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Vecchio 21 gennaio 13, 14:59   #221 (permalink)  Top
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Sì, io utilizzo la versione coi servi HV, comunque il 3gx lavora bene anche con i DS615

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Io il 3gx v3 lo monto su un gaui X5 e devo dire che mi trovo benissimo!
Ma per quello che faccio io dubito che con un sistema fbl più blasonato riuscirei ad apprezzare le differenze... Posso chiedere a te che hai i pollici, (quelli veri), dove sta la differenza tra un sistema economico da uno più costoso?? Ad esempio un v-bar? Mettiamola così, vale la pena per un volatore della domenica come me di spendere di più? Mi rendo conto che non centra con questa discussione ma ne approfitto visto che partecipi a questa discussione Grazie
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Vecchio 21 gennaio 13, 15:05   #222 (permalink)  Top
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Non è che magari nel tictoc hai ammazzato il motore ed ha staccato il regolatore?o la lipo?
Non saprei dirti.. posso osare a escluderlo...perche il fattaccio è successo dopo aver finito il tic toc ... e mi stavo apprestando a fare un volo semplice.... (non è la prima volta che faccio tic toc...le altre volte ne è uscito sempre bene!!)..inoltre le lipo del motore ancora erano belle cariche perche è successo appena due tre minuti dopo....
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Vecchio 21 gennaio 13, 15:09   #223 (permalink)  Top
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Ok paolo.... a questo punto rimango in dubbio sulla causa che sia impazzita...
le ipotesi:
Il bec non regge; (detto da alcuni che è adatta e va bene per questo eli)
Lipo esaurita del bec? (era ancora carica al 70% ed bilanciata)
La centralina 3gx non va; (così improvvisamente?)
Il biadesivo; (col freddo abbia perso aderenza?)

Premesso che l'eli l'ho da un po di tempo...ho sempre fatto volato classico e qualche volta 3d dillettantistico e nessun problema nessun sussulto....

Il tutto è successo da quando son a Bg...

probabile freddo?
interferenza? (credo escludibile)

Che altro pensare???
Intanto revisiono...aspetto ricambi ma non la faccio volare...
Ma quando è venuto giù l'ely il motore spingeva ancora e l'ely è come impazzito? se si probabilmente si è staccato il biadesivo... se invece ha perso potenza ed è venuto giù magari l'esc ha staccato... immagino sia un bel pensiero tornare in volo senza sapere cosa sia realmente successo!
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Vecchio 21 gennaio 13, 15:13   #224 (permalink)  Top
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Ma quando è venuto giù l'ely il motore spingeva ancora e l'ely è come impazzito? se si probabilmente si è staccato il biadesivo... se invece ha perso potenza ed è venuto giù magari l'esc ha staccato... immagino sia un bel pensiero tornare in volo senza sapere cosa sia realmente successo!
Il motore girava ai masimi regimi di idleup2 finche prima dell'impatto l'ho messo in hold.....ma era impazzita con tendenza a picchiare in giu e a volte picchiava a destra o sinistra...ingestibile ed imprevedibile per poterlo portare al suolo con hold...
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Vecchio 21 gennaio 13, 15:39   #225 (permalink)  Top
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Il motore girava ai masimi regimi di idleup2 finche prima dell'impatto l'ho messo in hold.....ma era impazzita con tendenza a picchiare in giu e a volte picchiava a destra o sinistra...ingestibile ed imprevedibile per poterlo portare al suolo con hold...
Secondo me allora si è staccato il biadesivo... non saresti il primo e nemmeno l'ultimo. Io non metto la fascetta attorno alla centralina per paura che crei disturbi ma siccome ho il terrore che si distacchi anche a me ho messo una lenza da pesca attorno al 3gx
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Vecchio 21 gennaio 13, 16:23   #226 (permalink)  Top
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Secondo me allora si è staccato il biadesivo... non saresti il primo e nemmeno l'ultimo. Io non metto la fascetta attorno alla centralina per paura che crei disturbi ma siccome ho il terrore che si distacchi anche a me ho messo una lenza da pesca attorno al 3gx
Infatti....pure io come te ero preoccupato che attorno la fascetta poteva creare disturbi...ma lo avevo ugualmente messo quella di velcro della Align ma non stretta giusto giusto solo come dire accarezzata....ma inutile...
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Vecchio 21 gennaio 13, 16:27   #227 (permalink)  Top
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Che strano che avevi anche la fascetta però.. Hai provato il 3gx adesso?
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Vecchio 21 gennaio 13, 16:31   #228 (permalink)  Top
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Per me e quasi impossibile che si sfili il 3gx con su la fascetta anche se messa molto lenta. Posso capire senza fascetta che la centralina si stacchi ma che si sfili da dentro la fascetta..........................e poi i cavi erano cosi lenti da permettere tutto quel movimento della centralina??????????????????????????????????


Quando sei andato a raccogliere il modello la fascetta stava al suo posto o era saltata via?

Ultima modifica di veleno71 : 21 gennaio 13 alle ore 16:35
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Vecchio 21 gennaio 13, 17:03   #229 (permalink)  Top
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Che strano che avevi anche la fascetta però.. Hai provato il 3gx adesso?
No da quando ho comprato eli... Qualche mese fa...
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Vecchio 21 gennaio 13, 17:05   #230 (permalink)  Top
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Per me e quasi impossibile che si sfili il 3gx con su la fascetta anche se messa molto lenta. Posso capire senza fascetta che la centralina si stacchi ma che si sfili da dentro la fascetta..........................e poi i cavi erano cosi lenti da permettere tutto quel movimento della centralina??????????????????????????????????


Quando sei andato a raccogliere il modello la fascetta stava al suo posto o era saltata via?
La fascetta era al suo posto...solo il 3gx era spostata.... Ma ripeto al tatto il biadesivo non attaccava bene anzi con il tocco del dito si staccava la centralina che normalmente non doveva staccarsi se non con cutter giusto???
Si i cavi erano messi in modo da permettere la flessibilità per non trasferire la rigidezza causando le interferenze delle vibrazioni...
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