Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 13, 21:10   #8411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pcomeprincipiante
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: ciampino roma
Messaggi: 236
dopo che alcuni emissari dell'aereonautica militare italiana hanno avuto modo di ammirare le mie evoluzioni sono ufficialmente entrato nelle frecce tricolore

__________________
BLADE 450 3d standard - GAUI X4 MICROBEAST by SescotStyle
Pcomeprincipiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:36   #8412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Se posto una foto del motore mi sapresti dire qual'e' dei due? Stamdo a quanto dichiarato dal proprietario precedente dovrebbe essere il 1100kv.
Sulla cassa non c'è scritto nulla?
Prova a postare, non sembra ma questo thread è molto seguito nel forum.

Pcome come visibilità non posso giudicare ma esteticamente è strepitosa.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:14   #8413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Volopoco guarda che bravo che sono.
Icone allegate
Club Delfini Golosi-differenza.jpg  
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 23:08   #8414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Volopoco guarda che bravo che sono.
Minchia sei un grandioso!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 00:52   #8415 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ok capito,non parlo di elicotteri, ritorno a guardare asterix,e devo stare attento a steno ,anche se steno lo conosco di persona e non mi e' sembrato cosi pericoloso....pero' magari frequentantando il tread...
Non fidatevi di Giro.....

zitto zitto.... serio serio....

E' un diavolo tentatore!!!

Ciao GIRO! E' un po' che non mi faccio vivo "dal vivo"... purtroppo periodo pieno e non volo da mesi. Cercherò (spero) di recuperare questo inverno!.

Debug devi farti pagare per ti sbattimenti!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 01:10   #8416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Whiplash

__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 01:11   #8417 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Non fidatevi di Giro.....

zitto zitto.... serio serio....

E' un diavolo tentatore!!!

Ciao GIRO! E' un po' che non mi faccio vivo "dal vivo"... purtroppo periodo pieno e non volo da mesi. Cercherò (spero) di recuperare questo inverno!.

Debug devi farti pagare per ti sbattimenti!!
ci conto
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 08:33   #8418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Talking Esco con la macchina di papà

Appena tornato dal campo


Stamattina ho cambiato programma:
ho preso la macchina buona di papà

Mi sono portato l'Atom. Ragazzi che macchina!!!!
Ho fatto tutte e tre le lipo a banco 0 con 2300 RPM, Stile a 100 e Agility a 80....insomma gli ho detto: guarda che sono una capra per cui tienimi a bada
Prima lipo: tra avviamento, distacco in volo e volo saranno trascorsi in tutto 50 o 60 secondi. Poi ho dovuto ri-atterrare perché tremavo come una foglia con il cuore in gola e non vi dico i pollici. Mi sono rilassato qualche minuto (mi sono detto che era ridicolo sentirsi così) e l'ho riportato in volo...da quel momento volo senza più interruzioni Ad ogni modo con la prima lipo mi son detto: mha me lo aspettavo più stabile...va bhe. A fine della prima lipo dopo 4:30 di volo (totali) la lipo era al 18% di carica con le celle a 3,68 Catz ciuccia come una belva! Ho portato il timer della DX6i (che sto odiando) a 4:00 e mi sono sparato le altre due lipo. Ho apprezzato poi, prendendo confidenza e maggiore sicurezza, della sua grande stabilità (grazie al V-bar e al setup meccanico del Primario). E infatti mi sono lanciato anche in un minimo di traslato (sempre tenendolo al guinzaglio perché ho avuto la netta sensazione che a darglielo schizza via come un proiettile). Non ho voluto provare il frontale perché la gradualità è nella mia indole. Dal momento che è settato in modo da volare solo con governor inserito, per partire ed atterrare ho un solo modo: gestire l'hold. La cosa mi mette un po' di apprensione e per questo per giorni mi sono allenato con il Rex. La cosa bellissima sono però le autorotazioni obbligatorie per atterrare (a meno di non toccare con i carrelli con le pale che frullano a tutta birra...che non mi pare sia il massimo) sono una meraviglia: il modello perde giri e atterra soffice soffice: che figata! Questa giornata mi ha convinto ulteriormente che l'esercizio con la Flybar (e con il simulatore) sia fondamentale...tolto l'imbarazzo iniziale, ho sempre avuto la consapevolezza del mezzo in volo e di come anticipare le reazioni e questo credo sia importante.
Insomma globalmente devo dire che sono moolto soddisfatto...al punto che ricaricherei le lipo e ritornerei a volare...ma nel pomeriggio danno pioggia e quindi evito di illudermi
Unica seccatura grossa e che mi fa anche un po' paura è il fatto che devo spegnere e riaccendere varie volte il modello e la TX per via del fatto che quando un satellite e quando l'altro si mettono a lampeggiare. Per averli entrambi fissi devo andare a tentativi e lo fa con tutte le lipo.
Ieri sera dopo aver caricato le lipo feci gli ultimi controlli pre-flight su movimenti del piatto e correzione del V-Bar (che poi ho ripetuto anche al campo) e mi sono accorto del problema. Ad un certo punto, con radio sempre tenuta a 2 metri dal modello dando comando non rispondeva più il piatto anche se un satellite era a luce fissa e l'altro a luce intermittente.
Stamattina chiaramente ho staccato i carrelli da terra solo avendo entrambe le luci fisse e devo dire che tali sono rimaste anche a fine volo....comunque a breve penso proprio che ci metto su il sistema ACCST e buonanotte
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 29 settembre 13 alle ore 08:36
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 08:39   #8419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Suonate campane : habemus papam

Era ora che lo alzassi Rosà
Complimenti

Che è sto ACCST?

A quando il primo crash ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 08:54   #8420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Suonate campane : habemus papam

Era ora che lo alzassi Rosà
Complimenti

Che è sto ACCST?

A quando il primo crash ?
Sto consumando il co...oni a furia di grattare.
ACCST sta per Advanced Continuous Channel Shifting Technology in pratica è il protocollo a 2,4GHz di FrSky

Cattivello il Primario con il Whiplash, nei video che avevo visionato mi era parso più tranquillo con le sue creature Si vede che ne vuole testare le caratteristiche e i limiti....ma noi quando ci arriveremo a volare così?
Super complimenti al Primario e alla sua macchina...gran bel volo davvero!!
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i golosi di formule... claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 11 maggio 07 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002