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Vecchio 03 maggio 10, 19:08   #3541 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,grazie dei consigli.da fast land hanno anche la fusoliera dell'UH1
ma l'alberino delle pinze porta pale ha dei problemi?
io di norma ogni 5 voli faccio manutenzione,controllo tiraggi,giochi,ecc.
dopo ogni giornata di volo,controllo veloce di tutte le parti,ma per ora devo dire che e' sempre tutto ok,nonostante sia un elicottero usato.
volevo chiedere,come vi trovate invece con le parti in alluminio?
in futuro vorrei arrivare a fare la meccanica in alluminio,anche se ho visto cheprendendo le parti singolarmente viene a costare un po'.
non ha dei problemi l'alberino... quello che laser ti vuole dire è che dopo un crash a parte le cose rotte visibili ci sono delle parti che difficilmente si salvano prima di tutto l'asta flybar poi l'albero principale che sicuramente anche se leggermente ti si sarà piegato e va sostituito poi spindle che è l'alberino delle pinze portapale quest'ultimo se sei fortunato magari non si è danneggiato... ma controllalo bene... e controlla anche l'alberino del rotore di coda... ciao
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Vecchio 03 maggio 10, 21:11   #3542 (permalink)  Top
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ok,gia' controllato tutto,stasera ho fatto il mio voletto serale e va' tutto benone.
la mia fortuna e' che a differenza delle altre volte,con altri elicotteri,stavolta non mi ha preso il panico......sono stato calmo tanto ormai avevo capito che avevo fatto la grande stupidaggine di chiudere troppo la virata,e alla fine ho recuperato riusciendo a farlo scendere di pattino.
penso cosi' di aver limitato i danni.
cmq,dopo ogni semplice contatto ,o addirittuta crasch come questo,ho l'abitudine di controllare l'eli da capo a piedi.mi sono presto reso conto,nonostante sia poco che volo con gli elicotteri,di quanto possano essere pericolosi e di quanta attenzione bisogna avere ,in particolar modo quando si fa manutenzione ,o quando si controllano parametri con la radio e il modello con la batteria collegata.
io personalmente,le pale principali le tolgo sempre.
quando iniziai,avevo il mio walkera 180Q sul tavolo,batteria collegata e radio appoggiata sul tavolo.volevo controllare il movimenti del piatto quando il mio gatto con un balzo ha urtato la radio facendo partire il motore a palla.
morale?il 180 si e' rotto il rotore di coda e basta,io un graffio sulla mano,il gatto insultato a sangue........ma lui non c'entra
se fosse stato un 450,penso a cose magari diverse.........questo mi ha fatto imparare in fretta.
non ho molta esperienza ma posso solo immaginare il cedimento di qualche componente in volo,magari per mancati controlli dopo un incidente.
ciao a tutti e buoni voli
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Vecchio 03 maggio 10, 21:13   #3543 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
non ha dei problemi l'alberino... quello che laser ti vuole dire è che dopo un crash a parte le cose rotte visibili ci sono delle parti che difficilmente si salvano prima di tutto l'asta flybar poi l'albero principale che sicuramente anche se leggermente ti si sarà piegato e va sostituito poi spindle che è l'alberino delle pinze portapale quest'ultimo se sei fortunato magari non si è danneggiato... ma controllalo bene... e controlla anche l'alberino del rotore di coda... ciao

...dimenticavo la fly bar!!

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 21:47   #3544 (permalink)  Top
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ha la fly....ma sai che ho fatto un'esperimento?
ho usato i raggi di una bici...sono da 2mm...come la fly del mini
unico accorgimento devi usarli nuovi,che se li smonti da un cerchio che ha girato nonn ne trovi uno dritto
e funziona .......non ci credevo neanche io
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Vecchio 04 maggio 10, 06:57   #3545 (permalink)  Top
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Per laser02
Ti ho mandato un MP. Ciao.
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Vecchio 04 maggio 10, 09:34   #3546 (permalink)  Top
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Per laser02
Ti ho mandato un MP. Ciao.
Ricevuto, oggi, al max. domani ti mando mail.

Saluti
Enrico
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Vecchio 04 maggio 10, 11:17   #3547 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
ha la fly....ma sai che ho fatto un'esperimento?
ho usato i raggi di una bici...sono da 2mm...come la fly del mini
unico accorgimento devi usarli nuovi,che se li smonti da un cerchio che ha girato nonn ne trovi uno dritto
e funziona .......non ci credevo neanche io
ottimo !!!!!!
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:39   #3548 (permalink)  Top
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Ricevuto, oggi, al max. domani ti mando mail.

Saluti
Enrico
Arrivata. Ti ringrazio, sei un grande!
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 08:44   #3549 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Ragazzi, ho notato ieri che la pinna di coda verso la punta trema da morire.
Quali possono essere le possibili cause?
Grazie
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Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 13:11   #3550 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
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Originalmente inviato da Joso Visualizza messaggio
Ragazzi, ho notato ieri che la pinna di coda verso la punta trema da morire.
Quali possono essere le possibili cause?
Grazie
controlla che la meccanica sia ben settata e la meccanica di coda con le viti non troppo serrate.. che pinna monti ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
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