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Vecchio 07 settembre 13, 07:59   #511 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Naturalmente la cosa ci ha fatto riflettere ancora più approfonditamente sulla sicurezza del volo con elicotteri RC ed abbiamo pensato ad una protezione per pilota ed accompagnatore fatta con delle transenne stradali collegate a mo di gabbiotto
Quella transenna aiuta ma nella vita non si sa mai come reagisca il pilota sul momento..

Le recinzioni da cantiere le vendo e secondo me non tengono,converrebbe di più la rete da elettro saldata da armare..quella è bella spessa.

Noi abbiamo fatto al campo una gabbia in tubo e giunto , fatta come una porta da calcio , ricoperta tutta in rete metallica, è stata concepita solo per le protezioni laterali e da dietro , il davanti è aperto completamente .
Ma se si facesse una cosa del genere e davanti metterci un plexiglass antisfondamento? Si avrebbe un ottimale visione e è col fatto che sopra ,dietro e lati è solo rete metallica è come stare all'aperto.
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Vecchio 07 settembre 13, 08:44   #512 (permalink)  Top
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Lastra / gabbiotto di lexan a protezione

Una lastra di lexan ben spessorata io la uso per il primo set up del 250 in " 4 mura "( ad es tracking )


..già questa e' in grado di sostenere il carico di un vaso di piante che cade da 10 metri ( si usa nei " tetti " trasparenti di alcuni edifici con sopra balconi )
Naturalmente ne esistono di più spesse per usi più estremi ,
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 09:06   #513 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Una lastra di lexan ben spessorata io la uso per il primo set up del 250 in " 4 mura "( ad es tracking )


..già questa e' in grado di sostenere il carico di un vaso di piante che cade da 10 metri ( si usa nei " tetti " trasparenti di alcuni edifici con sopra balconi )
Naturalmente ne esistono di più spesse per usi più estremi ,
Anch'io pensavo a una cosa del genere, gli artificieri usano protezioni simili per far brillare ordigni in sicurezza quindi penso che possano tranquillamente infrangere le pale di qualunque elicottero...
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Vecchio 07 settembre 13, 09:11   #514 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Quella transenna aiuta ma nella vita non si sa mai come reagisca il pilota sul momento..

Le recinzioni da cantiere le vendo e secondo me non tengono,converrebbe di più la rete da elettro saldata da armare..quella è bella spessa.

Noi abbiamo fatto al campo una gabbia in tubo e giunto , fatta come una porta da calcio , ricoperta tutta in rete metallica, è stata concepita solo per le protezioni laterali e da dietro , il davanti è aperto completamente .
Ma se si facesse una cosa del genere e davanti metterci un plexiglass antisfondamento? Si avrebbe un ottimale visione e è col fatto che sopra ,dietro e lati è solo rete metallica è come stare all'aperto.
Un amico con un 600 a 6s ha fatto un taglio di un metro in una rete di una ex base militare... e quella si che era bella spessa!! Secondo me non regge e volare guardando attraverso una rete non è ottimale, spesso l'occhio si inganna e va perso il senso della profondità e distanza!
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Vecchio 07 settembre 13, 09:11   #515 (permalink)  Top
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Ragazzi, siete pregati di continuare la discussione su protezioni aprendo un nuovo thread o in questa discussione:
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Vecchio 07 settembre 13, 12:32   #516 (permalink)  Top
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Un amico con un 600 a 6s ha fatto un taglio di un metro in una rete di una ex base militare... e quella si che era bella spessa!! Secondo me non regge e volare guardando attraverso una rete non è ottimale, spesso l'occhio si inganna e va perso il senso della profondità e distanza!
Appunto ..infatti la recinzione provvisoria da cantiere non terrebbe, invece altre reti tengono bene ,tipo quelle di alcune recinzioni di abitazioni o l'elettrosaldata da cantiere , quella da armare che è spessA un mezzo dito.
La prima purtrobbo l'abbiamo provata con un 600 nitro e ha tenuto benissimo.

Bellissima la lastra di edubu
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Vecchio 19 settembre 13, 01:56   #517 (permalink)  Top
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A dicembre del 2012 ho comprato un 700 dfc hv, che avevo iniziato a montare senza giungere al termine del lavoro per sopravvenuti impegni professionali. In questi giorni mi sono letto tutti i post di questo 3d ma ho perso un po' il filo. Qualcuno di buon cuore potrebbe riepilogarmi tutte le modifiche necessarie tra quelle intervenute dopo il mio acquisto per consentirmi di volare in sicurezza, considerato anche che io appartengo ai tranquilli volatori della domenica?
Grazie mille in anticipo ...
ghostmodel1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:17   #518 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
A dicembre del 2012 ho comprato un 700 dfc hv, che avevo iniziato a montare senza giungere al termine del lavoro per sopravvenuti impegni professionali. In questi giorni mi sono letto tutti i post di questo 3d ma ho perso un po' il filo. Qualcuno di buon cuore potrebbe riepilogarmi tutte le modifiche necessarie tra quelle intervenute dopo il mio acquisto per consentirmi di volare in sicurezza, considerato anche che io appartengo ai tranquilli volatori della domenica?
Grazie mille in anticipo ...
finisci di montarlo e vola.
Cosa vuoi cambiare, mica devi andare al 3d master!!!
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 23 settembre 13, 22:15   #519 (permalink)  Top
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Se ti interessa proprio è uscito il T-REX 700E Pro DFC che trovi qui T-REX 700E Pro DFC AirFrame Only RH70E06AFO
comunque usa quello che basta e avanza
ciao Peter
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Vecchio 24 settembre 13, 18:44   #520 (permalink)  Top
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Il mio timore riguardava le rotture al main gear e gli slittamenti dell'autorotazione, nonché gli ingranaggi della coda, ma se mi dite che nel volo tranquillo non si corrono rischi particolari, meglio così ...

Avrei invece un altro paio di quesiti a proposito del cablaggio:
1. non avendo particolari esigenze di performance e volendo privilegiare la sicurezza rispetto al peso, avrei deciso di alimentare radio, 3gx e servi hv con la lipo 2s; ho però un dubbio. La batteria in questione ha due uscite dotate di spinotti servo: ne infilo uno nel 3gx ed uno nella rx o alimento solo il 3gx e poi collego il 3gx alla rx dall'apposita uscita del 3gx? inoltre, siccome qualcuno dice che c'è comunque il rischio di cuocere i servi, ci metto per sicurezza un bec in mezzo o vado diretto?
2. il cavetto del servo di coda non è lungo a sufficienza per raggiungere il 3gx; ci si mette una prolunga o sbaglio io qualcosa?

Grazie
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