Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 13, 22:29   #8391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
da HF
I've got an Atom 500 and a Protos 500 for more than 2 years, and I've just sold my Protos 500 and kept the Atom 500 in my fleet.
Si è reso conto evidentemente di quanto sia il valore di una Prostituta
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:42   #8392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
ragaSSi stavo facendo il setup del blade e a un certo punto mia moglie mi ha chiesto se fosse normale che fumasse .... ho girato gli occhi e il servo di coda fumavaaaaaaaa... ovviamente si è fottuto non funziona più...ma mi chiedo ... è successo mai a qualcuno di voi ? io non stavo lavorando sulla coda ma sul piatto ciclico.
__________________
BLADE 450 3d standard - GAUI X4 MICROBEAST by SescotStyle
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:55   #8393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Pcome avevi per caso smontato la squadretta e poi rimontata a caso senza aver prima centrato il servo ????
c'era qualcosa in forza sulla coda o erano regolati male i fine corsa della coda ????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 23:37   #8394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Pcomeprincipiante Visualizza messaggio
ragaSSi stavo facendo il setup del blade e a un certo punto mia moglie mi ha chiesto se fosse normale che fumasse .... ho girato gli occhi e il servo di coda fumavaaaaaaaa... ovviamente si è fottuto non funziona più...ma mi chiedo ... è successo mai a qualcuno di voi ? io non stavo lavorando sulla coda ma sul piatto ciclico.

Azz!
La butto li: non hai fatto i limiti della coda, hai girato l'eli per casa con gyro in blocco coda (posizione 1 del gyro) quindi il servo ha smartellato un po' a battuta fino a friggersi...

Il lato positivo e' che da gianni trovi un buon servo, adatto e che molti di noi conoscono: il 5084 della hitec
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 23:45   #8395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao io lo ho provato in entrambe i modi( ho la versione 425),e la differenza quando inizi a fare certe manovre la senti ,con la flybar hai sempre una inerzia che devi contrastare,con il fbl quando per esempio entri in un cono ,lui sta' li senza problemi,devi solo gestire la coda,e non sottovalutare il tuo hurrican,non sara' l'x5,ma fa le stesse cose,piu' lentamente ma le fa, (chiaramente devi rapportarlo in modo da avere un minimo di giri rotore adeguati),compresi i tic toc.
Ciao Giroscopix! Ho pale 550 e testa originale con manine in plastica. Piu' di qualcuno mi ha detto di non superare i 1800 giri/min senza le manine in metallo. ho volato al 65% e ci si poteva fare poco (per i miei mezzi), secondo me ero intorno ai 1400. Aspettero' domenica che qualcuno mi prenda i giri reali con il lettore prima di alzare un po'. Tu che lo hai volato molto mi anticipi con 1900 giri come si comporta? Io faccio solo flip, looping e tonneaux... 1900 sono sufficienti?
Ho anche una bella testa completa x5 cnc immacolata, rasando qualche mm l'albero originale ci andrebbe a pennello... Ci sto pensando da un po'...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 27 settembre 13 alle ore 23:52
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 00:54   #8396 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ciao Giroscopix! Ho pale 550 e testa originale con manine in plastica. Piu' di qualcuno mi ha detto di non superare i 1800 giri/min senza le manine in metallo. ho volato al 65% e ci si poteva fare poco (per i miei mezzi), secondo me ero intorno ai 1400. Aspettero' domenica che qualcuno mi prenda i giri reali con il lettore prima di alzare un po'. Tu che lo hai volato molto mi anticipi con 1900 giri come si comporta? Io faccio solo flip, looping e tonneaux... 1900 sono sufficienti?
Ho anche una bella testa completa x5 cnc immacolata, rasando qualche mm l'albero originale ci andrebbe a pennello... Ci sto pensando da un po'...
ma guarda,per le manine lo ho sempre sentito anche io, di 550 non ho esperienza diretta,io lo ho configurato con pale da 430,secondo me con 1900 giri puoi fare quello che dici,pero' mi sembrano comunque tirarti per un 550,bladebaster con manine in metallo lo faceva girare a 2100 e si trovava bene,tieni conto che un 600 con pale appunto da 600 tipo t-rex per fare 3d (tosto) lo si usa di norma tra i 2300 e 2400 giri,quindi sulla carta potresti girare di piu'avendo pale piu' corte,pero' poi bisogna tener conto del tipo di meccanica, se hai la possibilita' metti le manine o tutta la testa in metallo ,giusto per non rischiare.

ps:io sul mio ho la testa originale abbassata di 7mm e le manine in metallo gaui.

ps2:comunque continuiamo eventualmente sul tread del gauozzo prima che ci cazzino

Ultima modifica di GIROSCOPIX : 28 settembre 13 alle ore 01:04
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 01:13   #8397 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio

ps2:comunque continuiamo eventualmente sul tread del gauozzo prima che ci cazzino
Gyro!!
Guarda che se continui cosi ti banniamo dal thread!!

Qui hai l 'obbligo morale di andare OT (anche perche ' a ben vedere tecnicamente e ' tutto ot non avendo un argomento ufficiale.. )...
Ovviamente hai anche il dovere di prendere in giro MG...

E poi devi crashare un po ' e raccontarcelo cosi ti possiamo prendere in giro anche noi
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 01:32   #8398 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Gyro!!
Guarda che se continui cosi ti banniamo dal thread!!

Qui hai l 'obbligo morale di andare OT (anche perche ' a ben vedere tecnicamente e ' tutto ot non avendo un argomento ufficiale.. )...
Ovviamente hai anche il dovere di prendere in giro MG...

E poi devi crashare un po ' e raccontarcelo cosi ti possiamo prendere in giro anche noi

  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 07:27   #8399 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Gyro!!
Guarda che se continui cosi ti banniamo dal thread!!

Qui hai l 'obbligo morale di andare OT (anche perche ' a ben vedere tecnicamente e ' tutto ot non avendo un argomento ufficiale.. )...
Ovviamente hai anche il dovere di prendere in giro MG...

E poi devi crashare un po ' e raccontarcelo cosi ti possiamo prendere in giro anche noi
Eh Steno... I tempi si sono fatti oscuri... Oramai siamo rimasti in pochi ad essere ancora saldi nella nostra missione.. Non tentennare, Steno,... Tieni sempre a mente il rischio che corre questa generazione........ ogni giorno porta in giro MG!!!

I futuri elimodellisti, cosi' come gli attuali costruttiri, ci ringrazieranno!

:-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 07:53   #8400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
GIROSCOPIX qui rischi la bannatura solo se parli di elicotteri

Vedi un pò tu

PS : salutami i personaggi del villaggio : Assourancetorix il bardo, Obelix, Idefix, Ocatarinetabelasciscix, Panoramix il bardo ecc ecc
Tieni conto che qui Lastorri praticamente è Matusalemix , Bandit possiamo dire che è Abraracourcix il capo del villaggio e Steno è il pescivendolo Ordinalfabetix ovvero quello che propone le peggio kakate marce da vendere
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002