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Vecchio 07 luglio 15, 00:45   #10281 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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@lucioPilot

la fase del decollo è critica per le turbolenze che si creano al terreno,
e con i micro è anche peggio..
ma staccando con un pò di decisione non dovresti avere problemi.
se riesci a non distruggerlo prima,
magari ti ci do un'occhiata alla prossima uscita Anguillarese.


intanto allenati con l'mcpx-bl (io lo farei stretch),
modello che non amo, soprattutto per il ciclico lento,
ma dotato di resistenza ed affidabilità quasi noiose.
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Vecchio 07 luglio 15, 05:45   #10282 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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allora,
non starò certo qui a difendere la Eflite,
le loro logiche commerciali sono alquanto discutibili,
e sui collaudi ed i controlli di qualità hai pienamente ragione.
però,
sulle indicazioni d'uso del 130x è riportato "advanced",
non è un modello per principianti.

...per il resto ti posso dire che, anche se non ho grandi doti di pilotaggio,
il 130x è il modello che mi da più feeling (guarda la mia firma).
lo uso sempre a cuor leggero e con grande soddisfazione.
è docile, maestoso,
ma sento anche che ha un potenziale che sono ben lontano dal riuscire a sfruttare.
io ne ho due,
uno totalmente di serie, perfetto, che ho quasi paura a toccarlo,
l'altro, da guerra,
con vari upgrades e coda motorizzata.
...e una scatola da scarpe zeppa di ricambi.
Ecco i miei due (il terzo l'ho regalato a mio nipote).
Sembra che abbiamo lo stesso approccio:
1) uno di fabbrica (a sx), con il solo cambio del tubo di coda con quello con il cuscinetto intermedio della Lynx.

2) totalmente modificato Lynx e con batteriaClub E-Flite Blade 130 X-uploadfromtaptalk1436240790444.jpg a 3 celle.

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Giuseppe.
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Vecchio 07 luglio 15, 05:58   #10283 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Ecco i miei due (il terzo l'ho regalato a mio nipote).
Sembra che abbiamo lo stesso approccio:
1) uno di fabbrica (a sx), con il solo cambio del tubo di coda con quello con il cuscinetto intermedio della Lynx.

2) totalmente modificato Lynx e con batteriaAllegato 330577 a 3 celle.

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Ovviamente ho anche la scatola da scarpe piena di ricambi

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Vecchio 07 luglio 15, 10:15   #10284 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Lucio quoto in pieno ciò che ha scritto c3po. Nella primissima fase di decollo devi essere più deciso col passo, una volta che sei in aria, se ancora tira da una parte, correggerai col ciclico.
Hai preso una base in policarbonato o simile?
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Alessandro
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Vecchio 08 luglio 15, 12:29   #10285 (permalink)  Top
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l'altro, da guerra, con vari upgrades e coda motorizzata.
Potresti postare delle foto e descrivere brevemente come lo hai trasformato (esc, motore, interfacciamento alla centralina) ?

Grazie !
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Vecchio 09 luglio 15, 13:51   #10286 (permalink)  Top
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Non Mi Resta Che Decollare Col 130 X

Ciao -c3po- (ok per Anguillara) e Alessandro,

-c3po- Che significa lo farei stretch riferito a mcpx bl ?

Negli ultimi due giorni ho utilizzato la base di policarbonato e sono stato molto soddisfatto decollando e riatterrando sulla base 60 x 80, oggi ho fatto 3 lipo senza crash con l'aria "frizzantina" con abbastanza vento e turbolenze.
alla fine della 4a lipo poco prima di atterrare l' mcpx bl ha cominciato a girare su se stesso nessun danno però il motore di coda era surriscaldato ! ho aspettato e fetto i check predecollo (compreso il rotore di coda cioè tenendolo in rotazione in mano dandogli una rotazione vedere come reagisce ) OK. decollo OK poi dopo un paio di minuti di nuovo rotazione su se stesso e crash !!!
Tenendolo in rotazione in mano dandogli una rotazione vedere come reagisce, il motore di coda reagisce in modo incostante e con scarsa forza, rispetto a prima

MCPX BL in coma !!!

Motore o centralina ?

NON MI RESTA CHE DECOLLARE COL 130 X, sicuramente con aria quasi calma

Ultima modifica di lucioPilot : 09 luglio 15 alle ore 13:58
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Vecchio 09 luglio 15, 14:26   #10287 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Fa troppo caldo per volare in questi giorni, forse hai cotto il motore
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Vecchio 09 luglio 15, 19:40   #10288 (permalink)  Top
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Potresti postare delle foto e descrivere brevemente come lo hai trasformato (esc, motore, interfacciamento alla centralina) ?

Grazie !
è già stato descritto nel corso del thread,
la modifica, manco a dirlo, l'ha ideata e messa a punto liftbag.

io l'ho solo copiata.
va detto che la modifica non è perfetta.
a causa della programmazione della centralina, che riduce le corse dei servi con hold attivato, il motore di coda non si riesce a fermare.
solo con una radio programmabile, facendo un mix, si riesce a tenerlo in hold a basso numero di giri.
..inoltre le prestazioni velocistiche calano leggermente,
e rimbalza un pò negli stop da piroetta.
servirebbe una centralina dedicata, programmata appositamente.

in ogni caso comunque,
l'elicottero è più che godibile,
giusto i pollici più fini troverebbero dei limiti.
..e l'affidabilità diventa di ferro.


@luciopilot
si,
l'mcpx-bl stretch va molto bene.
per la tua coda,
prima di cambiare il motore,
controlla bene i fili e gli spinotti.
anzi,
se possibile passa dei nuovi fili e saldali direttamente dal motore alla centralina.

...ma in che thread stò scrivendo??


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Ho Alzato Il 130

Hi Guys

Oggi alle 11.30 ho alzato il 130 dal solito campo ma usando una base di policarbonato così niente polvere. In effetti e più FERMO dell'mcpx bl, comunque era caldo anche se c'era una leggerissima brezza quindi sono subito passato in stunt come al solito col mcpx bl, e ho fatto un hovering quasi inchiodato ! però dopo circa un minuto e mezzo il motore ha rallentato così l'ho rimesso sulla base ma al 2o tentativo. Dopo il volo di 3 minuti scarsi il motore quasi non si poteva toccare. Purtroppo è meglio non volare con questo caldo !!!

Oggi l'ho fatto solo per testare il 130 (che non vibra affatto) ma anche perché non avendo volato ieri ero in crisi d'astinenza

Ultima modifica di lucioPilot : 11 luglio 15 alle ore 13:34
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Vecchio 11 luglio 15, 17:06   #10290 (permalink)  Top
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Oggi alle 11.30 ho alzato il 130 dal solito campo ma usando una base di policarbonato così niente polvere. In effetti e più FERMO dell'mcpx bl, comunque era caldo anche se c'era una leggerissima brezza quindi sono subito passato in stunt come al solito col mcpx bl, e ho fatto un hovering quasi inchiodato ! però dopo circa un minuto e mezzo il motore ha rallentato così l'ho rimesso sulla base ma al 2o tentativo. Dopo il volo di 3 minuti scarsi il motore quasi non si poteva toccare. Purtroppo è meglio non volare con questo caldo !!!

Oggi l'ho fatto solo per testare il 130 (che non vibra affatto) ma anche perché non avendo volato ieri ero in crisi d'astinenza
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