Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 10, 22:30   #5411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Appena il Sig. Corrado fara una versione 550 o 600 lo prendo pure io ma fino ad allora il 500 e una classe troppo piccola per me....
C'é già ed è già disponibile:
Stretch KIT d'allungamento per passare dalle pale 420 a quelle 470
MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 22:46   #5412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mnpgtn Visualizza messaggio
Salve a tutti ho appena finito di montare il mio protos 500 e volevo sapere se c'è qualcuno che mi può aiutare nel settaggio ovvero a quanti gradi devono arrivare le pale la posizione delle squadrette dei servi a 0 gradi ecc ovvero tutti i trucchi necessari per mettere in volo questo gioiellino
grazie
Capita Harlock ti ha correttamente dato il setup giusto per questo modello da 3D visto anche che siamo nell'area 3D del forum.

La parte evidenziata della tua domanda fa però capire che sei un novellino alle prime armi.

Ti suggerisco quindi di smorzare molto la parte negativa della curva in modo da avere al massimo 2/3 gradi di negativo.

La prima cosa che fa un novellino quando inizia a fare i primi voli e il modello si mette in assetto per lui "strano", è quella di spaventarsi ed agitarsi e di tirare tutto giù lo stick del gas.
Se tiri tutto giù lo stick del gas con 12 o 13 o 14 gradi (possibli errori di setup del passo da parte di un novellino) la conseguenza sarà quella di "spetasciare" violentemente il modello al suolo facendo un bel buco nel terreno e una frittata del modello.

Poi ovviamente uno fa come preferisce, ma l'emulazione è spesso un'arma a doppio taglio.

Ti suggerisco solo alcune cose:
1) Monta un carrello trainer
2) Cerca di non volare mai da solo
3) Cerca di volare con qualcuno già con un minimo d'esperienza con gli elicotteri (meglio ancora una scuola volo di elyRC)
4) Vai possibilmente ad un campo volo
5) Stai almeno a 7/8 metri dal modello quando lo solleverai per la prima volta (meglio 9/10)
6) Ricordati d'impostare il fail safe sulla radio
7) Cerca d'impostare l'hold su tutte le leve che non userai della radio. Se non ci riesci fatti aiutare
8) Inizia con giri molto bassi di rotore
9) Metti i pesi nella flaybar
10) Imposta l'esponenziale della radio su nik e roll (cabra e picchia ed allettoni) e sulla coda in modo da diminuire i comandi in caso di tremore da tensione ed inesperienza
11) Evita all'inizio d'impostare l'idle up e vola solo in normal. L'impatto con stick giù e motore al minimo che non "spinge" sarà meno grave.
12) Quando avrai finito di montarlo, ricontrolla una seconda volta il montaggio del modello.
13) Se possibile fatti controllare il modello da qualcuno più esperto di te

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 10 luglio 10 alle ore 22:56
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 23:50   #5413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
questo e il miglior consiglio che ti si puo dare.


MSH Protos Build Videos! - HeliFreak


Solo che devi masticare un po´di English .....



Appena il Sig. Corrado fara una versione 550 o 600 lo prendo pure io ma fino ad allora il 500 e una classe troppo piccola per me....
boh.... non capisco.... troppo piccolo per te il protos?... forse la tua firma non è aggiornata... no perchè il protos sarebbe l'ely piu' grande che avresti
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 23:56   #5414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
boh.... non capisco.... troppo piccolo per te il protos?... forse la tua firma non è aggiornata... no perchè il protos sarebbe l'ely piu' grande che avresti





__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 00:09   #5415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
boh.... non capisco.... troppo piccolo per te il protos?... forse la tua firma non è aggiornata... no perchè il protos sarebbe l'ely piu' grande che avresti
E si io volo in Holanda e qui il vento cé sempre.
Da noi i classe 500 volavo una domenica al mese......
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 00:22   #5416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
ragazzi vi volevo dire che lo Stretch KIT va benissimo... io mi sto trovando anche meglio di prima... piu' precisoe la potenza non manca... solo che devi stare a 2700-2800 giri rotore... uno pettacolo i tic toc con 1 pelo di passo sta fermo in aria anche per tutta la durata del volo... straordinario... poi flybarlles...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 12:17   #5417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
ragazzi vi volevo dire che lo Stretch KIT va benissimo... io mi sto trovando anche meglio di prima... piu' precisoe la potenza non manca... solo che devi stare a 2700-2800 giri rotore... uno pettacolo i tic toc con 1 pelo di passo sta fermo in aria anche per tutta la durata del volo... straordinario... poi flybarlles...

ciao che ci dici riguardo le batterie........
le hai dovute cambiare o se non lo hai fatto riduzione dei tempi di volo???
insomma dacci piu' info possibili riguardo l'uso delle batterie con il kit ciao

Claudio
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 16:56   #5418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
metà dell'opera...

Ciao a tutti,
sono stato un pò impegnato ad ultimare gli acquisti. Grazie a tutti, penso che non mi manca più nulla. Aspetto fiducioso e ansioso i corrieri.
Circa il mio fantastico Protos vi posto un po di immagini.
La prima è il mio Protos dopo 3 ore circa di montaggio. (solo meccanica senza frenafiletti per test).
Nelle altre invece vi chiedo gentilmente qualche chiarimento.
1. la parte filettata del uniball del passo di coda tende nella rotazione a toccare la parte inferiore della coda. ??? che fare?
2. il collare antirotazione è diverso da quello disegnato nel manuale. Ha tre fori dove inserire 3 grani. Sapete nulla?
3. Nel manuale del kit flybarless manca il passaggio dove fissare con i grani la forcella antirotazione. Normale?
4. la cinghia non è centrata sul alberino di coda. devo modificare qualcosa?
5. la puleggia di fianco al pignone del motore, come da manuale (aggiornato) non necessita di spessori, questa pero ha un gioco di circa due millimetri sul sua asse. Potrebbe essere un problema?
6. Il nuovo motore scorpion ha già lo scasso per il fissaggio dell'adattatore con i grani. Sapete se è stato risolto anche il problema del grippaggio? devo posizionare l'adattatore sollevato di 1mm?
7. ultima domanda per chi fosse fresco di montaggio. Nella busta B avanzano due Hex Screw M2x6. Sono uguali a quelli per fissare i servi ma più corti. Ho seguito da manuale tutto. Ne ritrovo una nel passaggio dove fissare il collare antirotazione ma il mio è diverso, ha i grani. (come da foto).?????!!!
Che voi sappiate ci sono bustine con ricambi? io ho una bustina piena di Hex Screw M2.5x6.
Spero mi possiate dare una mano.
Grazie
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dscn9054.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dscn9038.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dscn9047.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dscn9050.jpg   MSH Protos 500 Thread Ufficiale-dscn9053.jpg  

cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 16:57   #5419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
si esatto

dicci pure se hai cambiato palini
rapporto puleggia di coda

e come ti risponde la coda adesso, se hai dovuto ritoccare la sensibilita' ecc.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 18:59   #5420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono stato un pò impegnato ad ultimare gli acquisti. Grazie a tutti, penso che non mi manca più nulla. Aspetto fiducioso e ansioso i corrieri.
Circa il mio fantastico Protos vi posto un po di immagini.
La prima è il mio Protos dopo 3 ore circa di montaggio. (solo meccanica senza frenafiletti per test).
Nelle altre invece vi chiedo gentilmente qualche chiarimento.
1. la parte filettata del uniball del passo di coda tende nella rotazione a toccare la parte inferiore della coda. ??? che fare?
2. il collare antirotazione è diverso da quello disegnato nel manuale. Ha tre fori dove inserire 3 grani. Sapete nulla?
3. Nel manuale del kit flybarless manca il passaggio dove fissare con i grani la forcella antirotazione. Normale?
4. la cinghia non è centrata sul alberino di coda. devo modificare qualcosa?
5. la puleggia di fianco al pignone del motore, come da manuale (aggiornato) non necessita di spessori, questa pero ha un gioco di circa due millimetri sul sua asse. Potrebbe essere un problema?
6. Il nuovo motore scorpion ha già lo scasso per il fissaggio dell'adattatore con i grani. Sapete se è stato risolto anche il problema del grippaggio? devo posizionare l'adattatore sollevato di 1mm?
7. ultima domanda per chi fosse fresco di montaggio. Nella busta B avanzano due Hex Screw M2x6. Sono uguali a quelli per fissare i servi ma più corti. Ho seguito da manuale tutto. Ne ritrovo una nel passaggio dove fissare il collare antirotazione ma il mio è diverso, ha i grani. (come da foto).?????!!!
Che voi sappiate ci sono bustine con ricambi? io ho una bustina piena di Hex Screw M2.5x6.
Spero mi possiate dare una mano.
Grazie
1. tende a toccare o tocca proprio ? perche' se non tocca e' ok
2. hanno cambiato, ora e' con 3 grani ... gli alberi in vendita adesso non hanno piu' nemmeno quello
http://www.helypassion.it/scheda.php?id_prod=92
3. nessuno e' perfetto comunque dal pdf mi pare che vada messo in battuta della testa
4. e' nuovo, lascia che si rodi un pelo, magari dopo che lo hai montato fallo girare un po' senza pale e palini (senza esagerare con i giri) poi ricontrolla
5. 2 mm sono troppi ... c'e' qualcosa che non va, o il supporto non ha i "rasamenti" oppure mancano le due rondelle ... tutto dipende da quando e' stato prodotto il tuo kit
6. si, lo scasso c'e' gia' se prendi il motore scorpion MSH - il problema del grippaggio riguardava l'adattatore motore che non rispettando quanto dice il manuale poteva toccare il supporto motore ... basta leggere
7. sia le due 2x6 sia le venti 2,5x6 sono per il telaio carbon, si vede che in msh hanno deciso che gli costa meno dare la stessa busta a tutti che non fare 2 buste differenti

ufffff ... adesso riposo un po' le dita
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002