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Vecchio 29 luglio 08, 13:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di io volo
 
Data registr.: 30-04-2007
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miscela rapicon

ciao a tutti ho prvato la miscela rapicon X HELY AL 30 DI NITRO(presa da heligo) sono molto soddisfatto, il motore, se ben carburato ,in un volo normale scalda poco- niente, in un volo 3d diventa appena tiepido.
inoltre dopo aver fatto 5-6 pieni ho smontalo la testa del motore che ho usato che era nuovo per vedere come era conciato, il motore è perfetto, comunque la consiglio a tutti gli elimodellisti.
saluti Paolo
io volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 13:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
la sto' usando in questi gg...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 15:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
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anch' io l'ho usata e devo dire che va benone, però, secondo me, la cool power ha qualcosina in più.
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 22:27   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
anch' io l'ho usata e devo dire che va benone, però, secondo me, la cool power ha qualcosina in più.
...sicuramente ha qualcosa in più.. il prezzomi oiacerebbe conoscere tutti e,soprattutto veder volare quelli che si accorgono di queste differenze ne uscirebbero 4 o 5 saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 09:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Alba
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io però conosco amici che hanno grippato anche 2 os90hyper di fila usando la cool, 2 motori comprati in 2 negozi diversi a distanza di 2 mesi....quindi, non una partita fallata...le carburazioni erano giuste...ne conosco poi anche uno che lo ha grippato perchè era magro..ma li si capisce..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 10:01   #6 (permalink)  Top
Nobody
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Originalmente inviato da io volo Visualizza messaggio
ciao a tutti ho prvato la miscela rapicon X HELY AL 30 DI NITRO(presa da heligo) sono molto soddisfatto, il motore, se ben carburato ,in un volo normale scalda poco- niente, in un volo 3d diventa appena tiepido.
inoltre dopo aver fatto 5-6 pieni ho smontalo la testa del motore che ho usato che era nuovo per vedere come era conciato, il motore è perfetto, comunque la consiglio a tutti gli elimodellisti.
saluti Paolo
5-6pieni sono c.a pari a 3litri? Non devresti "solo" controllare il sottotesta ma, bensì anche visionare i cuscinetti, sopratutto quello di banco che è più soggetto/esposto ad essere interessato dal (lavaggio) flusso miscela verso la camera di scoppio. Nel sottotesta/camera di scoppio si nota più il valore dei risidui della carburazione (irregolare/regolare), mentre nella zona cuscinetto di banco, lì, c'è usura, ove il nitro per le sue ben note caratteristiche di igroscopicità arriva a danneggiare le sfere fino a sfogliarle.
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Vecchio 30 luglio 08, 13:01   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
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Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
5-6pieni sono c.a pari a 3litri? Non devresti "solo" controllare il sottotesta ma, bensì anche visionare i cuscinetti, sopratutto quello di banco che è più soggetto/esposto ad essere interessato dal (lavaggio) flusso miscela verso la camera di scoppio. Nel sottotesta/camera di scoppio si nota più il valore dei risidui della carburazione (irregolare/regolare), mentre nella zona cuscinetto di banco, lì, c'è usura, ove il nitro per le sue ben note caratteristiche di igroscopicità arriva a danneggiare le sfere fino a sfogliarle.
se dopo 3 litri devo smontare tutto il motore meglio passare davvero definitivamente all'elettrico secondo me hai esagerato un pòsaluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 17:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
se dopo 3 litri devo smontare tutto il motore meglio passare davvero definitivamente all'elettrico secondo me hai esagerato un pòsaluti yuri

Quoto, su questo forum, si tende talmente ad esagerare che alcuni novizi (ci sono cascato anch'io) sono terrorizzati dall'idea dei cuscinetti usurati, in questo caso addirittura 3 litri, stiamo esagerando.
Posso assicurare che un motore dopo tre litri, persino dopo aver girato magro da grippare, con mix al 30 di nitro, ha i cuscinetti nuovi.
Se così non fosse è dovuto sicuramente ad un preesistente difetto di fabbrica e non all'usura meccanica.
Sull'os 37 ho oltre 20 litri di mix all'attivo, talvolta ho carburato magro, e i cuscinetti non presentano alcuna usura.
Parlo di cuscinetti smontati e verificati.
Se poi tre litri sono stati consumati in cinque anni, il motore ha girato con mix economica, rimasta pergiunta all'interno del carter, senza alcuna cura di riporre il motore.. bè allora è un'altro discorso!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 20:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
premetto che io non sono un esperto... faccio un po' di volato tranquillo quindi non ho grandi capacità e pretese pero' passando dalla cool (ormai introvabile ) alla rapicon sento il motore un pochino meno reattivo...e ho dovuto ingrassare un po'... cmq secondo me è un ottima alternativa alla cool... questo è il mio parere
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 20:39   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.560
Immagini: 1
Talking la uso da circa due anni .........

sul mio bel genesis F3A motorizzato Yamada 160 e non perde un colpo ,la mia e per aereo sempre al 30 % ......
e la pago molto meno della cool power.....

ps. a causa di un guasto al motore ho dovuto smontare il motore a giugno scorso e non cera un filo di ruggine..............
__________________
www.sudinvolo.it
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