07 maggio 12, 18:33 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Danke! | |
07 maggio 12, 18:38 | #102 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Abbiamo dovuto prendere un tipo da Mouse ed un tipo da Digikey (che era complementare a Mouser avendo l'altro tipo di fet disponibile solo in rulli). | |
07 maggio 12, 21:00 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Ed è pure con governor? Ma non usa un'altro canale, vero? Si decide pre volo se attivarlo o meno, o usa l'input del throttle per orientarsi? | |
07 maggio 12, 21:30 | #105 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne approfitto per chiarire. I giri governati sono funzione del valore di throttle. Così ad un determinato valore corrisponderà un certo regime che sarà mantenuto costante. BlHeli però ha ben tre modalità di governor più la modalità off (governor escluso) ed è possibile passare da un modo all'altro soltanto entrando in modalità programmazione con la TX oppure con il ToolStick ed il software BlHeliSetup. TX Questa è la modalità classica, si utilizza una curva gas piatta al valore desiderato per ottenere un certo regime di rotazione. La sua comodità è che è possibile variare il regime reimpostando la curva. Lo svantaggio è che non è possibile usufruire della pre-compensazione della coppia. ARM In questa modalità, il massimo valore di throttle raggiunto nella prima fase dell'armamento dell'esc, stabilisce il regime di rotazione, che rimarrà sempre quello anche se il valore di throttle varia (il regime di rotazione è effetivamente sganciato dallo stick del gas). Questa modalità ha solo vantaggi, perché è possibile scegliere il regime variando il valore di throttle durante il primo passo della procedura di armamento, e perché è possibile impostare a piacimento la precompensazione della coppia. SETUP RPM Questa è una modalità simile a quella dei Castle Creations, sebbene limitata. Il valore di throttle (e quindi il regime di rotazione) si stabilisce con il software BlHeliSetup. Quando il motore partirà si porterà a quel regime e sarà insensibile allo stick del gas. Quindi anche qui è possibile impostare la precompensazione della coppia, ma c'è lo svantaggio che se si desidera un'altro regime di rotazione occorre attaccare l'eli al pc. | |
08 maggio 12, 00:02 | #108 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A parte gli scherzi, Filippo ha ragione. Il 915 è grosso, troppo per il telaio originale, ma anche per il Microheli ed il Rakonheli (ma non saprei dire per il RKH V2). Occorre applicare alcuni accorgimenti con i telai cnc per evitare che la campana tocchi il telaio e soprattutto i servi. P.S. Magari l'hai sottinteso, ma io non dimenticherei i connettori a tre poli da saldare sugli esc per l'impostazione dei parametri ed il flashing. Considera che con il 915 ed i superfet occorre giocare parecchio con le impostazioni di entrambi gli esc per assicurare il massimo successo durante lo spool-up. | |
08 maggio 12, 00:09 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
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08 maggio 12, 00:27 | #110 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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