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Vecchio 01 luglio 14, 22:24   #9721 (permalink)  Top
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L'avatar di geppo73
 
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tremolio

[SIZE="6"]ciao a tutti[/SIZE chi mi sa dirà come mai il 130 x mi trema ? Ho cambiato ingranaggi di coda sempre con gli originali in dotazione e ora trema alla grande ?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 23:28   #9722 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geppo73 Visualizza messaggio
[SIZE="6"]ciao a tutti[/SIZE chi mi sa dirà come mai il 130 x mi trema ? Ho cambiato ingranaggi di coda sempre con gli originali in dotazione e ora trema alla grande ?
Bilanciato i palini di coda?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 23:40   #9723 (permalink)  Top
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L'avatar di geppo73
 
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Bilanciato i palini di coda?
No , come posso bilanciarli ?
geppo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 00:15   #9724 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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...scusa,
ma se hai solo cambiato gli ingranaggi il problema è lì.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 02 luglio 14, 00:52   #9725 (permalink)  Top
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L'avatar di Gelocopter
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...scusa,
ma se hai solo cambiato gli ingranaggi il problema è lì.
Probabile tendono ad ingranarsi mentre girano, succede se hai i cuscinetti di coda troppo usurati, sono quelli che sostengono l'alberino di coda che potrebbero aver preso eccessivamente gioco, puoi verificarlo muovendo l'asse piano piano, se i cuscinetti non rimangono fermi e tendono a seguire i tuoi movimenti, potrebbero essere da sostituire.
E comunque girando le pale a mano, la coda deve seguire il movimento liberamente senza impuntamenti, se cosi non fosse il problema e meccanico.

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Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 10:21   #9726 (permalink)  Top
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L'avatar di geppo73
 
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Ciao anche prima cmq tremava, dove posso acquistare
gli ingranaggi in metallo ?
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Vecchio 02 luglio 14, 12:16   #9727 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfrancoge
 
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vi è mai successo che pur volando benissimo e non avendo problemi a volte con qualche manovra un pò più spinta inspiegabilmente parta per la tangente a gran velocità? stamattina mi è successo e non sono riuscito a recuperarlo essendo in giardino con spazi ristretti e niente di morbido andando a sbattere su un muretto. Primo danno evidente la rottura di una levettina sul pitch slider ( non ricordo il nome preciso) per il resto vedremo .....comunque gli upgrade lynx sono robusti
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 15:55   #9728 (permalink)  Top
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Penso che il problema sia un altro... ho fatto caso solo ora che girando a mano lentamente le pale ogni tanto gli ingranaggi del rotore di coda si "bloccano" (il rotore di coda non gira perfettamente, anche se bisogna fare molta attenzione per accorgersi). Gli ingranaggi sono nuovi ed ho anche provato a sostituirli con altri due nuovi che avevo per vedere se uno era difettato ma non è così. Potrebbe essere che la scatolina di coda non è ben inserita e quindi c'è troppo poco spazio tra i due ingranaggi?[/QUOTE]

Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
si, è plausibile gli devi lasciare un po' di gioco in modo che scorrano più liberamente possibile, la cosa a volte non è semplicissima perchè gli ingranaggi girano in modo ellittico: sfila un po' la scatola di coda. anche io ho appena cambiato il B e il C sul mio 130x ed ho un leggero impuntamento che non si vuole togliere; voglio provare a farci qualche volo per vedere se si assestano.

ciao, sono ancora io spero che vi ricordate ancora il mio problema, ho provato ad inserire di più la scatolina di coda e il problema degli ingranaggi è sparito ma il problema principale c'è ancora (la coda si sposta di 3-4 cm destra sinistra rapidamente quando "accellero", avevo anche messo un link di un video simile al mio difetto in un post un po' indietro). ora mi rimane solo di tentare di pulire il servo, volevo chiedervi con cosa posso farlo? un'altra domanda, ho abbassato il gain del gyro, ora è al 49%, ma quanto dovrebbe essere normarlmente?
Vi ringrazio già ora per le vostre risposte che sono molto utili, è solo da qualche settimana che uso questo forum ed ho gia imparato moltissime cose!
Ikitor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 23:43   #9729 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi spero di non togliere spazio a chi ha bisogno di aiuto come me volevo soltanto chiedere visto che dopo il problema con la coda di cui avevo postato un video sono riuscito ad ordinare i meccanismi della coda e sembra che tutto si sia risolto come da consiglio di vono male, spostando la posizione del Servo di coda ma ho ancoraun problema di cui non riesco a trovare una soluzione: nel video si poteva già vedere l'elicottero sia alla partenza all'atterraggio presenta delle vibrazioni che ad alti giri sono lievi ma a bassi giri sono molto presenti e fastidiose non riesco a capire come mai?

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Vecchio 03 luglio 14, 23:56   #9730 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
hai bilanciato pale e palini?
...anche il tube torque in carbonio aiuta.
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-c3po- non è collegato   Rispondi citando
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