Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 14, 20:49   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
alfred puoi invertire i cavi fra motore ed esc, assolutamente NO quelli dove colleghi la lipo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 22:14   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
alfred puoi invertire i cavi fra motore ed esc, assolutamente NO quelli dove colleghi la lipo
OK provo invertire i cavi del motore al esc ...m'ha come mai? Sia una distrazione del"align? Di solito collegando i fili del stesso colore dovrebbe funionare nel verso giusto....bho grazie per avermi risposto sqltommy.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:13   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
impossibile livellare il piatto...........

ho un problema nel livellare il piatto dopo aver inserito le tre squadrette servi a 90 gradi
e i linkage tutti alla stessa misura impostato tutta la radio come da manuale entro nel programma gpro.... piatto e radio 0 gradi i tre servi ale ele pit dopo aver adoperato il subtrim riesco a livellare il piatto ciclico provo ciclico al massimo ed il servo alettoni mi si alza un millimetro in piu dei altri due..porto al centro lo stik radio 0 gradi il piatto ben livellato porto lo stik al minimo servo sempre alettoni si abbassa di un millimetro con un dislivello del piatto questo al minimo ed al massimo,ho provato di tutto ora non so cosa fare!!!! sembra che quel servo abbia un fine corsa anomalo rispetto ai altri e due....qualcuno puo consigliarmi cosa fare?? ho controllato ra radio che e una spektrum dx7 mille volte possibile mi sia sfuggito qualcosa .......
grazie....
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:52   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Web-
 
Data registr.: 24-07-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ho un problema nel livellare il piatto dopo aver inserito le tre squadrette servi a 90 gradi
e i linkage tutti alla stessa misura impostato tutta la radio come da manuale entro nel programma gpro.... piatto e radio 0 gradi i tre servi ale ele pit dopo aver adoperato il subtrim riesco a livellare il piatto ciclico provo ciclico al massimo ed il servo alettoni mi si alza un millimetro in piu dei altri due..porto al centro lo stik radio 0 gradi il piatto ben livellato porto lo stik al minimo servo sempre alettoni si abbassa di un millimetro con un dislivello del piatto questo al minimo ed al massimo,ho provato di tutto ora non so cosa fare!!!! sembra che quel servo abbia un fine corsa anomalo rispetto ai altri e due....qualcuno puo consigliarmi cosa fare?? ho controllato ra radio che e una spektrum dx7 mille volte possibile mi sia sfuggito qualcosa .......
grazie....
...per la regolazione che dici, non si usano gli end-point?
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggings dicono sempre la verità.
-Web- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 20:12   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
ho provato cioè sulla mia radio dovrebbe essere il travel adjust se non erro ma sia con il gpro in fase di settaggio e senza non funzionano...ma end point dovrebbero essere il fine corsa ?
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 20:29   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Web-
 
Data registr.: 24-07-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ho provato cioè sulla mia radio dovrebbe essere il travel adjust se non erro ma sia con il gpro in fase di settaggio e senza non funzionano...ma end point dovrebbero essere il fine corsa ?
Ciao,
io ho Futaba e li uso per settare il fine corsa del piatto e della coda nelle due posizioni estreme e risolvere il problema di cui parlavi prima... Avendo un flybar non ho idea se questa regolazione possa essere fatta sul GPro bypassando la radio.

Mi spiace
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggings dicono sempre la verità.
-Web- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 20:48   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
grazie lo stesso per avermi risposto,, infatti con il gpro sulla radio ce ben poco da fare....sto ancora provando ma mi rendo sempre piu conto che il problema e dal servo si vede a vista d'occhi che quando sposti i stik al massimo e piu alto dei altri e due...lo porto al centro ritorna a stesso livello ...poi lo porto al minimo e si sposta piu giù dei alrti due servi bho non so cosa fare..... ciao web buona serata
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 08:15   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
grazie lo stesso per avermi risposto,, infatti con il gpro sulla radio ce ben poco da fare....sto ancora provando ma mi rendo sempre piu conto che il problema e dal servo si vede a vista d'occhi che quando sposti i stik al massimo e piu alto dei altri e due...lo porto al centro ritorna a stesso livello ...poi lo porto al minimo e si sposta piu giù dei alrti due servi bho non so cosa fare..... ciao web buona serata
Ciao, io ho avuto lo stesso problema... ma con 3gx e con altri servi align tempo fa. Le ho provate tutte... Ho risolto cambiando il servo
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 08:18   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da -Web- Visualizza messaggio
Ciao,
io ho Futaba e li uso per settare il fine corsa del piatto e della coda nelle due posizioni estreme e risolvere il problema di cui parlavi prima... Avendo un flybar non ho idea se questa regolazione possa essere fatta sul GPro bypassando la radio.

Mi spiace
Con i fbl la radio in pratica serve solo per fare curve, fasi di volo... il resto non serve!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 09:07   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
ciao daviderobbi...si concordo la radio serve solo per fare le curve e come dici tu hai me dovrò cambiare il servo sperando sempre che non mi arrivi la sfiga di trovarne unaltro messo alle stesse situazioni, però per ora visto le giornate invernali che ci sono fuori e non si vola proverò montare la testa e farmi le il settaggio delle curve e vederlo a terra come si comporta ma sicuramente quando daro gas stralla a destra se cosi fosse trimerò il cilico dal gpro....ma io dico spendi un sacco di soldi per avere un eli super combo per poi avere dei pezzi che non funzionano a dovere,allora a questo punto e meglio acquistare solamente la meccanica per poi metterci l elettronica che si vuole......
alfred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 550L Dominator uniko77 Elimodellismo Club Modelli 366 27 maggio 19 12:23
T.Rex 550 Dominator tecninox Merc. Elimodellismo 1 28 settembre 14 13:33
T-REX 450 L dominator 6s pala.lberto Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 21:22
t-rex 450l dominator lorenzodl Elimodellismo in Generale 2 16 gennaio 14 10:35
Motore 500L del t-rex 500 quanti poli? davide® Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 febbraio 09 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002