Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 11:59   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
ovviamente nulla da eccepire....ma alle volte lo spirito di avventuroso modellistico ci porta lontano...!!
.. a chi lo dici ..
Il mio "spirito avventuroso" in questo campo mi ha già portato moooolto lontano. Basta dare un'occhiata alla mia discussione (TRex 50 gasser) per rendertene conto. Ho sperimentato, nella trasformazione dei glow a benzina di tutto e di più: dai motori TT agli OS agli ASP, inventando aspirazioni lamellari, laterali, carburatori originali e Walbro; il tutto senza mai perdere d'occhio l'obiettivo principale: il risparmio e l'economicità di esercizio, il tutto, ovviamente nell'ottica del migliore compromesso con la stabilità di funzionamento e durata dei motori. Noi a Messina ci stiamo divertendo volando con motori da 60 Euro (gli ASP 52); motori che si tirano su tranquillamente modelli classe 50 (o 600), e con i quali ci si può fare anche un po' di acrobatico. Ovviamente sempre a benzina, cioè con costi di esercizio di poco più di 1 euro per giornata di volo.
Mi pare quindi di essere andato davvero lontano ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 14:13   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Ciao ragazzi. riesumo il topic, dato che mi sono deciso di comprare un trex 700. Ho gia' trovato gente volenterosa ad aiutarmi al campo, dove sono per la maggior parte elicotteristi!

Vi volevo chiedere se ci sono nuovi modelli usciti come gasser, oppure se sono state apportate nuove modifiche a questo motore costosissimo e dalle prestazioni ridicole.

Grazie!!!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 20:14   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. riesumo il topic, dato che mi sono deciso di comprare un trex 700. Ho gia' trovato gente volenterosa ad aiutarmi al campo, dove sono per la maggior parte elicotteristi!

Vi volevo chiedere se ci sono nuovi modelli usciti come gasser, oppure se sono state apportate nuove modifiche a questo motore costosissimo e dalle prestazioni ridicole.

Grazie!!!
ciao ti posso dire che io ho questo motore da gennaio, e diciamo che va bene, io ho la seconda versione cioè quella con il nuovo pistone, all'inizio ho trovato un po di difficolta con la carburazione ma ora va bene,ti permette di fare un 3d soft e per il fatto che con un pieno voli piu di mezz'ora,al momento alcuni dell'america hanno avuto problemi per i pin interni ma è dovuto per il troppo riscaldamento, ma se rimani sui 140°c max non hai problemi per qualsiasi altra info chiedi
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 16:27   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
ciao ti posso dire che io ho questo motore da gennaio, e diciamo che va bene, io ho la seconda versione cioè quella con il nuovo pistone, all'inizio ho trovato un po di difficolta con la carburazione ma ora va bene,ti permette di fare un 3d soft e per il fatto che con un pieno voli piu di mezz'ora,al momento alcuni dell'america hanno avuto problemi per i pin interni ma è dovuto per il troppo riscaldamento, ma se rimani sui 140°c max non hai problemi per qualsiasi altra info chiedi
Azz! 140°C? Ma quel motorello gira a temperature cosi' alte normalmente?
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 00:21   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Azz! 140°C? Ma quel motorello gira a temperature cosi' alte normalmente?
La benzina scalda molto più che la miscela nitro. Anch'io con il mio 91 sul 600 a volte raggiungo quelle temperature.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 17:58   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
La benzina scalda molto più che la miscela nitro. Anch'io con il mio 91 sul 600 a volte raggiungo quelle temperature.
Placido,
ci sono capitato per caso. Mi interessa sapere quando provi la temperatura, i circa 140 ° di cui parlate, li misuri sulla zona candela, esatto ? Con i glow l'ideale è stare sotto i 110° oltre i 120° iniziano i problemi

Trovi differenza se la temperatura la misuri prima di volare o subito al rientro ?

Ciao. Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 23:48   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Placido,
ci sono capitato per caso. Mi interessa sapere quando provi la temperatura, i circa 140 ° di cui parlate, li misuri sulla zona candela, esatto ? Con i glow l'ideale è stare sotto i 110° oltre i 120° iniziano i problemi

Trovi differenza se la temperatura la misuri prima di volare o subito al rientro ?

Ciao. Piero Muzio - FAI 241
Ciao Piero, noi misuriamo le temperature subito dopo l'atterraggio. Facciamo diverse misurazioni per vedere dove sono i punti più caldi. In genere le temperature massime si registrano dalla parte dello scarico, fra testa e cilindro. Per noi il problema maggiore non è tanto il calore di testa e cilindro, quanto quello del tappo carter, che a volte raggiunge anche i 90°. Con la testa di biella su bronzina, quelle temperature sono troppo elevate, per cui dobbiamo sempre usare una carburazione abbastanza grassa per abbassare tali temperature.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 17, 10:12   #88 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Question

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Piero, noi misuriamo le temperature subito dopo l'atterraggio. Facciamo diverse misurazioni per vedere dove sono i punti più caldi. In genere le temperature massime si registrano dalla parte dello scarico, fra testa e cilindro. Per noi il problema maggiore non è tanto il calore di testa e cilindro, quanto quello del tappo carter, che a volte raggiunge anche i 90°. Con la testa di biella su bronzina, quelle temperature sono troppo elevate, per cui dobbiamo sempre usare una carburazione abbastanza grassa per abbassare tali temperature.

Ciao Placido so che sei il rè dei motori avete eventualmente provato questo motore:OS engines - Motore a scoppio GT15HZ Benzina + silenziatore
IO avevo idea di provarlo sul goblin balck nitro che ne pensate?
va bene senza modifiche?
ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 17, 23:24   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
Ciao Placido so che sei il rè dei motori avete eventualmente provato questo motore:OS engines - Motore a scoppio GT15HZ Benzina + silenziatore
IO avevo idea di provarlo sul goblin balck nitro che ne pensate?
va bene senza modifiche?
ciaooo
Ciao Filippo1784. Grazie per la stima ed i complimenti, ma non mi sento proprio " il re dei motori ", come dici tu, ma più semplicemente un amante della meccanica, con una discreta esperienza sui motori a scoppio. Personalmente non ho mai avuto quel motore, che costa troppo per le mie risorse. Lo conosco bene però, perche ce l'ha un mio amico, montato su un modello modificato Helibug; orientativamente un classe 600. E' un ottimo motore a benzina, facile da carburare con il suo bel Walbro, molto stabile, avvio impeccabile, gira bello alto e tira abbastanza per un benzina. E' ovvio che le prestazioni non sono quelle del 15 cc nitro, ed è questo il motivo per cui tanti restano delusi da questo motore. Per me è un ottimo motore a benzina, che però costa parecchio. Preferisco giocare con un Asp 91 HR, trasformato a benzina, dal costo di poco meno di 50 $. Non so se puoi montarlo su un Goblin bla; considera sempre che è un motore classe 90, con misure ed ingombri adatti ai modelli classe 90 o 700.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 08:50   #90 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Question

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Filippo1784. Grazie per la stima ed i complimenti, ma non mi sento proprio " il re dei motori ", come dici tu, ma più semplicemente un amante della meccanica, con una discreta esperienza sui motori a scoppio. Personalmente non ho mai avuto quel motore, che costa troppo per le mie risorse. Lo conosco bene però, perche ce l'ha un mio amico, montato su un modello modificato Helibug; orientativamente un classe 600. E' un ottimo motore a benzina, facile da carburare con il suo bel Walbro, molto stabile, avvio impeccabile, gira bello alto e tira abbastanza per un benzina. E' ovvio che le prestazioni non sono quelle del 15 cc nitro, ed è questo il motivo per cui tanti restano delusi da questo motore. Per me è un ottimo motore a benzina, che però costa parecchio. Preferisco giocare con un Asp 91 HR, trasformato a benzina, dal costo di poco meno di 50 $. Non so se puoi montarlo su un Goblin bla; considera sempre che è un motore classe 90, con misure ed ingombri adatti ai modelli classe 90 o 700.

Ciao innanzi tutto buona pasquae grazie per avermi risposto..
Allora io volevo farmi o il black nitro che è un 630 oppure io goblin notro 700 dando via il mio elettrico.. ma che motore mi consigli per questi due? quindi meglio notro trasformato? ma gli ingombri e tutto sono i medesimo? xke se no sul gobbone non so se ci sta... domanda fomdamentale.. come si fa? ciaooo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
saito fg 20 gasoline mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 febbraio 12 21:09
Sono il primo al mondo a raffreddare così! madda Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 61 29 aprile 11 18:28
motore benzina 15cc Mr.cyano Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 17 novembre 10 21:37
Nuovo Motore 15cc a Benzina Ing_Marco Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 22 marzo 10 17:35
Primo passo in questo fantastico mondo! mark.me Elimodellismo Principianti 13 09 luglio 09 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002