Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 16, 09:35   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
otto in tutte le salse , sforzati di farlo pure a retromarcia poi fai variazioni alle varieq uote e piu o meno veloce e stretto , il massimo sarebbe riuscire a farlo in tutte le salse in uno spazio tipo 20mq per intenderci , a quel punto avrai i riflessi e gli automatismi adeguati per passare al 3dmod che per inciso oltre ad essere piu reattivo ha la cosa che non autolivella e una volta dato un comando il modello prosegue finchè non se ne da uno inverso o contrastante , quindi ti troverai ad avere una scivolata laterale che prima ti si autocorreggeva ora non piu .
passo successivo al volato in 3dmod sarà se ti piace il 3d soft cioè capovolgimenti etcetc
ma prima devi fare quello che facevi in 6g in 3dmod
ultimo step 3d hard! ma a quel punto avrai il palato fine e ti servirà un modello più reattivo e se ne parla dopo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 11:22   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: Macerata
Messaggi: 29
Grazie della dritta. Il passo già lo avevo aumentato prima di fare i primi rovesci. Il fatto è che il motore mi muore al passaggio da passo positivo a quello negativo e viceversa. Infatti il primissimo rovescio è andato male e sono caduto (fotunatamente senza danni) proprio perchè il motore è calato troppo di giri e non ha avuto la forza di far risalire l'elicottero. Mi viene il dubbio...non è che avrò impostato troppo passo?
Marchetto39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 11:25   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: catania
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Marchetto39 Visualizza messaggio
Grazie della dritta. Il passo già lo avevo aumentato prima di fare i primi rovesci. Il fatto è che il motore mi muore al passaggio da passo positivo a quello negativo e viceversa. Infatti il primissimo rovescio è andato male e sono caduto (fotunatamente senza danni) proprio perchè il motore è calato troppo di giri e non ha avuto la forza di far risalire l'elicottero. Mi viene il dubbio...non è che avrò impostato troppo passo?
Misura il passo negativo,deve corrispondere esattamente a quello positivo perché se il passo negativo è molto inferiore a quello positivo succede quello che è successo a te. Misura e poi mi fai sapere
sasikidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 12:12   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Ragazzi mi spiegate (nel modo più semplice possibile) cosa è il passo e il passo negativo e come si regola? In grandi linee forse ho capito ma vorrei avere delle conferme

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 13:58   #425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
le pale di un elicottero rc hanno passo positivo cioè bordo d'entrata alto e di uscita basso per fare portanza e far "salire" l'elicottero , ovviamente non solo salire dato che se è capovolto scende verso terra
idem ma al contrario il passo negativo , cioè hai le pale rivolte con il bordo d'entrata verso il basso generando deportanza .
chiaro?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 15:02   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
le pale di un elicottero rc hanno passo positivo cioè bordo d'entrata alto e di uscita basso per fare portanza e far "salire" l'elicottero , ovviamente non solo salire dato che se è capovolto scende verso terra
idem ma al contrario il passo negativo , cioè hai le pale rivolte con il bordo d'entrata verso il basso generando deportanza .
chiaro?
Penso di si. Comunque avrei un ulteriore quesito è normale che nonostante abbia regolato i link e regolato anche i trim, quando do gas l'eli tende ad andare leggermente verso destra e in avanti, se poi agisco sul trim e metto una tacca verso sinistra e indietro poi tende ad andare verso sinistra e indietro, insomma è normale che dopo averlo regolato più che posso l'eli non è perfettamente stabile? Cioè è possibile trovare una regolazione tale che quando gli do gas rimanga stabile in aria senza che si sposti?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 15:36   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
si il mio vola cosi avrai qualcosa messo male , i servi a riposo con trim a 0 sono tutti a 90°?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 16:16   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
si il mio vola cosi avrai qualcosa messo male , i servi a riposo con trim a 0 sono tutti a 90°?
Con motore spento il servo di sinistra sembra leggermente più in alto gli altri due sembrano stare a 90 gradi. Comunque anche se tende verso qualche parte posso volare tranquillamente oppure devo fare in modo che quando gli do gas l'eli rimane sospeso in aria immobile?


Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 16:35   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Penso di si. Comunque avrei un ulteriore quesito è normale che nonostante abbia regolato i link e regolato anche i trim, quando do gas l'eli tende ad andare leggermente verso destra e in avanti, se poi agisco sul trim e metto una tacca verso sinistra e indietro poi tende ad andare verso sinistra e indietro, insomma è normale che dopo averlo regolato più che posso l'eli non è perfettamente stabile? Cioè è possibile trovare una regolazione tale che quando gli do gas rimanga stabile in aria senza che si sposti?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

No, non è possibile
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 16:39   #430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Se ti riferisci ad avere un hovering perfettamente stabile ,questo non è possibile ,il volo con l'elicottero é un continuo correzione di assetto
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLTOYS V977, WL TOYS V911, NE Solo Pro 125, NE BlackHawk bi555 Elimodellismo Micromodelli 18 07 maggio 15 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002