Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 15, 14:16   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2015
Residenza: Trapani
Messaggi: 106
Aggiornamento

Stamattina dopo avere saldato il filo nero della scheda madre ed aver rinforzato anche il bianco per sicurezza con una bella pallina di stagno, ho fatto altre 4 belle lipelle di quelle che non venivano caricate da 10 giorni, il risultato è stato sorprendente, in indoor, in quanto fuori lo scirocco la faceva da padrone, ho ottenuto da 6 minuti a 6 minuti e mezzo di volo con ognuna come se fossimo tornati ai tempi di quando il nano è uscito dallo scatolo, quindi sicuramente avevo ieri una dispersione perché la saldatura del filo stava andando ed i motori tutti e 4 nuovi contribuiscono non indifferentemente all'economia energetica totale del drone.
Ovviamente con questi ottimi risultati non me la sono proprio sentita di staccare un motore e metterne uno vecchio per fare prove, più in la vedremo!
ildin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 09:27   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2015
Residenza: Trapani
Messaggi: 106
Come volevasi dimostrare!

Prova fatta stamattina, messo un motore originale con i tre microware, il nano sale a filo in verticale come se i motori fossero tutti uguali e sta fermo in hovering tranquillamente, quindi questi con potenza media sono in utto speculari con gli originali, tranne che per i colori dei fili invertiti!

A presto
ildin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 00:54   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Vorrei far notare che questa prova è assolutamente inutile. Anzi, evidenzia l'adattabilità della centralina.

La prova la devi fare con quattro esemplari uguali, e misurare la spinta generata da tutti e quattro i motori. Se tre motori danno solo l'80% del quarto, e tu chiedi al quadricottero un volo livellato, è il minimo che ci si aspettasse che questo motore venga alimentato all'80% della sua capacità per stare al passo con gli altri.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 08:53   #504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2015
Residenza: Trapani
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Vorrei far notare che questa prova è assolutamente inutile. Anzi, evidenzia l'adattabilità della centralina.

La prova la devi fare con quattro esemplari uguali, e misurare la spinta generata da tutti e quattro i motori. Se tre motori danno solo l'80% del quarto, e tu chiedi al quadricottero un volo livellato, è il minimo che ci si aspettasse che questo motore venga alimentato all'80% della sua capacità per stare al passo con gli altri.
Sarà come dici tu, ma nella vita è il risultato che conta, ed il risultato è che se mi si rompe uno di questi nuovi motori posso utilizzare tranquillamente uno dei vecchi originali per sostituirlo, per la filosofia lascio il passo a tutti quelli che si dilettano in tale arte su questo forum!
ildin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 11:17   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah questo è certamente vero

Temo mi abbia frainsteso, non cercavo di dimostrare che i motori non fossero validi, lungi da me. Cercavo invece di difendere il fatto che appaiono come gli originali anche se dichiarati più potenti. Per fare una verifica comparativa tra i due motori risulta necessario testare un motore singolarmente o due coppie tutte assieme, e non mixate.

Nessun commento riguardo la validità dei motori, io per primo cerco sempre soluzioni alternative ai ricambi originali, dunque ben vengano nuove soluzioni che siano migliori o più economiche dei ricambi Blade
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 19:54   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
io oggi ho spaccato il frame e mi tocca ricomprarlo insieme a qualche elica di ricambio, quasi quasi conviene comprarlo nuovo stavo anche pensando di prendere quello fpv certo i costi dei ricambi..

Ultima modifica di andrealosi : 17 settembre 15 alle ore 20:03
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 00:55   #507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2015
Residenza: Trapani
Messaggi: 106
Ciao

purtroppo il frame è uno dei punti deboli del nano QX ( Lo riromperai facilmente! Prendine 2 e per farlo durare di più metti da subito del nastro telato ai due lati dei piedini di atterraggio che sono i punti più critici ), le eliche invece di solito hanno una bella resistenza, se ancora devi prendere solo questi pezzi conviene comprarli da soli, il più economico in italia è modeltoy, se invece pensi di cominciare ad avere qualche problema a qualche motore, prendine direttamente un altro BNF, magari in combo con qualche nuova batteria da Jonathan.
P.S.: su ebay circola un annuncio con quattro motorini dalla Cina a 10 pippi, lasciali perdere che non ne valgono nemmeno uno!
ildin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 12:13   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da ildin Visualizza messaggio
Ciao

purtroppo il frame è uno dei punti deboli del nano QX ( Lo riromperai facilmente! Prendine 2 e per farlo durare di più metti da subito del nastro telato ai due lati dei piedini di atterraggio che sono i punti più critici ), le eliche invece di solito hanno una bella resistenza, se ancora devi prendere solo questi pezzi conviene comprarli da soli, il più economico in italia è modeltoy, se invece pensi di cominciare ad avere qualche problema a qualche motore, prendine direttamente un altro BNF, magari in combo con qualche nuova batteria da Jonathan.
P.S.: su ebay circola un annuncio con quattro motorini dalla Cina a 10 pippi, lasciali perdere che non ne valgono nemmeno uno!
si infatti è proprio dove tocca terra che ha ceduto il frame! alla fine non penso comprerò bnf, devo prendere il frame e qualche elica quindi non è tantissimo però cercando qua e la ho trovato altri frame e forse un giorno di questi ne proverò uno, 10 euro ogni volta per questo frame non li vale secondo me! c'è anche da dire che ha preso veramente belle botte ed è la prima volta che rompo il frame quindi

ps: ho visto ora che sei di trapani, a saperlo prima ti avrei fatto uno squillo (sono stato una settimana li in vacanza recentemente) per fare svolazzare i nano
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 15, 01:15   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2015
Residenza: Trapani
Messaggi: 106
Se chiamavi con piacere! Ti portavo a svolazzare nel mio campo volo e ti facevo provare anche le ultime due ciofecate che ha sfornato la Blade: nano QX 3D e Inductrix
ildin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 15, 15:53   #510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da ildin Visualizza messaggio
Se chiamavi con piacere! Ti portavo a svolazzare nel mio campo volo e ti facevo provare anche le ultime due ciofecate che ha sfornato la Blade: nano QX 3D e Inductrix
ah ma allora li hai tutti i micro quad!!
io stavo valutando se provare questo frame *NEW* NQXF | Picnic Quads
sembra più resistente anche se esteticamente quello blade mi piace.
ci sono molte cose su quel sito e quel frame è per motori da 6mm quindi gli originali montano benissimo. stavo anche pensando di fare un micro esacottero
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002