla, poi sono cavoli tuoi, e conservarla nello scatolone di cartone non mi sembra proprio una cosa ottima, il cartone aiuta ad incendiare le cose.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:26   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
In effetti il fatto che molte lipo vengano vendute singole o in kit in scatole di cartone che non sembrerebbero essere ignifughe un pò fa riflettere.
Di certo i produttori non fanno e continuano per anni a fare cose che potrebbero comportare richieste di rimborsi danni di interi negozi di modellismo andati a fuoco.

Va bè per ora vi saluto, vado a provare ad incendiare una scatola di batterie hyperion.
Magari scopro che hanno veramente un trattamento ignufugo anche se a prima vista non mi sembrava.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:30   #308 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao ragazzi,
perdonatemi se non ho letto tutto il tread ma mi preme postarvi al mia esperienza....in cui mi sono andate in fumo 3 pacchi LiPo da 3S nuovi di pacca e ancora nel loro imballaggio originale. erano semplicemente appese sui ganci in esposizione in magazzino.
Questo solo per dire che non ci sono regole o balle che tengano sia sulla qualità delle LiPo che sullo stato che sul luogo in cui vengono tenute....possono deteriorarsi e dare principi di scoppio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo....
Non so se siete mai andati a vedere sul tubo cosa può fare una LiPo che svampa.....solo per citare un caso che mi ha veramente impressionato: Curtis Youngblood si è procurato ustioni di 2 e 3 grado ad una mano con tanto di chirugia plastica ricostruttiva "solo" per una lipo che gli è esplosa mente la stava staccando dal caricatore a fine carica.....e portandola fuori dal locale perchè aveva notato che si stava gonfiando!!

Io comuque le conservo nei "safety bag" e in una teca in cotto bella massiccia appositamente costruita.... Siano esse le mie personali o quelle in vendita....Visto che il magazzino mi è costato diversi sacrifici...e spesso viene sottovalutato il potenziale pericolo.

Ultima modifica di MisterX : 23 gennaio 12 alle ore 22:34
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:10   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Mamma mia... mi avete fatto venire l'ansia....
Sono andato nella camera hobby dove le tengo nell'armadio e le ho tolte (1 LiFe e 3 lipo +2 lipo di qualche anno che non uso più) dal sacchetto di roba elettrica.
Ora sono in una cassetta portavalori di metallo vicino alla finestra e lontano da qualsiasi cosa possa prendere fuoco.
Una domanda: ma così se svampa una, zompano tutte !
Volevo portarle in garage ma fa freddo e temo su rovinino. Stesso discorso se le metti in un lipo sack , ce ne vorrebbe uno per batteria...
Ad ogni modo il mio negoziante di fiducia mi ha sempre detto di non preoccuparsi e che lui le tiene tutte in un sacchetto normalissimo tra un uscita e l'altra .... boh....

Angelo


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 23:27   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Ma.... Ormai è scoppiata una malattia altro che lipo!
Sono settimane che carico le mie Zippy a 5C nel tentativo di ...... Diciamo una scusa per buttarle , ma niente , sono anni che vedo trascurare pacchi lipo im modi assurdi ma gnente , per i più esperti dinamitardi , spiegatemi come fate a provocare botti come vi piace descrivere , sarei interessato?
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo per tx: dove? bexwiller Batterie e Caricabatterie 7 01 settembre 09 18:27
dove buttare le lipo?! chiodox Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 17 maggio 09 09:36
LIPO.. che pigliare e dove ????? SupeRFayaN Batterie e Caricabatterie 0 18 settembre 07 10:02
Batterie lipo come dove Argiel4 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 13 giugno 06 15:24
dove metto le lipo? cri Aeromodellismo Principianti 4 25 maggio 06 02:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002