Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 13, 14:15   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Boh, io l'ho comprato da fast lad, c'era il sacchettino con 3 bullet 5,5mm, che credo di avere ancora confezionati, avendone in quantità li ho presi dalla mia scatoletta.
Però tu dici di avere le boccole da 4mm, forse han fatto 2 versioni, quella col 4mm senza i gold bullet, pensando che il motore si connettese direttamente, e quella da 5,5 dopo aver capito che è praticamente impossibile connetterci il motore direttamente, e aggiungendo i gold bullet da 5,5 che non sono così diffusi soprattutto su correnti fino a 90A
Può darsi... Io l'ho preso da rc711 da fast lad era esaurito
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 01:30   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Ci sto lavorando!!!!
Oggi ho fatto un'aggiornameto del software ed ho rifatto tutto da capo mi sono venuti gli end point un po' più regolari di quelli che avevo l'altro giorno 96 al Max e 87 al minimo fatto tutta la procedura di programmazione, ho attaccato le lipo le ha riconosciute ma nn si è armato domani provo a rifare il tutto controllando bene prima da radio poi dal programma del castle è vediamo!!!!
Nn ne posso più avrò fatto 500 prove!!! Comunque già il fatto che gli end point sono più regolari ho buone speranze....
Sul beast x nn si calibra il gas quindi boooooooo nn saprei.....
il talon non mi e arrivato ancora tra le mani ma secondo me dovrebbe essere come i phoenix hv
allora in governor mode
curva gas lineare
3° CH revers (futaba)
end point ridotti al 50% minimo e max
stick gas alzato
armare il esc ( tenere il motore distante dalla corone a vuoto sicurezza)
andare sul end point del max e iniziare ad aumentare fino al primo bip +2 punti
abbassare lo stick e regolare gli end point del minimo fino al suono del bip continuare +2 punti (dovresti arrivare oltre i 115%) stacca il esc e riavia tutto credo che dovrebbe andare
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 22:43   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Residenza: Castel di Sangro (AQ)
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, siccome prendendo questo regolatore dovrei fare le prolunghe al motore per arrivare all'ESC, chi mi sa dire la dimensione dei connettori maschi che entrano nel regolatore (4 mm o 5,5 mm)?
Connettori da 5,5mm. http://www.castlecreations.com/suppo...TD-talon90.pdf
nicpetru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 19:42   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parmigianino
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: modena
Messaggi: 32
Talon 90

Io l'ho montato sul goblin 500 con motore quantum 4120 1200 e ti assicuro che e' un gran bel regolatore. Impostato restart veloce per autorotazione e governor rpm.
Parmigianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 10:02   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
il talon non mi e arrivato ancora tra le mani ma secondo me dovrebbe essere come i phoenix hv
allora in governor mode
curva gas lineare
3° CH revers (futaba)
end point ridotti al 50% minimo e max
stick gas alzato
armare il esc ( tenere il motore distante dalla corone a vuoto sicurezza)
andare sul end point del max e iniziare ad aumentare fino al primo bip +2 punti
abbassare lo stick e regolare gli end point del minimo fino al suono del bip continuare +2 punti (dovresti arrivare oltre i 115%) stacca il esc e riavia tutto credo che dovrebbe andare
ciao
ho preso anch'io il Talon 90 per un T-REX 55

Sulle relative istruzioni, viene indicata la procedura di posizionare lo stick in full throttle e quindi adeguare l'end point ( a me viene intorno a 110 con i 2 punti in più ).

Però poi dice di posizionare lo stick al centro ed attendere il doppio flash del led, poi ancora andare in full throttle per il triplo flash e quindi ancora stick al centro per avere conferma con i 4 flashes.

Di fatto le istruzioni non fanno riferimento al posizionamento del gas al minimo ed alla relativa programmazione, ma proseguono con i settaggi : low voltage cutoff battery, brake type, low voltage cutoff type e PWN switching rate.

Potreste dirmi per cortesia perchè e come di fatto dovrei fare?
Forse la procedura del Talon 90 è diversa?

grazie
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 19:24   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
vai pure ad occhi chiusi a prenderlo, mi ci trovo benissimo!
anche con la programmazione mai avuto problemi, il governor funziona bene e tiene bene i giri (sarà anche merito della batteria), ma in generale, consigliatissimo!

ciao Panph

ho preso anch'io il Talon 90 per un T-REX 550, potresti aiutarmi sulla programmazione?

come faccio per far riconoscere il gas al minimo?

Sulle relative istruzioni, viene indicata la procedura di posizionare lo stick in full throttle e quindi adeguare l'end point ( a me viene intorno a 110 con i 2 punti in più ).

Però poi dice di posizionare lo stick al centro ed attendere il doppio flash del led, poi ancora andare in full throttle per il triplo flash e quindi ancora stick al centro per avere conferma con i 4 flashes.

Di fatto le istruzioni non fanno riferimento al posizionamento del gas al minimo ed alla relativa programmazione, ma proseguono con i settaggi : low voltage cutoff battery, brake type, low voltage cutoff type e PWN switching rate.


grazie
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 11:43   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
il talon non mi e arrivato ancora tra le mani ma secondo me dovrebbe essere come i phoenix hv
allora in governor mode
curva gas lineare
3° CH revers (futaba)
end point ridotti al 50% minimo e max
stick gas alzato
armare il esc ( tenere il motore distante dalla corone a vuoto sicurezza)
andare sul end point del max e iniziare ad aumentare fino al primo bip +2 punti
abbassare lo stick e regolare gli end point del minimo fino al suono del bip continuare +2 punti (dovresti arrivare oltre i 115%) stacca il esc e riavia tutto credo che dovrebbe andare
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
ciao
ho preso anch'io il Talon 90 per un T-REX 55

Sulle relative istruzioni, viene indicata la procedura di posizionare lo stick in full throttle e quindi adeguare l'end point ( a me viene intorno a 110 con i 2 punti in più ).

Però poi dice di posizionare lo stick al centro ed attendere il doppio flash del led, poi ancora andare in full throttle per il triplo flash e quindi ancora stick al centro per avere conferma con i 4 flashes.

Di fatto le istruzioni non fanno riferimento al posizionamento del gas al minimo ed alla relativa programmazione, ma proseguono con i settaggi : low voltage cutoff battery, brake type, low voltage cutoff type e PWN switching rate.

Potreste dirmi per cortesia perchè e come di fatto dovrei fare?
Forse la procedura del Talon 90 è diversa?

grazie
la procedura descritta da piscopo e giusta e si puo fare anche in fixed end point,
e va per tutti i esc CC,poi stacchi e riatacchi l'alimentazione e dovrebbe armarsi.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 00:40   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di re.roberto
 
Data registr.: 28-02-2013
Residenza: parabiago
Messaggi: 6
talon 90

ciao ragazzi una domanda sul talon 90 come mai mi prende solo il gas giù (118 ) e non il gas su.faccio tutta la procedura gas tutto su,curva gas 0 100, armo e comincio a salire arrivo fino 150% ma non emette suoni, poi scendo con asta gas tutto giù e comincio a salire e arrivato a 116% suona (due punti su 118%).
premetto che monto come ricevente il sistema flybarless 7 canali beastx.
potrebbe essere questo che non mi fa entrare in programmazione gas tutto su.
aspetto vostra risposta

T-REX 700 V2- T-REX 600 PRO- BLADE 550X PRO
re.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 20:38   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
vai pure ad occhi chiusi a prenderlo, mi ci trovo benissimo!
anche con la programmazione mai avuto problemi, il governor funziona bene e tiene bene i giri (sarà anche merito della batteria), ma in generale, consigliatissimo!

ciao Panph

poichè lo utilizzo anch'io con T-Rex 550 ( motore Align 600MX 1220kv ) puoi dirmi i parametri che hai utilizzato per settare il governor?
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:27   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
per settare il governor devo avere il link usb o è già attivo di fabbrica ?
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Castle link e BEC esterno Castle Creation mark.me Compro 2 23 gennaio 13 20:22
Assistenza Castle Creation simo97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 13 ottobre 11 17:08
castle creation luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 ottobre 06 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002