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Vecchio 15 maggio 15, 13:44   #8291 (permalink)  Top
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Vai tranquillo, i servi lineari fanno così

Agli inizi tutti ci siamo fatti questa domanda
Cosa sono i servi lineari?
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Vecchio 15 maggio 15, 13:48   #8292 (permalink)  Top
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Cosa sono i servi lineari?
Quelle 3 schedine verdi che vedi sul telaio che fanno muovere il piatto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 21 maggio 15, 10:58   #8293 (permalink)  Top
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vittima della pigrizia e di un prezzo abbastanza abbordabile mi sono convertito al BL, ma quello HH.

l'ho trovato subito anche troppo per la mia ruggine (è un mesetto che non volo causa progetto airboat) e ho dovuto abbassare il gas all' 80%, tanto il mio obiettivo non era avere più potenza, ma che non si sedesse durante le manovre.

Ovviamente è mooooolto sensibile alle vibrazioni e ho dovuto raddrizzare lo spindle che col vecchio motore non mi dava problemi. Ho allungato la coda a 115 mm per eliminare il tail wag e coi pochi colpi di passo che ho dato in salotto ieri sera mi sembrava abbastanza ferma. Sono dovuto passare alle pale bullet, ma forse perchè erano quasi intonse e quindi non davano vibrazioni.

Un domani penserò a togliere il termoretraibile e i connettori in eccesso, ma per ora mi va bene così.

Una domanda: il rotore fa molta fatica a girare a motore spento, mentre quando il motore gira mi pare non ne faccia, è ssilenziosissimo, ma quando tiro l'holt il rotore si inchioda. è normale o devo cambiare la corona (che è comunque quasi nuova)?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 12:19   #8294 (permalink)  Top
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vittima della pigrizia e di un prezzo abbastanza abbordabile mi sono convertito al BL, ma quello HH.

l'ho trovato subito anche troppo per la mia ruggine (è un mesetto che non volo causa progetto airboat) e ho dovuto abbassare il gas all' 80%, tanto il mio obiettivo non era avere più potenza, ma che non si sedesse durante le manovre.

Ovviamente è mooooolto sensibile alle vibrazioni e ho dovuto raddrizzare lo spindle che col vecchio motore non mi dava problemi. Ho allungato la coda a 115 mm per eliminare il tail wag e coi pochi colpi di passo che ho dato in salotto ieri sera mi sembrava abbastanza ferma. Sono dovuto passare alle pale bullet, ma forse perchè erano quasi intonse e quindi non davano vibrazioni.

Un domani penserò a togliere il termoretraibile e i connettori in eccesso, ma per ora mi va bene così.

Una domanda: il rotore fa molta fatica a girare a motore spento, mentre quando il motore gira mi pare non ne faccia, è ssilenziosissimo, ma quando tiro l'holt il rotore si inchioda. è normale o devo cambiare la corona (che è comunque quasi nuova)?
Facendo un poco di " rodaggio" con l'uso sicuramente migliora la scorrevolezza tra il main Gear e il pignone motore ma comunque le pale si fermano presto tirando l'hold .

Nel passaggio alla motorizzazione brushless , tutte le vibrazione e le piccole problematiche dei vari organi vengono ad essere peggiorate moltissimo : con il modello Std si vola con spindle storto , pale sbeccate ecc .mentre con il bl c'è bisogno di un modello perfetto e che poi mal tollera i crash..

..a mio avviso comunque la coda , dopo la trasformazione brushless , risulta comunque in difficoltà ...personalmente io vedo più difetti che pregi nel trasformarlo in brushless ..piuttosto che lasciarlo normale ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 14:30   #8295 (permalink)  Top
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confermo la tua opinione parola per parola. Anche Manuel era arrivato alla stessa conclusione.

Io ne vengo da un modello stock che anche cambiando testa, pale, coda, scheda e motore scappava in senso orario dando passo negativo (cosa che faceva anche in rovescio, con rotazione antioraria), quindi la coda difficile me la sono già fatta andare bene.

Sono conscio delle problematiche che il BL tira fuori, ma mi sono stancato di perdere motore ad ogni flip, aspettando il motore di mmw. Non cerco più velocità, cerco solo che non si sieda ad ogni affondo di passo.

Però quanto sono scarso! Da msr a msrx mi è parlo un mondo a parte. da msrx a ncpx mi sembrava di avere una scheggia in mano, da stock a bl mi pare di aver scordato tutto. non si può ricominciare da 0 ad ogni upgrade
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Vecchio 21 maggio 15, 20:38   #8296 (permalink)  Top
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Non cerco più velocità, cerco solo che non si sieda ad ogni affondo di passo.

D
..però che allenamento che ne esce con poco motore : se le manovre le fai bene mica serve tanto motore ..
Il " problema " e ' più " psicologico " che reale .

Il Nano anche con 75 % di thr non si siede se non esageri con tanto passo
Io , in questo mio video
http://youtu.be/rH7GIsPu5LY

Cercavo proprio di fare le manovre con poco motore ..beh il nano le fa tranquillamente e i pollici se ne avvantaggiano tanto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 21:08   #8297 (permalink)  Top
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Condivido edubu!!
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Vecchio 21 maggio 15, 21:27   #8298 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..però che allenamento che ne esce con poco motore : se le manovre le fai bene mica serve tanto motore ..
Il " problema " e ' più " psicologico " che reale .

Il Nano anche con 75 % di thr non si siede se non esageri con tanto passo
Io , in questo mio video
http://youtu.be/rH7GIsPu5LY

Cercavo proprio di fare le manovre con poco motore ..beh il nano le fa tranquillamente e i pollici se ne avvantaggiano tanto
Grande edubu!
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Alessandro
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Vecchio 21 maggio 15, 22:00   #8299 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
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ma prima mi dovrei lavare le mani col fernovus!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 08:34   #8300 (permalink)  Top
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..il maestro e ' 5197913..

( ma poi che è questo numero ???
edubu non è collegato   Rispondi citando
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